cmidaspeedy ha scritto:
Grazie veramente per il contributo che date, leggere le parole di chi ha molta più esperienza di me è sempre molto importante e bello.
Allora....il tuo discorso non fa una piega, inoltre la RN6N è proprio la moto che ha la scuola guida dove mi sono iscritto. Il segmento delle naked come ho menzionato qualche post indietro è proprio quello che avrei preso fossi stato da solo (avrei optato per la Yamaha MT-09 SP o la XSR 900), in quel caso se non avessi preso subito l'MT avrei fatto un discorso come il tuo guardando ad un usato vecchio ma facile da portare proprio come la Kawasaki da te menzionata. Il problema è che appunto volendo portare con me anche la mia compagna mi sono dovuto spostare nel segmento delle crossover o sport touring come vogliamo chiamarlo; anche se ovviamente passerà un pò di tempo prima di portare in sella con me la mia compagna allo stesso tempo non vorrei però che diventasse una cosa troppo lunga, nel senso se per febbraio prendo la patente ed in concomitanta acquisto anche la moto vorrei verso giugno/luglio (sempre se mi sentirò abbastanza sicuro per poterlo fare) portare la mia compagna in qualche giro nel fine settimana e questo con la RN6N è un pò improbabile e conoscendo la mi compagna sarebbe una continua lamentela facendole passare la voglia di andare in moto e questo mi dispiacerebbe.
Quindi diciamo che sono quasi obbligato a prendere una touring sin da subito, da qui nasce la mia incognita se prendere direttamente la Tracer 900 o dover passare prima da un'altra crossover più semplice come appunto la Tracer 700 rimanendo in casa Yamaha o la Versys 650. Qui i prezzi però salgono intorno ai 6.000 € ed invece una Tracer 900 usata con 8.000 € la prenderei (trovandomi però una moto come detto giustamente da voi non propriamente adatta ad un neofita). Da qui nasce il mio grosso dilemma 😄