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Booster dr 70cc non va! [scelta rapporti]
16207734
16207734 Inviato: 7 Feb 2021 14:30
Oggetto: Booster dr 70cc non va! [scelta rapporti]
 



Ciao a tutti ho un booster track che monta:
gt 70 dr
shot v4
19 dell'orto
variatore polini con rulli da 5,5
delta clutch con MDC bianca e mollette bianche (che dovrò cambiare)
cinghia mitsubishi
il motorino in partenza esprime bene tutta la sua potenza ma poi c'è un problema ovvero arriva intorno ai 40 /45 e non aumenta, non riesco a capire qual'è il problema
Spero di essere stato abbastanza chiaro
ciaoooo
 
16208106
16208106 Inviato: 9 Feb 2021 13:53
Oggetto: Re: Booster dr 70cc non va !!!!!!!
 

Randa47 ha scritto:
Ciao a tutti ho un booster track che monta:
gt 70 dr
shot v4
19 dell'orto
variatore polini con rulli da 5,5
delta clutch con MDC bianca e mollette bianche (che dovrò cambiare)
cinghia mitsubishi
il motorino in partenza esprime bene tutta la sua potenza ma poi c'è un problema ovvero arriva intorno ai 40 /45 e non aumenta, non riesco a capire qual'è il problema
Spero di essere stato abbastanza chiaro
ciaoooo


Rapporti,devi cambiare i rapporti,e' corto di rapporti,l'ho scritto che sono i rapporti ? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16208153
16208153 Inviato: 9 Feb 2021 20:44
 

ahahah si ho capito, ho cambiato il getto del massimo ho messo un'85 e già va molto meglio, essendo in rodaggio ancora non l'ho tirato quindi non so se esprimerà tutta la potenza ma per ora va meglio solo col getto nuovo. Può essere che era solo quello???
 
16208174
16208174 Inviato: 9 Feb 2021 23:45
 

Randa47 ha scritto:
ahahah si ho capito, ho cambiato il getto del massimo ho messo un'85 e già va molto meglio, essendo in rodaggio ancora non l'ho tirato quindi non so se esprimerà tutta la potenza ma per ora va meglio solo col getto nuovo. Può essere che era solo quello???


Scusa ho la sfera di cristallo in riparazione (garanzia?) icon_asd.gif ,se non lo sai tu come sei messo...
a proposito di carburazione,non ha senso chiedere "ho messo il getto da XXK va bene?" prima di tutto perche' ogni motore e' un caso a parte,e poi perche pur montando(in teoria) gli stessi pezzi,non e' detto che 2 motori si comportino allo stesso modo,specie quando si parla di preparazioni,la ricetta giusta non esiste,ci si puo' avvicinare confrontandosi con altri,ma fare la messa a punto e' la parte piu difficile,non e' come il meccano dove unendo la piastra A col la vite B avrai sempre lo stesso risultato...

l'ho scritto che sei corto di rapporti?,nel caso non fosse chiaro :
Link a pagina di Tinyurl.com questi cosi qui,e' fondamentale sul booster,altrimenti farai un sacco di giri a 45 Km/h ...

Non ricordo se booter e NG montassero lo stesso motore,prima di comprare verifica.
 
16208222
16208222 Inviato: 10 Feb 2021 9:31
 

sisi ho capito quello che dici, la mia domanda è ma può essere che era solo quello? poi ovviamente si appena finisco il rodaggio devo provare altri getti, sistemare la carburazione ecc
ciaooo
 
16208289
16208289 Inviato: 10 Feb 2021 15:04
 

Randa47 ha scritto:
sisi ho capito quello che dici, la mia domanda è ma può essere che era solo quello? poi ovviamente si appena finisco il rodaggio devo provare altri getti, sistemare la carburazione ecc
ciaooo


Come pensi possa rispondere?,non l'ho provato ne prima ne dopo...
Posso solo ribadire che *DEVI* cambiare i rapporti,sei corto,corto,corto,corto,l'ho scritto che sei corto di rapporti? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16208325
16208325 Inviato: 10 Feb 2021 18:20
 

va bene allora cambierò i rapporti, quali mi consigli ?
 
16208398
16208398 Inviato: 11 Feb 2021 5:48
 

Randa47 ha scritto:
va bene allora cambierò i rapporti, quali mi consigli ?


Non esiste una risposta univoca(come per la caburazione),devi valutare tu,per esempio abiti in pianura o collina/montagna?,perche' ovviamente se allunghi troppo non riuscirai a fare salite impegnative,discorso contrario se abiti in pianura,in quel caso un 5% piu lunghi del necessario(*) contiene i consumi e stressa meno il motore...

E' qui che si vede la differenza tra assemblatori e preparatori,la messa a punto...

(*) per raggiungere la velocita' massima
 
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