AugustoRoma ha scritto:
Giusto,
infatti senza filtro si smagrisce la carburazione e si può creare il lamentato buco.
Per le lampade a led pure io devo inventare qualcosa.
Il fatto è che in questo periodo mi sono nati 2 problemi
- La batteria che mi ha lasciato a piedi
per questo ho ovviato provvisoriamente adattando al volo una 7 Ah al gel,
incredibile ma funziona come un'orologio.
- Poi mi sono accorto di aver consumato un lt. d'olio motore in circa 5000 Km,
c'è anche qualche trafilaggio dalla testata e forse dalla base,
si potrà risolvere aprendo il coperchio e stringendo la testa....
ma forse il consumo d'olio per un motore che segna i 42.000km è comunque eccessivo....
Per il filtro , momentaneamente ho inserito delle spugnette da 5mm di spessore, ma il buco resta sempre evidente se spalanco il gas.
Nel caso invece arrivo ai 5 giri gradatamente, si manifesta impercettibilmente, per poi arrivare a quota 9000 in un lampo.
per una vecchietta di ventotto anni non è male.
Riguarda al consumo dell'olio è successo anche a me, ed era dal coperchio delle punterie.
Sostiuita guarnizione ,e tutto risolto.
Comunque non mi posso lamentare, anche se con questo disturbo di carburazione il consumo è sceso dai 25 ai 20 km/lt