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Vendo il Ducati e poi?
16244081
16244081 Inviato: 31 Ago 2021 12:20
Oggetto: Vendo il Ducati e poi?
 

Ciao a tutti, ho messo il Ducati in vendita e un tizio mi sta stressando che la vuole subito ma non alla cifra che ho chiesto. A parte questo con 3000 euro non è che ci comprerei granché... per cui dovrei andare sul nuovo e fare un finanziamento. Ma cosa mi compro??? Le varie MT 07 e Z650 sono troppo poco...
La Honda CBR 650 potrebbe andare bene ma ho paura che dopo un po' mi annoia...la Z900 mi sembra un po' troppo pesante...
La Monster 937 sembra perfetta ma è troppo cara...
In poche parole vorrei qualcosa che pesi e costi come uno Z650 ma con qualche cavallo in più...
 
16244096
16244096 Inviato: 31 Ago 2021 13:24
Oggetto: Re: Vendo il Ducati e poi?
 

Lario650 ha scritto:
Ciao a tutti, ho messo il Ducati in vendita e un tizio mi sta stressando che la vuole subito ma non alla cifra che ho chiesto. A parte questo con 3000 euro non è che ci comprerei granché... per cui dovrei andare sul nuovo e fare un finanziamento. Ma cosa mi compro??? Le varie MT 07 e Z650 sono troppo poco...
La Honda CBR 650 potrebbe andare bene ma ho paura che dopo un po' mi annoia...la Z900 mi sembra un po' troppo pesante...
La Monster 937 sembra perfetta ma è troppo cara...
In poche parole vorrei qualcosa che pesi e costi come uno Z650 ma con qualche cavallo in più...


MT09 ?
Con i costi c'e' poco da fare. Vai sull'usato senno'.
 
16244106
16244106 Inviato: 31 Ago 2021 14:09
 

No... voglio moto basse e ben piantate dell'avantreno...da quel poco che ho letto in giro la MT 09 è troppo ballerina di sospensioni.
Secondo voi è possibile guadagnare 5-6 cm di altezza sella sulla Kawasaki 900 RS mettendo sella ribassata più kit leveraggi ammortizzatore posteriore?
 
16244132
16244132 Inviato: 31 Ago 2021 15:16
 

5-6 sono tanti, forse troppi e sconvolgono l' assetto

vedasi le hd con sospensioni ribassate che poi ti uccidono per il death wobble
 
16244135
16244135 Inviato: 31 Ago 2021 15:28
 

3 cm sarebbero solo dalla sella ribassata...il kit abbasserebbe l'assetto di 3 cm...
 
16244137
16244137 Inviato: 31 Ago 2021 15:33
Oggetto: Re: Vendo il Ducati e poi?
 

Lario650 ha scritto:
La Honda CBR 650 potrebbe andare bene ma ho paura che dopo un po' mi annoia...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16244153
16244153 Inviato: 31 Ago 2021 16:06
 

Una Speed Triple R/RS, ma non so se ci stai con il budget anche con l'usato... eusa_think.gif
 
16244163
16244163 Inviato: 31 Ago 2021 16:50
 

di ducati 900ss ce ne sono tanti modelli che sono anche cambiati negli anni, la tua qual'è?
giusto per capire se il prezzo ci sta.
comunque non mi pare sia una moto con la sella bassa, ma appunto dipende dal modello.

tra le mie esperienze la moto naked sportiva con l'anteriore più piantato e stabile (visto che citi mt07/z650/z900) è la z750/800.
quindi penso che la 900 abbia seguito le orme delle precedenti.

però spezzo una lancia a favore della mt09, della quale ho provato il primo modello, proprio nuova appena uscita, a spanne 2014/2015, color arancione. parto con la mappa normale, on off fastidioso che se tenevi aperto non c'era, quindi senza accorgerti ti trovavi a velocità che avrebbero fatto diventare ballerino lo sterzo di qualsiasi moto.
aveva "difetti" di erogazione che sono stati corretti quasi subito con l'elettronica, nelle versioni successive anche con abbondanti modifiche ciclistiche.
poi ho provato il modello 2019, tutta un'altra cosa.
non ti istiga a fare il delinquente come la prima, che tra erogazione e marce più corte ti faceva solo voglia di impennare.
o forse sono diventato più vecchio io e apro di meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

adesso arriva il mio vero consiglio, triumph street triple, se il budget non è alto anche una 675, magari R, una signora moto.
se le possibilità aumentano, la 765 sarebbe perfetta.
 
16244165
16244165 Inviato: 31 Ago 2021 17:01
 

A parte le sospensioni un po' flaccide(che pero si possono aggiustare) comprerei la MT07, che non costando molto puoi trovare recente, con il Kawa 650 non c'è paragone.
Per l'altezza io proverei solo la sella e poi se proprio non ce la fai la ribasserei.
 
16244168
16244168 Inviato: 31 Ago 2021 17:31
 

Te lo avevo già detto perchè non prendi in considerazione la Triumph 660 che è bassa ed ha un bel motore.
Valla a provare senza impegno da Happymoto.
Io sono li domani alle 14.30 con mio nipote per provare la Speed 1200, se vieni ci conosciamo
 
16244175
16244175 Inviato: 31 Ago 2021 17:56
 

Purtroppo in settimana lavoro, le ferie sono finite... icon_asd.gif
Comunque ci possiamo beccare un sabato per un giretto o anche semplicemente per una birretta... icon_smile.gif
 
16244176
16244176 Inviato: 31 Ago 2021 18:21
 

italyonbike ha scritto:
A parte le sospensioni un po' flaccide(che pero si possono aggiustare) comprerei la MT07, che non costando molto puoi trovare recente, con il Kawa 650 non c'è paragone.
Per l'altezza io proverei solo la sella e poi se proprio non ce la fai la ribasserei.

si, sulla mt07, anche sulla my 2018 cioè la post primo restyling con sospensioni leggermente riviste, mettendo un olio più denso diventano meno gommose
 
16244199
16244199 Inviato: 31 Ago 2021 21:08
 

Avendo guidato la mt07, 'anteriore ben piantato' non e' esattamente la definizione che le darei.

Comunque non ho capito perche dovresti abbassare la moto, quanto sei alto?
 
16244232
16244232 Inviato: 1 Set 2021 7:04
Oggetto: Re: Vendo il Ducati e poi?
 
 
16244233
16244233 Inviato: 1 Set 2021 7:05
 

DeepEye ha scritto:
Avendo guidato la mt07, 'anteriore ben piantato' non e' esattamente la definizione che le darei.

Comunque non ho capito perche dovresti abbassare la moto, quanto sei alto?

Sono alto 1,69 ma a causa di incidenti e operazioni le mie gambe sono deboli.
 
16244235
16244235 Inviato: 1 Set 2021 7:12
 

Comunque vai a provare la 660
 
16244240
16244240 Inviato: 1 Set 2021 7:35
 

Guarda, le Triumph piccole proprio non riesco a farmele piacere, solo Speed triple e Speed twin.
Sabato vado a provare un Suzuki GSX 1200, pesante ma con la sella bassa, in base alle sensazioni che ne ricavo posso capire se preferisco la mia o se posso permettermi il Kawasaki RS... anche per ricordarmi come si guida un 4 cilindri... icon_asd.gif
 
16244246
16244246 Inviato: 1 Set 2021 7:51
 

Provare non costa niente, ho capito che ti piacciono i furgoni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Probabilmente come auto avrai un suv
 
16244247
16244247 Inviato: 1 Set 2021 8:00
 

No, mi piacciono i bicilindrici grossi, da 1000 a 1200 per intenderci. Peccato che spesso sono montati su moto pesanti. Se non avesse problemi di avviamento il Monster 1000 sarebbe perfetto ma bisogna disabilitare l'avviamento assistito e io non capisco nulla di elettronica e impianto elettrico. Tu che ami le Triumph, che mi dici della sprint rs?
 
16244255
16244255 Inviato: 1 Set 2021 8:16
 

Guarda io non amo le triumph, compro la moto che in quel momento, nella categoria che ho scelto, ritengo la migliore.
Per me affidabilità, guida, prestazioni , peso e rivendibilità sono i requisiti importanti.
La marca non importa.
Non mi ricordo se te l'ho già detto ma sono circa a 40 moto.
Le ultime
R1 2006
Ducati Streetfighter 1100
Superduke 990
Superduke 1290
BMW S1000R
E Street Triple 765 RS, comprata perchè in quel momento non c'era qualcosa che mi attirava particolarmente e anche perchè avevo comprato il Mini Cooper S benzina 192 CV e quindi non volevo spendere troppo
Triumph Sprint RS = Furgone
 
16244265
16244265 Inviato: 1 Set 2021 8:51
 

Sì è un furgone ma è affidabile? Qui su tinga c'è un tizio che ce l'ha e su per il Moncenisio e l'iseran non mi sembrava tanto furgone...
 
16244270
16244270 Inviato: 1 Set 2021 9:18
 

E' una moto di 20 anni fa una moto di oggi è un altra cosa.
Poi se uno va forte guida qualsiasi cosa.
Ho un amico con un beverly 250 e 80000 km che fa paura come guida ma se lo provi vomiti.
Era una moto abbastanza affidabile 20 anni fa, perchè ti vuoi complicare la vita .....
Compra una cosa più recente.
 
16244272
16244272 Inviato: 1 Set 2021 9:40
 

Vendendo una moto di 20 anni fa, posso solo comprare cash altre moto del valore simile. Altrimenti passare al nuovo...
 
16244275
16244275 Inviato: 1 Set 2021 9:51
 

Vai a provare qualcosa di nuovo e così ti fai un idea, non partire da preconcetti.
Solo per parlare, non per convincerti, ma un Triumph 660 va' di più della Sprint RS di motore.
Pesa 50-60 kg in meno.
E le geometrie sono di conseguenza, pensi di girare e lei lo fa, la Sprint RS la devi tirare.
Poi i freni non c'è paragone.
 
16244320
16244320 Inviato: 1 Set 2021 12:55
 

Lario650 ha scritto:
Sono alto 1,69 ma a causa di incidenti e operazioni le mie gambe sono deboli.


Ho un amica di 160cm che ha una mt07, a cui hanno pure sfilato leggermente le forcelle. Non e' una moto particolarmente alta. Ha la sella a 80cm di norma. La Z900rs ha la sella 3 cm piu alta. Sul genere, la Honda CB1100 RS ha la sella a 79cm.
 
16244327
16244327 Inviato: 1 Set 2021 13:53
 

Eh appunto sabato dovrei provare un GSX 1200 che ha la sella a 78 cm da terra per capire se il mio problema è l'altezza sella o il peso della moto.
 
16244328
16244328 Inviato: 1 Set 2021 14:13
 

Considera però che un 4 in linea di grossa cilindrata ha sicuramente telaio largo e - di conseguenza - sella larga, che non aiuta a mettere i piedi per terra.

Come detto, vanno provate: potresti scoprire che i 78cm della GSX sono peggio - per assurdo - degli 80 cm di un bicilindrico.
 
16244334
16244334 Inviato: 1 Set 2021 15:02
 

Temo pure io...ma è proprio per farmi un'idea sulle dimensioni delle altre moto dato che in 5 anni ho guidato solo la mia...
 
16244494
16244494 Inviato: 2 Set 2021 10:29
 

Lario650 ha scritto:
No, mi piacciono i bicilindrici grossi, da 1000 a 1200 per intenderci. Peccato che spesso sono montati su moto pesanti. Se non avesse problemi di avviamento il Monster 1000 sarebbe perfetto ma bisogna disabilitare l'avviamento assistito e io non capisco nulla di elettronica e impianto elettrico. Tu che ami le Triumph, che mi dici della sprint rs?


Il Monster 1000 con l'avviamento assistito? elettronica? Ma se ha ancora la leva dell'aria (chiamiamola così...). rotfl.gif
 
16244512
16244512 Inviato: 2 Set 2021 12:20
 

No no...quello è il 900 come la mia. Tutti i motori 1000 DS hanno l'avviamento assistito. Io non capisco perché hanno inventato questa cosa e quale sia il miglioramento. Il 900 basta tirare l'aria e parte subito. Questo vizio di cambiare le cose che funzionano per introdurre cambiamenti che non funzionano mi fa andare in bestia...
 
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