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ER-6n... la vendo o me la tengo?
16244179
16244179 Inviato: 31 Ago 2021 19:32
 

Uff... icon_sad.gif Si in effetti come dicevo la 650 e la 700 non hanno mai convinto neanche me.

Comunque fuoristrada si, volentieri 0509_up.gif

Niente, andando per esclusione restano tre possibilità:
- ER6n icon_cool.gif
- TRK 502 X
- VStrom 650 XT

La Suzukina la lascio per ultima solo perché è quella che, a conti fatti, mi manderebbe super fuori budget considerando di prendermi anche le Trekker o simili. Coming soon le prove! icon_cool.gif Se non mi schianto prima con la ER6... eusa_doh.gif
 
16244578
16244578 Inviato: 2 Set 2021 18:04
 

Aggiornamento
Niente test drive della TRK, vanno così tanto via come il pane che hanno venduto pure la moto di prova e fino al prossimo anno niente prove. 0509_mitra.gif
A questo punto mi viene da dire che abbandono tutto, non so come si possa comprare una moto a scatola chiusa, si vede che c'è chi soldi da spendere ne ha.
 
16244580
16244580 Inviato: 2 Set 2021 18:19
 

Io ho sempre comprato a scatola chiusa... icon_asd.gif
 
16244581
16244581 Inviato: 2 Set 2021 18:20
 

Lario650 ha scritto:
Io ho sempre comprato a scatola chiusa... icon_asd.gif


idem, ma sono tutti usati
 
16244589
16244589 Inviato: 2 Set 2021 18:56
 

Ovvio... praticamente spendo di più ad adattare la moto alle mie esigenze che non per l'acquisto... icon_asd.gif
 
16244593
16244593 Inviato: 2 Set 2021 19:50
 

E allora perché adattare l'ER6 alle mie esigenze me l'avete sconsigliato? eusa_think.gif
Anche l'ER6 l'ho comprata quasi a scatola chiusa, si parlava però di altre cifre....
 
16244594
16244594 Inviato: 2 Set 2021 19:51
 

Cioè nel senso, il TRK usato costa comunque 5000€ con le valige... mica noccioline...
 
16244600
16244600 Inviato: 2 Set 2021 20:36
 

Io infatti ti avevo consigliato di investire su un buon ammortizzatore posteriore. Invece di diventare matto a cercare un'altra moto che comunque molto probabilmente sarebbe più fiacca di motore, secondo me vale la pena spendere 7-800 euro per un ammortizzatore pluriregolabile di marca e più lungo di un cm.
Tanto ogni volta che si cambia moto ci si rimette sempre tra voltura e svalutazione del proprio usato. Per quel che vale la mia esperienza, ogni moto va cucita su misura del pilota, le moto così come escono dal concessionario devono accontentare tutti e quindi nessuno. Anche se dovessi trovare un TRX a buon prezzo, ci sarà sempre qualcosa da modificare.
 
16244640
16244640 Inviato: 3 Set 2021 5:57
 

Citazione:

ton1x Offline - ultima visita: 1 Set 21 20:55 Inserisci in lista Amici / Da Ignorare - MotoGp MotoGp

Lario650 ha scritto nel post# 16242280:
O spendi 1000 euro per un ammortizzatore più lungo, più duro e più regolabile oppure cambi moto...

io 1000€ su quella moto non ce li spenderei...


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16244660
16244660 Inviato: 3 Set 2021 8:44
 

1000 magari no, ma per 700 ci può stare. Tanto se vendi la tua per comprare altro, alla fine devi aggiungere qualcosa...
 
16244727
16244727 Inviato: 3 Set 2021 12:05
 

Parlando in modo (credo) obiettivo, gli interventi da fare sarebbero:
- cambiare molle forcella e olio
- mono nuovo e regolabile in tutto
- modifica sella

Secondo me almeno 1500€ ci vogliono mi viene da dire... cioè nel senso, o si fanno le cose come si deve o piuttosto non faccio niente...
 
16244729
16244729 Inviato: 3 Set 2021 12:13
 

ma io non ho capito se la kawa la vendi eusa_think.gif
 
16244739
16244739 Inviato: 3 Set 2021 12:34
 

1500 è appunto la cifra che ho speso io per le modifiche e il tagliando, per questo mi scoccia venderla, però le limitazioni euro 2 in Piemonte mi mettono con le spalle al muro. Purtroppo c'è questa variabile, non ci lasceranno in pace finché non passeremo alla moto elettrica. Io vorrei tenere la moto almeno 7-8 anni senza dover inseguire le norme euro 6-7-8...
 
16244749
16244749 Inviato: 3 Set 2021 13:39
 

Ciao, spendendo denaro nelle sospensioni non è che la moto diverrà magicamente qualcosa di diverso: funzionerà meglio su strada, ma non avrai comunque quello che potrebbe esserti piaciuto in una crossover.

Ok, si tratta di spendere 1/5, forse 1/7 del valore di acquisto di una nuova moto (al lordo della vendita della tua), però la postura, la protezione aerodinamica, la qualità della sella e l'escursione delle sospensioni rimangono quelle che avevi.

A quel punto devi decidere cosa fare, nessuno può dirti a priori cosa sia meglio per te, se investire nelle sospensioni o cambiare moto tout-court.
 
16244772
16244772 Inviato: 3 Set 2021 15:51
 

io tirerei avanti con la er6n per quest' anno almeno e poi valuterei cosa trovi di usato di un crossover entry level l' anno prossimo.
come detto, se fai upgrade alcune cose le migliori ma sempre una er6n rimane
già versys 650 di serie è una diversa base di partenza
 
16244790
16244790 Inviato: 3 Set 2021 18:42
 

KIMO ha scritto:
ma io non ho capito se la kawa la vendi eusa_think.gif

Non l'ho capito neanche io sinceramente... rotfl.gif Ed era proprio da qui che era partita tutta la discussione...

Boh, non lo so ragazzi, vi ringrazio tantissimo per i consigli e tutto, devo però ammettere che non so più neanch'io che fare.

La Kawa vorrei tenerla unicamente per il fatto che mi è costata poco, che ce l'ho da poco tempo e che mi sta tutto sommato portando ovunque. Questo non elimina i suoi limiti, che quotidianamente "soffro": la schiena, le buche e tutto quello che ci siamo già detti.
Detto questo, non ho una vera alternativa. Il budget è limitato, ci si prendono o moto di vecchia data con valige, o moto un po' più recenti senza valige (cheppp...), o la TRK sempre con valige ma che non sono riuscito a provare. Ho solo implicitamente capito che probabilmente preferirei qualcosa di più godibile e con un rapporto peso/potenza più alto, questo fa solamente si che i miei piani di wrapping prepotente della ER6 che avevo calendarizzato per il periodo di pausa invernale andranno a farsi friggere... 0510_sad.gif

Ultima modifica di MonkeyBuildings il 4 Set 2021 6:18, modificato 1 volta in totale
 
16244796
16244796 Inviato: 3 Set 2021 19:08
 

Non so se hai visto il nuovo CB500X, con forcella nuova e doppio freno a disco. Decisamente una bella moto, altro che TRK, visti i cavalli ed il peso.
 
16244803
16244803 Inviato: 3 Set 2021 19:56
 

DeepEye ha scritto:
Non so se hai visto il nuovo CB500X, con forcella nuova e doppio freno a disco. Decisamente una bella moto, altro che TRK, visti i cavalli ed il peso.

quella è la forcella della cb650r/cbr650r
tuttavia hanno perso la regolazione del precarico che aveva la versione precedente con forcella a steli convenzionali
ok il doppio freno a disco ma non credo se ne sentisse davvero la mancanza, salvo su cb500x con passeggero e bagagli
tuttavia tutto questo avrà ovviamente dei rincari
 
16244821
16244821 Inviato: 3 Set 2021 22:45
 

A sto punto ci va il consiglio zen: non ascoltare gli altri, ascolta il tuo cuore.... eusa_boohoo.gif
 
16244857
16244857 Inviato: 4 Set 2021 6:16
 

Lario650 ha scritto:
A sto punto ci va il consiglio zen: non ascoltare gli altri, ascolta il tuo cuore.... eusa_boohoo.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Fantastica, grazie per la perla che ci hai regalato!

In effetti poi quoto pure, nel senso che per esempio il CB500X non mi piace proprio, quindi anche costasse una cifra arrivabile, come si fa a comprare una moto che non piace? Poi per carità, ho visto ieri un TDM 900, moto a parer mio bruttissima esteticamente, completamente trasformato e vissuto che sembrava la moto dei pirati ed aveva quel fascino che la rendeva stupenda, però credo che il/la proprietario/a fosse contento/a anche quando la moto se l'è portata a casa.

Settimana prossima vado a provare il VStrom 650 XT 0509_up.gif sempre che la concessionaria non faccia come quella del TRK l'altro giorno... 0509_mitra.gif
 
16244866
16244866 Inviato: 4 Set 2021 10:04
 

MonkeyBuildings ha scritto:

In effetti poi quoto pure, nel senso che per esempio il CB500X non mi piace proprio, quindi anche costasse una cifra arrivabile, come si fa a comprare una moto che non piace?


Come dice un mio amico col GS, "quando la guidi non la vedi mica" icon_mrgreen.gif
 
16244870
16244870 Inviato: 4 Set 2021 10:28
 

Purtroppo in garage o sul piazzale si vede benissimo... icon_asd.gif
 
16244887
16244887 Inviato: 4 Set 2021 13:52
 

Hazrael88 ha scritto:
Come dice un mio amico col GS, "quando la guidi non la vedi mica" icon_mrgreen.gif


Il tuo amico ha ovviamente ragione, però quoto @Lario650.
E aggiungo, se devo guardare altrove preferisco comunque a quel punto guardare la VStrom 650 per avere un minimo di cavalleria in più, piuttosto che un CB500X che oltre a non piacermi ha gli stessi cavalli di una TRK 502, mio parere soggettivo ovviamente.
 
16244953
16244953 Inviato: 5 Set 2021 7:22
 
 
16244954
16244954 Inviato: 5 Set 2021 8:14
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Raga...
...ma...
Link a pagina di Moto.it
eusa_think.gif


Francamente, per tutti questi marchi cinesi, ho dei dubbi sulla rete di assistenza. Oltre all'affidabilita'.
 
16244965
16244965 Inviato: 5 Set 2021 11:11
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Raga...
...ma...
Link a pagina di Moto.it
eusa_think.gif


Se dovessi prendere una Voge, (Valico) sceglierei senz'altro il bicilindrico 500, invece che questo mono.

Tuttavia le considerazioni di DeepEye sono corrette, specie per quel che riguarda la situazione ricambi. Magari, come altri marchi, riuscirà ad avere una diffusione tale che questo tipo di problemi sarà solo un ricordo: personalmente eviterei di fare l'early adopter.
 
16244971
16244971 Inviato: 5 Set 2021 12:31
 

Si effettivamente fare l'early adopter è sempre un rischio, anche per i nuovi modelli dei marchi consolidati. Però da quanto dicono usano vecchi progetti BMW che dovrebbero essere tutto sommato robusti. In effetti comunque non avevo notato che la 650 è un monocilindrico, quindi anche per me no, preferisco un due cilindri.
 
16245010
16245010 Inviato: 5 Set 2021 21:02
 

MonkeyBuildings ha scritto:
Si effettivamente fare l'early adopter è sempre un rischio, anche per i nuovi modelli dei marchi consolidati. Però da quanto dicono usano vecchi progetti BMW che dovrebbero essere tutto sommato robusti. In effetti comunque non avevo notato che la 650 è un monocilindrico, quindi anche per me no, preferisco un due cilindri.

quel 652cc come robusto e affidabile lo è, però è troppo da trattore su una moto stradale del 2021...
 
16245211
16245211 Inviato: 6 Set 2021 19:21
 

Domani sera test drive del VStrom 650 XT 0509_banana.gif
 
16245513
16245513 Inviato: 8 Set 2021 6:12
 

Eccomi, fatta la prova della nuova VStrom 650 XT... 15 minuti di traffico, curve, rotatorie, rettilinei, e stradine di campagna, dove ovviamente ho cercato di centrare qualunque buca o dosso o crepa dell'asfalto per vedere come si comportava.

Che dire... se dovessi definirla con una parola sola direi "insipida". Certo, in questa definizione è compreso anche il fatto che immatricolata senza nessun accessorio costa se ben ricordo 9660€.

Quando sono andato in concessionaria la prima volta per vederla e prenotare il test drive, il ragazzo mi diceva che arrivano spesso degli usati del 650 di persone che la restituiscono per prendere il 1050... e io mi dicevo, ma sono pazzi? Dopo questa prova capisco, o meglio credo di capire: probabilmente il gioco di spendere tanto vale la candela solo se si prende il 1050, che avendo io avuto in mano il GS 1200 per due settimane posso intuire che a discapito del prezzo di acquisto (comunque a mio avviso spropositata) avrà davvero dei cavalli in più... cioè, stai pagando tanto, ma in cambio stai portando a casa qualcosa.

Per carità, funziona bene anche la 650 eh... però non mi ha emozionato, sound bruttino, i cavalli in più quasi non si sentono (sono arrivato in concessionaria con la XT 660 Z quindi dico "non si sentono" in relazione a quella, in qualche modo paragonabile con il TRK anche se la Tenere è un mono), traction control pressoché inutile, anti impennamento icon_eek.gif (ma cos'è una GSXR 1000????), sella e posizione di guida ovviamente imparagonabili rispetto alla mia ER6 ma diciamo non impressionanti (mi ha colpito di più la sella della Tenere che sostiene un sacco la zona lombare, per dire)... boh... no, nel complesso no 0510_confused.gif
 
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