tibbs ha scritto:
Tornando IT, non avendo mai provato la TRK, non so dirti quanto tiri il motore, peraltro abbastanza zavorrato dalla massa non proprio contenuta del mezzo; nella mia esperienza personale posso dirti che sicuramente il CB500 (stessa potenza, peso minore della Benelli) ha una coppia meno robusta della ER6, per quanto onestamente abbia fatto questo downgrade proprio perché non avevo bisogno di tutta la potenza di un 650; sarà una questione di erogazione o forse quell'esemplare non era a punto, ma una certa differenza nelle prestazioni, riscontrabile poi al momento di accelerare o raggiungere velocità elevate si dovrebbe sentire: magari non un abisso, ma un po' sì.
Comunque se la Benelli ti soddisfa, se ti piace esteticamente, se ti ci trovi comodo e ti bastano le prestazioni, bhe, perché no? Alla fine è un mezzo che vende come il pane, senza grandi difetti (se li avesse, data la diffusione, se ne parlerebbe) e che spesso finisce nelle mani di motociclisti attempati, che quindi un minimo d'esperienza di moto ce l'hanno e possono giudicare (bene o male) il loro mezzo.
Devo dire che mi soddisfa in tutto, tranne che nelle prestazioni. E lo dico non perché provandola mi abbia fatto un'impressione terribile... mi ha dato semplicemente l'impressione di non essere un mezzo da sparate, e ho visto che chi la vende lo fa per passare a qualcosa di più potente (come dicevo sopra stessa identica cosa che succede a chi compra VStrom 650 sia chiaro, detto dal ragazzo della concessionaria con cui ho parlato) a mio avviso non perché veramente necessario ma perché diciamocelo, un pò credo che piaccia a tutti sverniciare le macchine di quelli che ti stanno a culo per farti fretta, alla facciaccia loro
In definitiva quindi mi soddisfa ma mi lascia il dubbio che magari in un futuro non troppo lontano mi verrebbe ancora voglia di cambiarla