Balma ha scritto:
devi provare -- provare
rimetti lo spillo alla tacca originale e aumenta il getto del massimo di 5-6 punti e prova.
Aumenta quello del minimo di 4 punti e prova.
Poi in base ai risultati alza lo spillo di 1 tacca e prova.
Tutte le operazioni vanno fatte una alla volta , se le fai contemporaneamente non ne vieni a capo
Buon lavoro - settaggio.
Eccomi dopo tempo e tentativi effettuati
sostituiti i rulli originali piaggio con rulli Polini da 5 gr , la differenza si è vista subito alla prima accellerata , ha ancora un attimo di indecisione , forse ci vorrebbero da 4,5 - 4,7 per avere l'ottimo .
Poi step successivo , ho portato il massimo a 64 e la lancetta del contachilometri arrivava a battuta , oltre gli 80 riportati .
in decelerazione il motore rimaneva un pò troppo accellerato e lacandela era un pelino magra ed ho scoperto che il raccordo tra il carburatore e l'airbox (originale) non era correttamente in sede e passava aria .
Lo spillo è alla tacca originale , e la vita dell'aria è quasi a 2 giri completi , ho provato sia 1/4 in meno che in più ed adesso sembra l'ottimale.
Ho provato a portare il getto del massimo a 65 e tutto andava bene , anche la candela era a posto.
Inspiegabilmente alla partenza a freddo non stà in moto come se non passasse benzina , pensando che dipendesse dal getto ho riaperto tutto e rimesso un 64 ma il problema è rimasto , a freddo devo lasciarla al minimo senza accellerare e sperare che non si spenga altrimenti devo agire sull'avviamento elettrico ed agitare la vespa avanti ed indietro .
Non sò se dipende dal mancato passaggio della miscela , dal flusso d'aria o dallo starter autometico .
Dovrò procedere a rismontare il carburatore e tutte le sue parti , compreso il galleggiante e lo spillo comandato dal galleggiante.
Una volta in moto , ed effttuata la manovra dello sbattimento, il motore gira regolare senza intoppi.
Una idea su cosa possa essere ?