16205614
Inviato: 27 Gen 2021 11:13
Oggetto: consiglio acquisto motard A3 over 600cc
Ciao a tutti, sto per prendere la patente A3 e sono alla ricerca di un motard da utilizzare sia per andare a lavoro (pochi km) ma anche per uscite nel weekend, non sono assolutamente interessato a girare in pista. Ho visto un po' di alternative e dato il mio budget di max 5000€ ho trovato alcune moto che mi ispirano:
- suzuki drz400: ho letto ottime recensioni, ne parlate sempre bene sia a livello di affidabilità che di manutenzione, esteticamente è quella che mi piace di meno ma potrei sempre cambiare plastiche e faro (corretto? quello rettangolare non mi piace proprio) ma vorrei almeno inizialmente non fare modifiche (devo riprendermi dalla spesa ahah). Mi preoccupa la reperibilità dei pezzi di ricambio essendo molto vecchia ma delle 3 è quella che trovo a prezzo più basso!
- ktm 690 smc: sicuramente la mia preferita, esteticamente bellissima (anche modelli 2008-2010 con la colorazione arancio), ho letto che l'unico problema potrebbero essere le vibrazioni ma pensavo di sostituire la sella e alla fine ci si abitua (prezzo che sono disposto a pagare insomma!). Unico problema, difficilmente si trova nel mio budget, ne ho trovata una a 4800 ma vicino a Bari e vista la situazione in Italia mi é impossibile andare anche solo a vederla (me la farei spedire dopo averla vista senza problemi)
- husqvarna 630: questa la sto considerando relativamente da poco, non ho letto di problemi rispetto alle altre due ed esteticamente non é male. Se é affidabile e non da problemi potrei optare per questa se riesco a rientrare nel budget!
Premesso che finora ho guidato solo una pit bike 125 in qualche pista da cross, la mia conoscenza a livello di manutenzione è poca, le uniche cose che ho fatto sono pulire filtri, cambio olio e pulizia della catena insomma. Cerco una moto non impegnativa a livello di manutenzione, conto di riuscire a fare almeno questa manutenzione di base per conto mio e risparmiare, ho letto che siamo sui 5000km per i tagliandi quindi dovrebbero essere abbastanza "tranquille" tutte e 3 da quel punto di vista. L'unico problema è appunto che non me ne intendo, ho letto le vostre guide per l'acquisto ma non ho un meccanico di fiducia con cui andare a vedere le moto, volevo quindi chiedervi anche aiuto per districarmi tra i vari annunci online! Grazie mille in anticipo a tutti