sto rimettendo su strada un R60/6 per mio padre. la moto è stata ferma qualche anno e ovviamente sono stati fatti i dovuti controlli prima di accenderla (tra cui pulire i carburatori)
la prima uscita sembrava girare discretamente finchè dopo pochi km accendendola è partita a 1 (il destro)
smonto di nuovo e pulisco di nuovo il carburatore incriminato controllando bene i passaggi e che la taratura sia uguale all'altro, accendo la moto e parte a 2 anche se non è ancora a posto
regolando il minimo il carburatore destro risponde bene alle regolazioni mentre il sinistro non cambia quasi niente, ne il regime ne la miscela. in più tirando il cavo del gas destro il motore sale normalmente di giri mentre tirando il sinistro fa un vuoto prima di accelerare che si sente anche guidando ed è fastidiosissimo ogni partenza
tirando giù le candele sono completamente diverse, una tutta nera e l'altra quasi bianca
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora è palese che il cilindro sinistro sia grasso (e l'altro magro) ma non riesco a capire da dove possa arrivare questa differenza
ho controllato il gioco valvole ma due erano perfette e le altre erano giusto 5 centesimi fuori, e regolandole non è cambiato niente.
controllerei la compressione ma non ho sotto mano lo strumento
guidando la moto va bene, è poco regolare al minimo e accelerando appena ma per il resto sembra tutto a posto, anche la potenza sembra esserci tutta
a questo punto non saprei più cosa guardare, soprattutto non riesco a spiegarmi così tanta differenza
se qualcuno avesse qualche idea sono tutto orecchie