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ER-6n... la vendo o me la tengo?
16246546
16246546 Inviato: 13 Set 2021 23:18
 



Hazrael88 ha scritto:
E mentre questa storia potrebbe (anche se non credo) reggere per l'Italia, il successo in tutti gli altri paesi dove il GS e` comunque tra le moto piu` vendute (se non la piu` venduta) diciamo che dovrebbe far capire che puoi avere tutto il marketing che vuoi ma se vendi immondizia sovraprezzata non rimani in cima alle classifiche per anni, quindi forse qualcosa di qualita` ce l'ha. Anche perche` le dirette competitor non e` che costino la meta`.

Invece la TRK compare nelle classifiche soltanto in Italia...


In effetti nel resto dell'Europa domina nelle vendite il GS, al massimo è la seconda o terza moto più venduta.
In Spagna è seconda, dietro alla z900, in Inghilterra sta vendendo più di tutte la Triumph 660, in Francia la mt07, ma la GS è sempre lì, e la Benelli non figura manco tra i primi cento in molti paesi.
Sarebbe interessante sapere l'età media degli acquirenti in Italia, è una moto creata per la A2 ma presumo che molti degli acquirenti abbiano l'età e la patente per poter prendere qualsiasi mezzo.
 
16246549
16246549 Inviato: 14 Set 2021 6:00
 

Io ho l'età e la patente per poter prendere qualsiasi mezzo, non c'ho i soldi però per prendere qualsiasi mezzo, in Svizzera in Germania o in altri paesi citati (scusate se non quoto ogni post ma li dovrei quotare tutti) girano più Porsche che Volkswagen vi ricordo, nel caso ve lo foste dimenticati...

Detto questo, Honda Transalp XL 600 V, 50 CV, peso in ordine di marcia 202 Kg (senza considerare barre paramotore o altri accessori che aggiungono ulteriore peso), ha fatto il giro del mondo con Gionata Nencini, e forse lo sta ancora facendo. Ed era a carburatori eusa_think.gif quindi non capisco da dove vengano tutte queste critiche improvvise sul TRK che fino a prima che dicessi che ci stavo pensando seriamente vi siete tenuti educatamente per voi icon_mrgreen.gif
 
16246551
16246551 Inviato: 14 Set 2021 6:05
 

Comunque sapete perché la sto prendendo seriamente in considerazione?
Perché usata con 5000€ di budget si trova anche del 2021 con pochissimi km e con il tris di borse rigide givi, con lo stesso budget trovo (di mio gradimento ed oggettivamente superiore) un super tenere XT 1200 Z con lo stesso tris di borse rigide givi del 2011 e con 90000km.
Se comprassi quest'ultimo (ammesso che per andare a lavorare mi converrebbe pure meno visto che chissà quanto consuma) e me ne pentissi, chi se lo comprerebbe un domani con più di 100000km?
 
16246552
16246552 Inviato: 14 Set 2021 6:08
 

KIMO ha scritto:
esatto. Fermo restando che non prendo un vstrom per "sverniciare"

Ma, coma da titolo, l'er6 l'ha venduta oppure no? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif


Ci sto provando! Ma si riuscirà o in questo periodo dell'anno solo io sono in cerca? eusa_wall.gif
 
16246576
16246576 Inviato: 14 Set 2021 7:58
 

MonkeyBuildings ha scritto:

Detto questo, Honda Transalp XL 600 V, 50 CV, peso in ordine di marcia 202 Kg (senza considerare barre paramotore o altri accessori che aggiungono ulteriore peso), ha fatto il giro del mondo con Gionata Nencini, e forse lo sta ancora facendo. Ed era a carburatori eusa_think.gif quindi non capisco da dove vengano tutte queste critiche improvvise sul TRK che fino a prima che dicessi che ci stavo pensando seriamente vi siete tenuti educatamente per voi icon_mrgreen.gif


Vanno anche a capo nord in vespa ma non credo sia il viaggio più confortevole e rapido che si possa fare icon_mrgreen.gif

La mia sulla TRK non era una critica in assoluto alla moto, anche perché a 7k nuova non è che ti possano dare chissà cosa, ma più una considerazione personale, magari errata, sul fatto che solo in Italia ne vendono parecchie perché va discretamente per quello che costa ma soprattutto perché appare molto di più di quello che in realtà è. Questo non significa che tutti quelli che la comprano lo fanno per questo ma nel resto d'Europa pare che manco sappiano cosa sia.
 
16246580
16246580 Inviato: 14 Set 2021 8:08
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Ci sto provando! Ma si riuscirà o in questo periodo dell'anno solo io sono in cerca? eusa_wall.gif
in tutto l'anno si vende e si compra.
Ieri ho provato a mettere in vendita la mia bici (per vari motivi ne avrò una diversa tra poco).... da corsa, Bianchi, un bel ezzo.
Nonostante stia per arrivare la brutta stagione.. mi hanno scritto in 5 in 15 minuti.
Vai tra che si vende
 
16246586
16246586 Inviato: 14 Set 2021 8:23
 

Butto lì un po' di considerazioni personali, anche se mi sembra che si stia allargando un po' troppo il discorso.

La GS, per quanto sovrapprezzata e sovrastimata, rimane comunque un mezzo di sostanza, adatto ad un uso ad ampio raggio, per cui credo sia più facile vederne un po' ovunque. Peraltro è in vendita da non so quanti lustri e in non so quanti paesi, per cui giocoforza se ne vedono tante. Il TRK è un mezzo assai più recente che vende soltanto in Italia perché altrove il marchio Benelli non ha la stessa valenza: ha dalla sua un prezzo molto competitivo e caratteristiche che la rendono adatta ad un utilizzo a breve/medio raggio, per cui magari è più difficile vederne una su qualche passo, ma dalle mie parti comincio a vederne diverse. Anche in questo caso, se non ci fosse un minimo di sostanza, non venderebbe granché. Il fatto che si trovi davanti ai bar... bhe, questo è vero, perché è una moto buona anche per chi non è interessato alle moto. Ci sono stati periodi in cui davanti al bar trovavi enduro con gomme tassellate, grosse custom, supersportive 600... In fondo trovarci un mezzo economico è più ragionevole.

Confronti con la Transalp... Bhe, intanto era un 600 (poi 650 e 700) assai meno strozzato dalle varie euro X, poi si trattava d'un mezzo ben riuscito, efficace sia su strada che fuori: la TRK imho non ha alle spalle una progettazione tale da renderla così polivalente (leggevo, per dire, che il grosso serbatoio interferiva con le gambe nel momento in cui dovevi farti un tratto in piedi sulle pedane), ma poi alla fine non è detto che non ci si possa andare a Capo Nord o nel deserto di Gobi. In realtà, per maratone massacranti, più che la Transalp sarebbe stata adatta l'Africa Twin, mezzo ancora più robusto ed indistruttibile. Comunque non credo che tu cerchi tanta avventura.
 
16246596
16246596 Inviato: 14 Set 2021 9:15
 

tibbs ha scritto:
Il TRK è un mezzo assai più recente che vende soltanto in Italia perché altrove il marchio Benelli non ha la stessa valenza: ha dalla sua un prezzo molto competitivo e caratteristiche che la rendono adatta ad un utilizzo a breve/medio raggio, per cui magari è più difficile vederne una su qualche passo, ma dalle mie parti comincio a vederne diverse. Anche in questo caso, se non ci fosse un minimo di sostanza, non venderebbe granché.


Quella "valenza" non ce l'ha piu` manco in Italia se uno si informa un minimo: la moto e` cinese con il marchio benelli attaccato sopra. E non lo dico con accezione negativa perche` la proprieta` cinese avra` portato tantissimi benefici, pero` comprare una TRK pensando di comprare qualcosa che sia lontanamente parente delle vecchie Benelli e` piuttosto ingenuo. Sul fatto che la il rapporto qualita`/prezzo sia buono non ci piove ma e` cosi` per tante altre moto che essendo meno appariscenti vendono molto meno, almeno in Italia.
 
16246600
16246600 Inviato: 14 Set 2021 9:49
 

Hazrael88 ha scritto:
Quella "valenza" non ce l'ha piu` manco in Italia se uno si informa un minimo: la moto e` cinese con il marchio benelli attaccato sopra. E non lo dico con accezione negativa perche` la proprieta` cinese avra` portato tantissimi benefici, pero` comprare una TRK pensando di comprare qualcosa che sia lontanamente parente delle vecchie Benelli e` piuttosto ingenuo. Sul fatto che la il rapporto qualita`/prezzo sia buono non ci piove ma e` cosi` per tante altre moto che essendo meno appariscenti vendono molto meno, almeno in Italia.


Diciamo che la maggior parte degli utenti è abbastanza digiuno di cultura motociclistica: ricorda un marchio e non si va a chiedere dove viene prodotta, chi è il proprietario, ecc. Quanti di quelli che comperano una Fiat si son chiesti se veniva fatta a Mirafiori, Pomigliano d'Arco, Slovenia, Polonia, Brasile o Turchia? Per gli appassionati il plus della Bmw (auto) è la trazione anteriore, ma ad un certo punto il management s'è reso conto che molti acquirenti non avevano la più pallida idea di quali fossero le ruote motrici o non si sarebbero scandalizzati di avere una Bmw con trazione anteriore ed ecco che le nuove piccole sono su base Mini.

Di Benelli, oltre al nome, è rimasta una rete distributiva che ha ancora legami con il marchio assai più di tanti concessionari/officine che si improvvisano multimarca ed importano moto cinesi di 50 marchi diversi. Penso che se si fosse chiamata QJ, avrebbe venduto molto meno, la TRK, per quanto un'estetica simile attiri più di quella di una Voge 500, per dire.
 
16246601
16246601 Inviato: 14 Set 2021 9:54
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che la maggior parte degli utenti è abbastanza digiuno di cultura motociclistica: ricorda un marchio e non si va a chiedere dove viene prodotta, chi è il proprietario, ecc. Quanti di quelli che comperano una Fiat si son chiesti se veniva fatta a Mirafiori, Pomigliano d'Arco, Slovenia, Polonia, Brasile o Turchia? Per gli appassionati il plus della Bmw (auto) è la trazione anteriore, ma ad un certo punto il management s'è reso conto che molti acquirenti non avevano la più pallida idea di quali fossero le ruote motrici o non si sarebbero scandalizzati di avere una Bmw con trazione anteriore ed ecco che le nuove piccole sono su base Mini.

Di Benelli, oltre al nome, è rimasta una rete distributiva che ha ancora legami con il marchio assai più di tanti concessionari/officine che si improvvisano multimarca ed importano moto cinesi di 50 marchi diversi. Penso che se si fosse chiamata QJ, avrebbe venduto molto meno, la TRK, per quanto un'estetica simile attiri più di quella di una Voge 500, per dire.



naturalmente volevi dire posteriore, ma concordo sull'argomento.
e non dimentichiamo che ormai buona parte della produzione motociclistica si è spostata in india/thailandia/cina.
 
16246603
16246603 Inviato: 14 Set 2021 10:02
 

tibbs ha scritto:
Hazrael88 ha scritto:
Quella "valenza" non ce l'ha piu` manco in Italia se uno si informa un minimo: la moto e` cinese con il marchio benelli attaccato sopra. E non lo dico con accezione negativa perche` la proprieta` cinese avra` portato tantissimi benefici, pero` comprare una TRK pensando di comprare qualcosa che sia lontanamente parente delle vecchie Benelli e` piuttosto ingenuo. Sul fatto che la il rapporto qualita`/prezzo sia buono non ci piove ma e` cosi` per tante altre moto che essendo meno appariscenti vendono molto meno, almeno in Italia.


Diciamo che la maggior parte degli utenti è abbastanza digiuno di cultura motociclistica: ricorda un marchio e non si va a chiedere dove viene prodotta, chi è il proprietario, ecc. Quanti di quelli che comperano una Fiat si son chiesti se veniva fatta a Mirafiori, Pomigliano d'Arco, Slovenia, Polonia, Brasile o Turchia? Per gli appassionati il plus della Bmw (auto) è la trazione anteriore, ma ad un certo punto il management s'è reso conto che molti acquirenti non avevano la più pallida idea di quali fossero le ruote motrici o non si sarebbero scandalizzati di avere una Bmw con trazione anteriore ed ecco che le nuove piccole sono su base Mini.

Di Benelli, oltre al nome, è rimasta una rete distributiva che ha ancora legami con il marchio assai più di tanti concessionari/officine che si improvvisano multimarca ed importano moto cinesi di 50 marchi diversi. Penso che se si fosse chiamata QJ, avrebbe venduto molto meno, la TRK, per quanto un'estetica simile attiri più di quella di una Voge 500, per dire.


Non sono assolutamente a digiuno di cultura motociclistica, mio suocero (che vi ricordo guida GS 1200 e la sua prima moto è stata la Benelli Leoncino 125) vota per il TRK rispetto a una Super Tenere 1200 usata con 100000km perché sia io che lui sappiamo benissimo che di Benelli c'è rimasta solamente la facciata, di fallimenti la vecchia Benelli credo ne abbia collezionati una certa quantità altrimenti non sarebbe andata in malora e comprata dai cinesi....

Detto questo, ribadisco, se c'è una cosa che mi da fastidio è dare soldi ai cinesi o supportare la moda, sta di fatto che una alternativa a 5000€ con le borse rigide incluse che abbia un chilometraggio sensato (30000km) e una data di prima immatricolazione sensata io purtroppo nonostante tutti i vostri preziosissimi consigli non la trovo
 
16246604
16246604 Inviato: 14 Set 2021 10:02
 

Comunque qualcosa a Pesaro fanno, le navi cinesi arrivano nello stabilimento Benelli e lì vengono assemblate... diciamo che almeno sti cinesi danno lavoro a qualche operaio italiano.
Dopodiché per valutare una moto conta molto il passato motociclistico del proprietario: la moto si confronta con quella che aveva prima e risulta migliore o peggiore rispetto a quella. Chiaro che se il motore della ER 6 è giudicato più che sprintoso, quello della TRK potrebbe essere sufficiente.
 
16246605
16246605 Inviato: 14 Set 2021 10:07
 

tibbs ha scritto:
Butto lì un po' di considerazioni personali, anche se mi sembra che si stia allargando un po' troppo il discorso.

La GS, per quanto sovrapprezzata e sovrastimata, rimane comunque un mezzo di sostanza, adatto ad un uso ad ampio raggio, per cui credo sia più facile vederne un po' ovunque. Peraltro è in vendita da non so quanti lustri e in non so quanti paesi, per cui giocoforza se ne vedono tante. Il TRK è un mezzo assai più recente che vende soltanto in Italia perché altrove il marchio Benelli non ha la stessa valenza: ha dalla sua un prezzo molto competitivo e caratteristiche che la rendono adatta ad un utilizzo a breve/medio raggio, per cui magari è più difficile vederne una su qualche passo, ma dalle mie parti comincio a vederne diverse. Anche in questo caso, se non ci fosse un minimo di sostanza, non venderebbe granché. Il fatto che si trovi davanti ai bar... bhe, questo è vero, perché è una moto buona anche per chi non è interessato alle moto. Ci sono stati periodi in cui davanti al bar trovavi enduro con gomme tassellate, grosse custom, supersportive 600... In fondo trovarci un mezzo economico è più ragionevole.

Confronti con la Transalp... Bhe, intanto era un 600 (poi 650 e 700) assai meno strozzato dalle varie euro X, poi si trattava d'un mezzo ben riuscito, efficace sia su strada che fuori: la TRK imho non ha alle spalle una progettazione tale da renderla così polivalente (leggevo, per dire, che il grosso serbatoio interferiva con le gambe nel momento in cui dovevi farti un tratto in piedi sulle pedane), ma poi alla fine non è detto che non ci si possa andare a Capo Nord o nel deserto di Gobi. In realtà, per maratone massacranti, più che la Transalp sarebbe stata adatta l'Africa Twin, mezzo ancora più robusto ed indistruttibile. Comunque non credo che tu cerchi tanta avventura.


Anche quella che in piedi si sta scomodi è una leggenda, è la prima cosa che ho provato sulla TRK e sulla VStrom, sulla VStrom si sta sicuramente meglio ma sulla TRK si sta anni luce rispetto a come si sta in piedi su una ER6n
Tutto dipende da cosa si prende come riferimento, in assoluto devo dire che l'unica cosa che ho trovato di negativo sono i cavalli che un pochino mancano e che se la si compra i soldi vanno in Cina piuttosto che in Italia, il resto ho l'impressione che siano chiacchiere di chi non l'ha provata e di quelli a cui per partito preso la criticano....
 
16246606
16246606 Inviato: 14 Set 2021 10:10
 

Lario650 ha scritto:
Comunque qualcosa a Pesaro fanno, le navi cinesi arrivano nello stabilimento Benelli e lì vengono assemblate... diciamo che almeno sti cinesi danno lavoro a qualche operaio italiano.
Dopodiché per valutare una moto conta molto il passato motociclistico del proprietario: la moto si confronta con quella che aveva prima e risulta migliore o peggiore rispetto a quella. Chiaro che se il motore della ER 6 è giudicato più che sprintoso, quello della TRK potrebbe essere sufficiente.


Leggevo in qualche articolo che per i modelli "top di gamma" la produzione dei componenti viene fatta in Cina e l'assemblaggio viene fatto in Italia, marketing, verità, non lo so.... Comunque i freni sono Brembo, le forcelle sono Marzocchi, la centralina è Bosch (se non erro) quindi boh... i soliti componenti che tutti montano 0510_confused.gif

Il motore della ER6 è una bomba a mano, oggettivamente, tira a qualsiasi regime e tira di brutto, più che sufficiente per andarsi ad ammazzare anche in assenza di automobilisti al cellulare o strade ghiacciate... eusa_wall.gif
 
16246607
16246607 Inviato: 14 Set 2021 10:17
 

Comunque raga io vi proporrei se vi va di postarmi qualche link su subito.it di moto alternativa con i requisiti di cui sopra:

- sensibilmente più di 50 CV / 230 kg in ordine di marcia
- km intorno ai 30000
- comodo per viaggiare in due
- posizione di guida eretta
- tris Givi rigide (Trekker o simili)
- emilia romagna o regioni limitrofe
- Euro 3/4 non meno
- budget 5k€

Se mi trovate qualcosa chiaro che io sono più che felice! eusa_dance.gif
 
16246608
16246608 Inviato: 14 Set 2021 10:23
 

pazuto ha scritto:
naturalmente volevi dire posteriore, ma concordo sull'argomento.
e non dimentichiamo che ormai buona parte della produzione motociclistica si è spostata in india/thailandia/cina.


Sì, ovviamente (difatti sono alcuni degli ultimi modelli ad averla anteriore). Ma il concetto è quello: molti comperano un auto/moto/cellulare/ecc. non perché sanno come funziona o dove viene prodotto, ma come oggetto in sé, magari esteticamente appagante o che rappresenta una sorta di status symbol; da questo punto di vista gli acquirenti sono straordinariamente ingenui o fiduciosi o semplicemente poco informati.
 
16246609
16246609 Inviato: 14 Set 2021 10:31
 

tibbs ha scritto:
Sì, ovviamente (difatti sono alcuni degli ultimi modelli ad averla anteriore). Ma il concetto è quello: molti comperano un auto/moto/cellulare/ecc. non perché sanno come funziona o dove viene prodotto, ma come oggetto in sé, magari esteticamente appagante o che rappresenta una sorta di status symbol; da questo punto di vista gli acquirenti sono straordinariamente ingenui o fiduciosi o semplicemente poco informati.


per rimanere in tema auto, la blasonata bmw x5 viene costruita in brasile....
 
16246618
16246618 Inviato: 14 Set 2021 11:24
 

Credo che la discussione stia prendendo una piega decisamente antipatica per il nostro amico che ha chiesto un consiglio.
Mi spiego meglio:

Lo scorso anno ho acquistato un Dacia Duster usato, ben sapendo che con quel budget avrei potuto trovare valanghe di auto migliori in tutti i sensi, dalla qualità costruttiva alle prestazioni.
A me però serviva proprio quella, con quelle specifiche caratteristiche: spartana, senza fronzoli, poca elettronica e robusta, chissenefrega dei cavalli e dello sprint, di facile manutenzione (faccio da me i tagliandi anche sulle auto di casa).
Ecco, lei calzava a pennello con cio che serviva a ME.

Con questo voglio dire che si, ci sono indubbiamente moto più performanti della Trk, costruite meglio e bla bla bla bla...
Ma se con il budget che ti sei imposto hai trovato quella moto, che ti soddisfa perché è seminuova, recente e con valige rigide, beh chettenefrega dei commenti negativi della gente?
La maggior parte non l'ha nemmeno guidata ma ha solo letto le prove di Al Volante.
Se sei disposto a chiudere un occhio sulla differenza di prestazioni (e quindi anche di utilizzo) con la Er6, buttati e vivi la tua vita. Ti troverai bene e sarai soddisfatto... mal che vada la rivendi, che problema c'è?
Sfido a trovare un solo utente che non abbia mai toppato moto... io ad esempio sto valutando v-strom 650 e Transalp 700 ben sapendo che ci sono moto migliori e che, soprattutto la Honda, ha qualche difetto... però me ne frego perché PER ME quelle due sono le moto migliori per il budget autoimpostomi.
Simple doppio_lamp.gif
 
16246619
16246619 Inviato: 14 Set 2021 11:52
 

Tranquillo, nessuna piega antipatica, anzi mi fa molto piacere in realtà che ne stiamo discutendo... il punto è che non capisco se la discussione possa portare a qualcosa o no icon_asd.gif nel senso che la conclusione è quella che dicevo qua:

MonkeyBuildings ha scritto:
Comunque raga io vi proporrei se vi va di postarmi qualche link su subito.it di moto alternativa con i requisiti di cui sopra:

- sensibilmente più di 50 CV / 230 kg in ordine di marcia
- km intorno ai 30000
- comodo per viaggiare in due
- posizione di guida eretta
- tris Givi rigide (Trekker o simili)
- emilia romagna o regioni limitrofe
- Euro 3/4 non meno
- budget 5k€

Se mi trovate qualcosa chiaro che io sono più che felice! eusa_dance.gif


Perché secondo me l'alternativa purtroppo non c'è, le moto enduro turistiche costano tutte tanto, troppo.

comunque @Vader come dicevo nei primi post, anch'io ho la Duster e sto cercando proprio "la Duster delle moto", ovvero quella che costa il giusto, che è comoda anche in 5, che ti permette di andare dappertutto e non della serie "ah no la strada bianca no", e che se devi lasciare la giacca della moto o mettere il computer o cose del genere non hai problemi a trovarci spazio. Se l'unica cosa sacrificabile sono i cavalli che ce devo fa?
 
16246638
16246638 Inviato: 14 Set 2021 13:07
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Comunque raga io vi proporrei se vi va di postarmi qualche link su subito.it di moto alternativa con i requisiti di cui sopra:

- sensibilmente più di 50 CV / 230 kg in ordine di marcia
- km intorno ai 30000
- comodo per viaggiare in due
- posizione di guida eretta
- tris Givi rigide (Trekker o simili)
- emilia romagna o regioni limitrofe
- Euro 3/4 non meno
- budget 5k€

Se mi trovate qualcosa chiaro che io sono più che felice! eusa_dance.gif


Tra i 5 ed i 6k si trovano tanti Versys, qualche Transalp 700, ormai anche delle Tracer 700, e Honda NC750X. Tutte a partire dal 2013 in avanti e pochi km. Non ho guardato la regione, ma in quel caso e' solo questione di fortuna.
 
16246650
16246650 Inviato: 14 Set 2021 14:16
 

Io con borse rigide a corredo non ne vedo, ovvio che se sono senza vuol dire che a conti fatti stai di fatto alzando il budget di circa 1000€ tra borse e telaietti vari... e già mi dici che hai alzato a 6000€... quindi sono 7000€ icon_asd.gif

Poi ok tutto ma anche la fortuna... cosa devo fare, vendo la mia e poi aspetto il colpo di fortuna? E nel mentre giro in macchina? E se la fortuna non arriva?

Perché chiaro che se si allineano i pianeti magari si trova anche quello che vende il GS 1250 nuovo a qualsiasi costo perché alle strette di qualsiasi sorta, però un conto è non aver fretta un altro è aspettare anni...
 
16246651
16246651 Inviato: 14 Set 2021 14:19
 

Comunque ripeto, se vi va e a chi va, scrivete qualche link nello specifico di qualcosa che ritenete un'occasione, o mandatemelo in privato!
 
16246652
16246652 Inviato: 14 Set 2021 14:19
 

In teoria bisognerebbe prima riuscire a vendere la propria moto per avere i contanti pronti appena salta fuori l'occasione, altrimenti rischi di trovare la moto giusta ma non avere i soldi per bloccarla subito...
 
16246657
16246657 Inviato: 14 Set 2021 14:54
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Non sono assolutamente a digiuno di cultura motociclistica, mio suocero (che vi ricordo guida GS 1200 e la sua prima moto è stata la Benelli Leoncino 125) vota per il TRK rispetto a una Super Tenere 1200 usata con 100000km perché sia io che lui sappiamo benissimo che di Benelli c'è rimasta solamente la facciata, di fallimenti la vecchia Benelli credo ne abbia collezionati una certa quantità altrimenti non sarebbe andata in malora e comprata dai cinesi....


Guarda che non ho detto che tu sia a digiuno: dico che molti lo sono, che non c'è niente di male che lo siano, se il prodotto è adeguato alle loro necessità, ma che a quel punto incidono, sull'acquisto, una serie di fattori che non dipendono dal prodotto in sé, ma da un immaginario collettivo che sta alle spalle, ad esempio il blasone d'un marchio di cui magari è rimasto solo il nome.

Citazione:
Detto questo, ribadisco, se c'è una cosa che mi da fastidio è dare soldi ai cinesi o supportare la moda, sta di fatto che una alternativa a 5000€ con le borse rigide incluse che abbia un chilometraggio sensato (30000km) e una data di prima immatricolazione sensata io purtroppo nonostante tutti i vostri preziosissimi consigli non la trovo


Non sarà una crossover (anche perché han prezzi più alti), ma ad esempio questa?

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Oppure una Versys, ma con qualche km in più:

Link a pagina di Moto.it

Il problema del trittico di valige è che - con quel che costano - chi può le smonta per portarle sulla moto nuova.

Chiaro che, nello specifico, devi andare a Savona, Treviso o Ancona, però con un po' di pazienza qualcosa trovi.
 
16246691
16246691 Inviato: 14 Set 2021 17:52
 

Vader ha scritto:

Lo scorso anno ho acquistato un Dacia Duster usato, ben sapendo che con quel budget avrei potuto trovare valanghe di auto migliori in tutti i sensi, dalla qualità costruttiva alle prestazioni.
A me però serviva proprio quella, con quelle specifiche caratteristiche: spartana, senza fronzoli, poca elettronica e robusta, chissenefrega dei cavalli e dello sprint, di facile manutenzione (faccio da me i tagliandi anche sulle auto di casa).
Ecco, lei calzava a pennello con cio che serviva a ME.


Ho capito, ma messa cosi` hai praticamente descritto la maggior parte delle macchine 'noiose' in vendita: 4 ruote, trazione anteriore, motore piccolo, poca potenza, ne potevi scegliere una a caso col vincolo delle dimensioni che tanto sono praticamente tutte uguali le auto con quelle caratterstiche.

Essendo di solito la moto uno sfizio preso principalmente per passione si cerca qualcosa che, nei limiti del budget e delle esigenze, emozioni: comprare una moto come uno che sa solo che le macchine hanno 4 ruote compra una normale auto e` abbastanza insolito, secondo me.

@MonkeyBuildings: non intendevo assolutamente dire che fossi digiuno di cultura motociclistica, intendevo che chi compra la TRK perche` Benelli e` un marchio storico italiano la sta comprando per il motivo sbagliato icon_mrgreen.gif Ma non mi pare il tuo caso.

Comunque la moto ti conviene venderla prima possibile se hai intenzione di reinvestire quei soldi nella nuova, altrimenti magari trovi con una moto che vorresti prendere ma non puoi perche` hai ancora sul groppone la vecchia. Tanto se metti adesso un annuncio e decidi un prezzo sotto al quale non scendi difficilmente la venderai in pochi giorni.
 
16246703
16246703 Inviato: 14 Set 2021 19:05
 

Lo so, per molti è uno sfizio e lo è in parte anche per me, con la differenza che io la uso tutti i giorni da marzo a novembre inclusi, quindi deve essere anche funzionale... e come dicevo non ci vado al bar, faccio 100km al giorno che non sono tanti ma non sono neanche pochi...

Comunque in famiglia me la stanno consigliando tutti, mio cognato che come dicevo ha il Tracer 900 mi ha detto che ha chiacchierato con un felice possessore di un TRK incontrato sullo Stelvio, che salvo riguardo i primi esemplari che avevano i famosi difetti di gioventù glie ne ha parlato molto bene riguardo a comodità e protezione, e che gli ha detto "48 cavalli sono pochi ma se li usi tutti sono sufficienti" icon_mrgreen.gif

Adesso esatto, il problema è: ne ho trovata una interessante, ma ho sul groppone l'altra, che faccio? La prendo lo stesso e la tengo in garage finché non vendo l'altra, oppure la lascio andare e poi aspetto il prossimo turno di motomercato? eusa_think.gif Sono un disastro nella compravendita lo ammetto, la detesto tra l'altro...
 
16246705
16246705 Inviato: 14 Set 2021 19:17
 

La detesto anche io, infatti la prossima volta lascio la moto al concessionario anche a costo di perderci qualcosa icon_mrgreen.gif

Io ti direi di vendere prima la tua: se ti prendi l'altra poi ti viene la fretta di liberarti della ER6 e magari ad un certo punto ti forzi a svenderla pur di togliertela dai piedi. Della TRK si potra` dire tutto ma non che sia una moto rara da noi, quindi sicuramente in inverno ne troverai quante ne vuoi.
 
16246707
16246707 Inviato: 14 Set 2021 19:20
 

fossi in te prima venderei la er6n e poi ti concentri su una sostituta

fossi in te inoltre valuterei un versys 650 usato, trk 502 sarebbe troppo un downgrade come rapporto peso-potenza rispetto a quello che hai ora
 
16246710
16246710 Inviato: 14 Set 2021 19:49
 

Hazrael88 ha scritto:
La detesto anche io, infatti la prossima volta lascio la moto al concessionario anche a costo di perderci qualcosa icon_mrgreen.gif

Io ti direi di vendere prima la tua: se ti prendi l'altra poi ti viene la fretta di liberarti della ER6 e magari ad un certo punto ti forzi a svenderla pur di togliertela dai piedi. Della TRK si potra` dire tutto ma non che sia una moto rara da noi, quindi sicuramente in inverno ne troverai quante ne vuoi.


La cosa che non ho menzionato è che è nella mia città quindi zero spese per andarla a prendere, 2021 a 1600 in meno del nuovo, compreso il tris Givi... quindi, non so se ci perdo di più a mollarla o a svendere la mia... eusa_think.gif indecision
 
16246712
16246712 Inviato: 14 Set 2021 20:01
 

MonkeyBuildings ha scritto:
La cosa che non ho menzionato è che è nella mia città quindi zero spese per andarla a prendere, 2021 a 1600 in meno del nuovo, compreso il tris Givi... quindi, non so se ci perdo di più a mollarla o a svendere la mia... eusa_think.gif indecision



Il prezzo c'e', sicuramente e' conveniente. Se ti piace , prendila.

E' vero, pesa come la mia Honda, ma con la meta' dei cavalli icon_asd.gif , ma se come il metro di paragone hai la tua er6, non credo ti cambiera' di molto. E se un domani la devi rivendere, a questo punto dubito perderesti molto in termini di svalutazione.
 
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