grazie. Ho effettuato la transazione per l'acquisto di alcuni oggetti per la mia cbn dal regno unito. Non sono pratico con ebay internazionale ... posso pagare in euro?
tito_cb
Senza Benza
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Inviato: 29 Mar 2010 22:31
come pagamento soprattutto dall'estero usa paypal, garantisce solo chi compra quindi per te va bene.
Si appoggia su carta di credito ma vanno bene anche le prepagate e anche la postepay.
Se interessa io ho comprato questo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
e mi sono trovato bene, ha anche un po' di altre cose per cb400n.
ilgerbillo
Foglio Rosa
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9605678
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Inviato: 2 Apr 2010 19:36
grazie per le informazioni.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato molti km con la cbn es oltre 60 70.000 con il motore originale
grazie
tito_cb
Senza Benza
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9628650
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Inviato: 7 Apr 2010 7:15
La mia ha quasi 50.000 Km, con il motore originale e va ancora bene...
AugustoRoma
Senza Freni
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Inviato: 8 Apr 2010 20:05
La mia lo stesso, nessun problema... credo che questo bicilindrico sia virtualmente eterno, con un minimo di manutenzione e in più qualunque meccanico degno di questo nome può lavorarci senza il minimo problema.
Iskander66
Ospite
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Inviato: 8 Apr 2010 21:03
********usiamo il mercatino******** Edit by Ze
togopaloma
Foglio Rosa
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9641324
Inviato: 8 Apr 2010 21:16
Attenzione che i mod ti segano.
Questi annunci si mettono nell'apposita sezione...
grazie per le informazioni.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato molti km con la cbn es oltre 60 70.000 con il motore originale
grazie
ciao tito
conla mia piccina ho percorso 120.000 km .
l'unica cosa che ho cambiato e stato il contakilometri
per i pezzi di ricambio li ho trovati in giro vagando per qualche meccanico
aspider67
Foglio Rosa
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9648111
9648111
Inviato: 9 Apr 2010 21:56
Bene... Spero che anche la mia CBN dell'84 si comporti ancora bene per altri anni.... così piu' volentieri spendo qualcosa per una risistematina (frecce, specchietti, fiancatine, gomme ecc). Ho solo il dubbio se verniciare o meno il serbatoio... ho infatti difficoltà a trovare gli adesivi.
tito_cb
Senza Benza
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9653439
9653439
Inviato: 11 Apr 2010 8:22
Infatti ero intenzionato a riverniciare il serbatoio,
ma credo che gli adesivi siano una delle cose più difficili da reperire...
Peccato che siano per la CB400N rossa e la mia è grigia...
Iskander66
Ospite
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9718512
Inviato: 21 Apr 2010 12:43
ciao a tutti sono un nuovo possessore di honda cb 400 n anno 82 acquistata una settimana fa per me è un ritorno al passato poiche la possedevo gia nel 1981, leggo il forum con interesse, comincio con le richieste, sto cercando un manuale manutenzione possibilmente in italiano, qualcuno mi puo aiutare
Maucb
Foglio Rosa
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9718988
Inviato: 21 Apr 2010 13:34
Maucb ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo possessore di honda cb 400 n anno 82 acquistata una settimana fa per me è un ritorno al passato poiche la possedevo gia nel 1981, leggo il forum con interesse, comincio con le richieste, sto cercando un manuale manutenzione possibilmente in italiano, qualcuno mi puo aiutare
il topic ufficiale di ricerca e richiesta dei manuali è questo:
grazie per la rapidità nella risposta....ma in inglese ho un po di difficoltà se per caso trovate qualcosa in italiano sarebbe meglio
Maucb
Foglio Rosa
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9723225
9723225
Inviato: 21 Apr 2010 22:38
Temo che non ci sia niente... io ho il manualetto originale ma italiano niente ed è roba da poco mentre il manuale Haynes è completo di tutto... se hai voglia di mettere le mani sulla moto, ti conviene imparare un po' di inglese e nel caso c'è un ottimo sito che ti può aiutare con le traduzioni...
Io ho avuto lo stesso problema,
conosco un po' di inglese tecnico e per il resto mi sono arrangiato appunto con le traduzioni...
AugustoRoma
Senza Freni
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9741559
9741559
Inviato: 25 Apr 2010 9:19
salve ragazzi
una info: che differenze sostanziali ci sono fra il blocco motore dall'80 in giu con quello dall 80 in su'?
Dalle caratteristiche tecniche ha 3 cavalli in piu e esteticamente a parte essere nero ha un ricircolo dell'olio esterno ma non vedo dove hanno tyirato fuori sti 3 cavalli
labby
Senza Targa
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9741590
9741590
Inviato: 25 Apr 2010 9:29
Quella del '80 esprime la potenza massima a 8000 giri mentre dal '81 in poi a 8500 giri.
Se vai su questo sito, puoi vedere le schede tecniche, dal '79 27 CV al '83 43 CV
il motore base del 79' aveva..27 HP a 7500 giri'
la versione............80'............40 HP a 8000 giri'
versioni dall'81' al 83'............43 HP a 8500 giri'
Presumo che queste differenze di potenza (a parità di motore) derivassero dal diverso profilo dell'albero a camme, maggiore apertura delle valvole e forse dal rapporto di compressione.
Chiaramente è stata adeguata anche la lubrificazione e forse qualche altro particolare (getti carburatori, silenziatori ecc.) ....
Ultima modifica di AugustoRoma il 28 Apr 2010 12:22, modificato 3 volte in totale
AugustoRoma
Senza Freni
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9760952
9760952
Inviato: 28 Apr 2010 12:13
Chi...
Che cosa...
Ultima modifica di Iskander66 il 28 Apr 2010 12:52, modificato 2 volte in totale
Iskander66
Ospite
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9761003
9761003
Inviato: 28 Apr 2010 12:24
era scappato......
ma l'ho ripreso....
AugustoRoma
Senza Freni
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9762868
9762868
Inviato: 28 Apr 2010 17:46
piu probabile l'albero a camme e il rapporto di compressionne perche i carburatori sono identici come getti e diametro
labby
Senza Targa
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9826521
Inviato: 9 Mag 2010 0:07
non sono convinto che i carburatori siano uguali ma per essere + sicuro devo dare un'okkiata col calibro ho un motore in garage con avviamento a pedale credo sia il primo (del '79?) appena mi libero un po scendo col calibro.
ps qualcuno sa dirmi quale può essere il problema di una eccessiva condensa agli scarichi?
giotti
Foglio Rosa
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9826852
9826852
Inviato: 9 Mag 2010 8:56
giotti ha scritto:
non sono convinto che i carburatori siano uguali ma per essere + sicuro devo dare un'okkiata col calibro ho un motore in garage con avviamento a pedale credo sia il primo (del '79?) appena mi libero un po scendo col calibro.
ps qualcuno sa dirmi quale può essere il problema di una eccessiva condensa agli scarichi?
nelle auto , come credo anche nelle moto, il mio proff di meccanica mi diceva che è sintomo di una buona combustione, percio' non preoccuparti.
hai un blocco con messa in moto?a me servirebbe il carter con la messa in moto con tutti gli ingranaggi, pedale etc in quanto la mia non ha la messa in moto a pedale ma vorrei metterla
tu o qualcuno puo aiutarmi?
Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione a questo forum e reduce da una mattinata passata in motorizzazione per il collaudo della mia cb400N dell''82 e l'aggiornamento del libretto di circolazione per gli pneumatici alternativi certificati dalla Honda.
Tutto OK, collaudo superato in scioltezza e nuovo libretto pronto fra 40gg.
E' un buon inizio visto che il CB è stato in letargo per 9 anni e l'ho "riesumato" da circa 2 mesi!!!
La mitica, dopo il lungo sonno, con cambio olio e batteria è tornata in forma smagliante con un unico problemino: La frizione tende a incollarsi sia a freddo che a caldo.
Al mattino, anche scaldando il motore per qualche minuto tirando e mollando la frizione riprtutamente, i primi 2-3 innesti della marcia fanno sobbalzare il mezzo e spegnere il motore poi, finalmente, arriva l'innesto che con un "clack" sblocca la frizione che comincia a lavorare correttamente anche se ha sempre la tendenza ad incollarsi.
Stesso problema del mattino anche a caldo dopo qualche chilometro e fermo di 10/15 minuti.
Secondo voi è un problema da attribuire a della morchia presente sui dischi frizione (risolvibile con una loro pulizia) o è il segnale che qualcosa del gruppo frizione è ko?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete
pg400n
Senza Targa
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9860995
9860995
Inviato: 14 Mag 2010 14:23
Ciao pg benvenuto,
poi ci dirai quali misure di pneumatici alternativi ti hanno approvato....
Per quanto riguarda il problema frizione, da come descrivi i sintomi, sembrerebbe solo che i dischi tendono ripetutamente ad incollarsi .
Poi bisognerebbe capire se a freddo (a frizione incollata) noti una diversa tensione e resistenza del comando alle sollecitazioni.
Io ho avuto un problema del genere limitato solo al primo stacco, con la mia seconda 400N di riserva (il cui motore è nuovissimo), quando l'ho riavviata dopo tanti anni.
E' vero che il fenomeno tende a ripetersi a distanza di mesi, ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè sicuramente dipende dall'olio che nel tempo, perdendo le sue proprietà deposita una specie di colla sul pacco frizione (chiaramente bisogna anche vedere di quale tipo d'olio stiamo parlando....)
Quindi pensandoci bene, in quei casi la semplice sostituzione di olio e filtro potrebbe non essere sufficiente a rimuovere i "depositi adesivi" in quanto ci vorrebbe un pulitore idoneo da utilizzarsi per qualche migliaio di Km.
Nel caso bisogna fare attenzione alle caratteristiche del prodotto, perchè deve essere esplicitamente indicato per frizioni a bagno d'olio: un comune pulitore per motori automobilistici potrebbe creare altri danni......
AugustoRoma
Senza Freni
Ranking: 171
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Inviato: 14 Mag 2010 15:10
HAIME'
Dopo aver trascorso tanto tempo a cercare ricambi, ero finalmente riuscito a completare (Quasi) mancava qualche piccolo dettaglio, la piccola CB del 1982.
Giorno 01/Maggio/2010 ore 10,15, ricevo la telefonata del mio secondogenito.
Papà ho fatto un'incidente.
Conclusione, tutto il frontale distrutto.
Km percorsi oltre 46.000, ed era un piacere ascoltare il borbottio di questo fantastico twin.
Ora il dilemma è riprendo il calvario del restauro,
oppure ne cerco una integra??
Accetto qualsiasi consiglio.
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