MonkeyBuildings ha scritto:
@ton1x
e non mi spiego come sia venuto in mente a Benelli di montarci sotto una cilindrata così piccola:
Di 'benelli' c'e' solo il nome, visto che e' un azienda cinese ad aver acquistato il brand. Come per tanti altri marchi storici recentemente ricomparsi sul mercato, sono moto costruite al 100% in Cina, pesanti e con motori sottodimensionati. Costano poco perche sono cinesi, con finiture di basso livello e/o soluzioni tecniche non al passo con i tempi.
Francamente eviterei di regalare altri soldi ai Cinesi, comprerei una Royal Enfield piuttosto.
MonkeyBuildings ha scritto:
No no, non l'ho mai detto
la mia moto non è un giocattolo, mi porta al lavoro e mi riporta a casa tutti i santi giorni e sono 100 km al giorno, più i giretti del weekend e più il tour pseudo vacanzifero di questo mese... ti pare un giocattolo? Ho solo detto che più di 5/6k€ per una moto non mi sentirei di spenderli, personalmente
Intendo 'giocattolo' nel senso che in fondo tutti possiamo farne a meno. Razionalmente, avrebbe piu senso uno scooter di bassa cilindrata.
Ma la vita e' una . Certo, un conto e' dire 'non mi posso permettere di spendere X' , e allora e' semplicemente un ragionamento responsabile. Un'altro discorso e' porsi dei paletti virtuali per un principio irrazionale.
Comunque se punti un'po piu in alto, trovi dei Vstrom 650 con massimo 4 anni (quindi ultimo modello in pratica), che secondo me e' un ottimo compromesso in tutto, avendola guidata.