KIMO ha scritto:
Quotone per la sella del Bandit, una tavola in marmo di Carrara con 1 millimetro di similpelle giapponese.
Per quanto riguarda la scelta, beh il genere lo hai specificato molto bene.
Le Moto Guzzi v7 ne trovi a tonnellate su internet, di varie annate e allestimenti. Beato chi le trova a 3000 euro perché io a meno di 4000 non ne ho trovate. In alternativa, la casa di Mandello offre la Breva 750 come già consigliatoti, che però è più vecchia e ha un estetica meno vintage e più da naked classica. Ti consiglio di dare un occhiata magari alla Nevada 750 Aquila Nera, per me veramente bella, con uno stile che unisce custom a classic.
Sulle triumph oltre alla Bonnie, che è bellissima, ti consiglio la Speed Twin, bicilindrica altrettanto rifinita, ma costa eh....
Secondo me troppo, in rapporto al tipo di moto.
Royal Enfield stanno andando forte ma non ne ho mai viste dal vivo, ne tantomeno provate, quindi non so dirti.
La linea della Continental Gt è caruccia, sicuramente la preferirei nel complesso alla Triumph, per una mera questione economica.
Però... però...ti sconsiglierei la Xsr700 perché è una via di mezzo tra naked e modern classic, anzi di classic ha ben poco e la paghi anche un bel po.
Vuoi una moto che dia immediatamente confidenza e che ti porti in giro per il mondo anche in 2?
Suzuki sv 650, la porti a casa sui 2000€ o giù di li, ci compri in kit bauletto e borse laterali e non ti ferma più nessuno. E ha un motore veramente divertente... quando mi chiedono quale moto mi abbia divertito di più, scelgo sempre lei.
Inoltre se sei in vena di aprire di più il portafogli, con la nuova serie del 2016 fecero anche l'allestimento Cafè Racer, con cupolino e altri particolari retro molto ben riusciti.
E la qualità è tutta Jap.