nello99 ha scritto:
grazie doobie89 per la disponibilità;
al momento sono impegnato nello smontare, pulire, controllare l'integrità e rimontare.
Un grosso lavoro che ho fatto è stato quello di pulire i carburatori che con il tempo si erano inchiodati ed incrostati, però nel rimontarli ho avuto anche io la sorpresa della perdita di benzina da quello di sinistra: dovrò rimetterci mano e pulire meglio l'alloggiamento dello spillo che probabilmente non chiude bene!
Poi l'ho fatta partire, e devo dire la grande emozione di risentirla dopo 15 anni anche se il motore non è che girasse tanto bene: scarburata, battito in testa e catena della distribuzione lenta.
comunque la messa a punto finale del motore l'ho lasciata per ultimo e sono passato a trattare tutte quelle parti rovinate dalla ruggine recuperandole o sostituendole.
un saluto
P.S. sono di Roma
P.P.S. che tipo di benzina usate? quella verde? con o senza additivo?
ormai dal benzinaio c'e' poco da scegliere in fatto di benzina......
comunque io ad ogni rifornimento aggiungo un po' di addittivo sostitutivo del piombo. anche se addittiverei volentieri con un po' di nos........