Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
semi-carenata 600 economica max 2000-2500
16200598
16200598 Inviato: 26 Dic 2020 21:38
Oggetto: semi-carenata 600 economica max 2000-2500
 

Leggevo un po' in giro, e ho già adocchiato diversi modelli, ma per un motivo o un altro ho bisogno di diverse delucidazioni e chiarimenti.
Ho avuto una 650 dominator, sebbene era facile ed intuitiva, e in paese agile e scattante, su strada era poco sfruttabile, impossibile sorpassare sopra gli 80 con scioltezza e viaggiare sulle extraurbane senza tenerla scannata... vorrei prendere una moto 600, affidabile ed economica da mantenere (e su questo le jappo anni 2000 la fanno da padrone, da quanto ho capito)
Mi interessa avere moto carenate, che offrino protezione alle velocità autostradali, ma con una posizione di guida comoda, che dia la possibilità di portare la zavorrina, senza andare sulle tourer.
La scelta diventa difficile: se la prendo supersportiva, so già che diverrebbe scomoda e la userei poco, invece tourer non mi piacciono, e un po' la moda degli ultimi anni.

Yamaha fazer fz6: secondo me la soluzione perfetta, non tanto diffusa, e si trova anche sulle 2000 euro (che è quello che sarei disposto spendere realmente)
Honda cbr600f: quelle sono già più rare, e dalle mie parti si trovano a buon prezzo

Kawasaki ninja zx6r: questa è una sportiva, lo so, ma il marchio mi ha sempre attirato particolarmente. Se ne trovano parecchie depo a libretto, e non mi dispiace. Quelle che mi piacciono sono anni 2008, con i fari più piccoli, ma noto che se le fanno strapagare (anche 5000 euro)
Tra queste ci sono anche la suzuki gsx600r

Su cos'altro dovrei andare a guardare? Secondo voi un budget di 2000 euro è sufficiente per un buon esemplare?
Un lampeggio, buone feste
doppio_lamp.gif
 
16200601
16200601 Inviato: 26 Dic 2020 22:49
 

Se parli di semicarenate..
SV650S
ER-6F
CBF600
XJ6 Diversion

Si dovrebbero trovare più o meno tutte entro prezzi decenti anche se 2000€ in questo momento non sono molti per l'acquisto di una moto usata.
 
16200647
16200647 Inviato: 27 Dic 2020 12:06
 

ho ricordi positivi della Fazer 600... meglio se S2
leggera e grintosa se serve, unico difetto... è un po pigra ai bassi regimi ma nulla di drammatico, si cambia qualche volta in più... agli alti è un bel furetto!

anche quelle elencate da Kino87 andrebbero bene, forse la SV650S è la meno comoda del lotto (per quel che mi ricordo dalle varie discussioni dell'epoca...comunque buona moto)


icon_smile.gif
 
16200659
16200659 Inviato: 27 Dic 2020 15:51
 

dragonfly61 ha scritto:
ho ricordi positivi della Fazer 600... meglio se S2

cosa cambia? a partire da quale anno è S2?
 
16200663
16200663 Inviato: 27 Dic 2020 16:19
 

Rokurouta ha scritto:
cosa cambia? a partire da quale anno è S2?



la Fazer 600 S2 è l'ultimo modello prodotto, mi pare iniziasse dal 2008 o dal 2009...comunque la riconosci subito dal cruscotto...quello col doppio quadrante (contagiri separato dal resto) è la S2...quella con il cruscotto rotondo e il contagiri a lucine a semicerchio posto superiormente è la S1....

Link a pagina di Wish.com
(serve solo per esempio)
questo è quello della S2, il contagiri è a dx

Link a pagina di Google.it
questo è quello della S1 (non ho trovato di meglio)

la S2 era stata poi affinata in alcuni particolari, non per ultimo il doppio scarico che finalmente non faceva più puzzare gli indumenti del passeggero...
 
16200671
16200671 Inviato: 27 Dic 2020 18:00
 

Aggiungo al lotto le Suzuki Bandit S e la versione a carena integrale GSX650F. Parlando di moto piuttosto anziane ricordo poi delle versione semicarenate di Hornet e Z750, ma si va abbastanza indietro con gli anni. C'era anche la CB500S, il GPZ500 e i GSX600/750F, ma sono mezzi di concezione abbastanza superata. Scartabellando tra gli usati ho trovato pure una Bmw ST800, con qualcosa come 100.000 km, almeno stando nel tuo budget.

Con 2000€ si rischia di prendere solo mezzi abbastanza vetusti, alzando un po' il budget penso che potresti trovare di meglio. Mi pare soprattutto una cifra un po' troppo limitata se dovessi virare verso una supersportiva.
 
16201111
16201111 Inviato: 30 Dic 2020 15:34
 

ciao, dipende molto dal tuo stile di guida e cosa vuoi privilegiare.

Se in primis punti al comfort vai di cbf 600 s ; la trovi a pochissimo (io la mia l'ho venduta a 1800 del 2004 a dicembre 2018 ed era perfetta). E' praticamente indistruttibile c'è gente che ci ha fatto anche 200.000km. Digerisce benissimo il traffico cittadino e con un parabrezza maggiorato e le borse laterali e bauletto in autostrada in 2 vai dove ti pare senza fatica (a patto di ricordarsi di precaricare il mono)!
Non va bene per la guida "sportiva" ha una ciclistica sana ma turistica (se si esagera tende ad allargare leggermente).

Ho avuto anche la fz6 fazer s1. Per la guida spigliata è meglio del cbf anche se ho notato che (a causa del motore dal carattere tanto appuntito) avendo pochissima spinta ai medi per andare spinti bisogna tenerla tanto su di giri (paradossalmente, in proporzione, più del cbf pur avendo 20 cv in meno) e in città ha un on off fastidioso (nulla da dire sull'autostrada, andava benissimo).
ciclisticamente ha telaio e freni buoni, sospensioni poco accordate, d'obbligo un cambio olio alla forcella e magari anche un kit molle.
La s2 aveva una ciclistica un po' più accordata e soprattutto una messa a punto del motore che toglieva quel buco di erogazione ai medi.
La xj6 diversion (c'è anche completamente carenata diversion F) ha ereditato il motore, era meno sportiva ma più equilibrata come erogazione. Ciclisticamente non l'ho provata non so che dire.

Parlo di queste perché le ho avute 0509_up.gif
Ti piacciono le sportive? perché non un cbr 600 f (questa l'ho provata) ? la vecchia si poteva dotare di bauletto (penso anche la nuova quella 2011-14 su base hornet ma non ne sono sicuro e comunque temo sia fuori budget) e il passeggero sta bene perché la sella è "un pezzo unico". Ha il motore con il tiro in alto ma non come le sportive RR R6 ecc in cambio di un po' più di spinta ai medi. Anche queste sono eterne e si trovano a poco e sicuramente rispetto alle altre da soddisfazioni quando si spalanca tutto! 0509_up.gif

Se dovessi tornare su queste moto di pari cilindrata o quasi prenderei un GSX 650 F che in pratica è un bandit carenato con look da sportiva, è un po' più pesante delle altre ma è comodo e ha un motore super elastico ma che comunque in alto sa divertire 0509_up.gif
 
16201700
16201700 Inviato: 3 Gen 2021 12:14
 

Grazie ragazzi.
Personalmente cerco una moto con motore quanto più sfruttabile possibile. Non ho tanta esperienza sulle 2 ruote, però vorrei una buona moto scuola che sia intuibile e mi tolga qualche soddisfazione. Sebbene privilegi il confort, non mi piace avere una tourer, il cuore batte per una sportiva, magari però con una posizione non esageratamente caricata sui polsi. Per questo avevo adocchiato la cbr 600f e la fazer (quest'ultima esteticamente mi attira parecchio, mi piacciono gli scarichi sottosella in particolare, e si trova a buon prezzo dalle mie parti)

Non vorrei superare le 2000 euro per il solo acquisto perché in primis sono moto con 15 anni sul groppone, e poi sarebbe uno sfizio, uno di quei sfizi che potrebbero rimanere troppo a lungo in garage, non ci voglio perdere tantissimi soldi. Così è successo con la dominator, ma ammetto che lei non era al top della sua forma, e non mi piaceva tantissimo come la utilizzavo io
 
16201741
16201741 Inviato: 3 Gen 2021 17:16
 

Ciao Rokurouta 0510_saluto.gif

In altri forum ti direbbero: Miata is always the answer. 0509_si_picchiano.gif
Altri forum, appunto.

In questa community la Suzuki SV/SV S è spesso l'equivalente della Miata. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Io ti consiglio l'Honda CBR600F Sport, versione F4i, la prima a iniezione, in vendita in anni tra il 99 e il 2002, è una sportiva che si presta ad un utilizzo turistico, ha la carena protettiva, posizione di guida non eccessivamente caricata sui polsi, gestisce un bauletto fino ai 47 litri, puoi montare le borse laterali, si reperiscono anche dotate di cavalletto centrale, accessorio che torna spesso utile per la manutenzione e il parcheggio quando è carica come un mulo.
Dagli un occhio.
 
16201772
16201772 Inviato: 3 Gen 2021 20:08
 

wankelmania ha scritto:
In altri forum ti direbbero: Miata is always the answer. 0509_si_picchiano.gif

Fatalità vuole che io ne abbia una 0509_si_picchiano.gif

La suzuki SV carenata non mi piace affatto, è invecchiata malissimo.
Già le naked sentono molto meno il peso degli anni. Soprattutto quelle col faro tondo, sono tutte uguali, si distingue giusto la monster
Ma anche alcune supersportive. La gsx600r ad esempio esteticamente mi attira tantissimo

Piuttosto, mi è caduto l'occhio sulla tua firma... Mi dai un feedback sulla ninja? Sono molto attratto da lei, quella con lo scarico sottosella del 2008
 
16202038
16202038 Inviato: 5 Gen 2021 15:51
 

Cbf 600, Fazer s2, il mitico Bandit 650s o la variante carenata GsxF
Effettivamente le faro tondo anni 2000 sono molto simili (hornet, bandit, Zr7 e le sorelle 500) ma forse proprio per questo rimangono attuali ed immortali.
 
16202040
16202040 Inviato: 5 Gen 2021 15:52
 

Bandit 650s... una bomba davvero. E spinge che fa paura
 
16202488
16202488 Inviato: 8 Gen 2021 21:27
 

Rokurouta ha scritto:

Piuttosto, mi è caduto l'occhio sulla tua firma... Mi dai un feedback sulla ninja? Sono molto attratto da lei, quella con lo scarico sottosella del 2008


Ciao 0510_saluto.gif

Io ho posseduto la Ninja 636 del 2004, quella con la linea "sfaccettata" e con lo scarico laterale.
La moto più bella del mondo, sempre. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Premetto che non l'ho mai portata in pista e che la usavo su strada ad andature turistiche più che sportive.

La posizione di guida è ammazzapolsi, seconda solo alla Triumph Daytona 675 e terza alla Yamaha R6 (avevo la prima serie, terribile la posizione da fachiro), le sospensioni sono rigide.
Il turismo lo fai con molta tolleranza e se ti tiene la schiena.. 0509_si_picchiano.gif
Motore per me favoloso in specie se rapportato alla R6. I cc in più della Ninja le donano un'insospettabile e sempre gradita verve anche senza tirarle il collo. E quando le tiri il collo è esplosiva, un crescendo di emozioni, ma con strada libera fino all'orizzonte. 0509_si_picchiano.gif
Alle mie andature ricordo che frenava bene e in spazi più che sufficienti.
Era rigorosa nell'impostazione e tenuta di traiettoria, soprattutto in presenza di giunzioni longitudinali dell'asfalto, condizione che mi turba e intimorisce spesso sui rovinati asfalti delle vicine repubbliche balcaniche.
 
16202733
16202733 Inviato: 10 Gen 2021 16:24
 

Direi che sei stato chiarissimo icon_mrgreen.gif
Comunque le uniche papabili che mi piacciono sono la cbr 600f e la fazer. Tra l'altro ho trovato la prima a 100km di distanza 2000 euro con 30mila km, e la fazer a circa mezz'oretta a 2500 euro con 25mila km. Come sempre, non è proprio un periodo felice per spendere soldi (mi spaventa soprattutto il costo dell'assicurazione, guardando sui famosi siti mi hanno chiesto 1600 euro di rca, una follia)
 
16202738
16202738 Inviato: 10 Gen 2021 16:42
 

Sarò sfigato io, ma su tutti quei siti fantastici, io non ho mai beccato un'offerta sensata. Preventivi sempre folli. Quando iniziai col 125 pagavo tipo 800 e passa € all'anno...Ora col Bandit sto sui 600...sono sempre tantissimi, ma io partii da 0 senza agevolazioni....e soprattutto quest anno la iscrivo come moto d'epoca e pagherò sui 150/180€ annui eusa_dance.gif
 
16202743
16202743 Inviato: 10 Gen 2021 17:17
 

Vader ha scritto:
Sarò sfigato io, ma su tutti quei siti fantastici, io non ho mai beccato un'offerta sensata. Preventivi sempre folli. Quando iniziai col 125 pagavo tipo 800 e passa € all'anno...Ora col Bandit sto sui 600...sono sempre tantissimi, ma io partii da 0 senza agevolazioni....e soprattutto quest anno la iscrivo come moto d'epoca e pagherò sui 150/180€ annui eusa_dance.gif


La mia prima moto è stata una dominator per questo. Presa, fatta asi, e pagavo 300 euro annui. Solo che era una moto "vecchia", aveva bisogno di una bella rinfrescata, alias soldi... All'inizio ero propenso anch'io a prenderne una vecchia per questo motivo, ma dove si risparmia da una parte ne spendi per un'altra... Dovrei provare a farmi fare dei preventivi dalle compagnie locali, avrei una bersani in prima classe tutto sommato
 
16202755
16202755 Inviato: 10 Gen 2021 19:03
 

Scusami, probabilmente mi sono espresso male. Non volevo consigliarti una moto troppo vecchia, perché poi come hai detto tu, cio che risparmi da un lato, spendi dall altro...la mia era una amara considerazione della situazione, doce per pagare il giusto di assicurazione, ci si seve affidare a mezzi vetusti...io sono fortunato solo perché il mio bandit sembra realmente appena uscito di fabbrica nonostante i 20 anni, ed ha pochissimi km...ma non consiglierei a nessuno mezzi tanto datati
 
16202857
16202857 Inviato: 11 Gen 2021 9:41
 

Io con le assicurazioni mi trovo bene.
Guardate che dipende dal modello moto e dalla provincia
Non dai siti
 
16218061
16218061 Inviato: 3 Apr 2021 23:06
 

ho trovato una fazer di novembre 2006 con 42 mila km a 1700 euro
potrebbe essere una buona opzione? sono tanti come kmetraggio? cosa dovrei controllare specificatamente in fase di verifica?
 
16218084
16218084 Inviato: 4 Apr 2021 9:20
 

Ciao,

i kilometri, se la manutenzione è stata fatta correttamente, sono tutt'altro esagerati e corrispondono ad un uso tutto sommato normale del mezzo, ossia circa 3000 km/anno: se la stessa moto ne avesse avuti la metà, si sarebbe potuto sospettare lunghi fermi del mezzo o un utilizzo sporadico.

Sarebbe interessante sapere come sono stati fatti questi chilometri, quanti proprietari ha avuto la moto e così via, per cui ti converrebbe informarti con il proprietario e capire di chi si tratta: magari l'ha sempre tenuta un'unica persona che l'ha trattata come una figlia o magari è solo l'ultimo proprietario che l'ha tenuta ferma 5 anni e sta facendo pulizie di Pasqua; capirai da solo che non è la stessa cosa.

Tieni sempre a mente che si tratta d'un mezzo di 15 anni: anche se è stato trattato benissimo, la rottura d'un componente per età è sempre dietro l'angolo... tie.gif , facendo gli scongiuri.

Imho la Fazer in sé è una buona moto, proverei a limare un po' il prezzo. Cose da controllare, le solite: se è stata fatta la manutenzione, se presenta ruggine, se presenta graffi o rotture che indicano una caduta, se la catena è lenta/arrugginita, se si accende al primi colpo, se fa rumori strani, in che stato sono le gomme... Credo che cercando troverai millemila topic in merito.
 
16218289
16218289 Inviato: 5 Apr 2021 16:59
 

Ciao,
infatti ho pensato la stessa cosa per il kilometraggio, domani lo chiamo e vediamo cosa mi dice
Mi sto informando in giro, e sembra che la nota dolente sia la forcella anteriore, già morbida di serie
Quanto potrebbe costare intervenire per revisionarla? Leggo in giro di cartucce dal costo di 400 euro solo quelle, e ammetto che sono restio a spendere 1/3 del valore della moto SOLO per quello
 
16218295
16218295 Inviato: 5 Apr 2021 17:35
 

La forcella morbida è un difetto comune a tutte quelle moto di quel segmento e quel periodo...erano moto fatte in economia, ma non per questo dei bidoni...diciamo che erano buone per tutto, ma non eccellevano in niente, o comunque ciclisticamente avevano qualche difetto. La Fazer però, che io sappia (quindi NON ho esperienza diretta) ha una ciclistica e un telaio abbastanza robusti...
Dipende alla fine cosa ci fai tu con la moto...ad esempio io col Bandit 600, che notoriamente ha una forcella orrenda, mi trovo bene, perché vado in giro trotterellando senza pretese da Superbike...questo non vuol dire che vado a velocità da nonnetto con coppola, ma non ho riscontrato tutto questo clamoroso difetto.
Comunque già cambiare gradazione dell'olio forcella, con uno più denso, aiuta tanto...diciamo al 50%
Quei lavori hanno senso su moto forse più fresche o che comunque hai intenzione di tenere tanti anni...se sai già che vuoi disfartene fra un paio di anni, allora lascia stare...cambia olio forcella e stop.
 
16218308
16218308 Inviato: 5 Apr 2021 19:32
 

Rokurouta ha scritto:
Ciao,
infatti ho pensato la stessa cosa per il kilometraggio, domani lo chiamo e vediamo cosa mi dice
Mi sto informando in giro, e sembra che la nota dolente sia la forcella anteriore, già morbida di serie
Quanto potrebbe costare intervenire per revisionarla? Leggo in giro di cartucce dal costo di 400 euro solo quelle, e ammetto che sono restio a spendere 1/3 del valore della moto SOLO per quello


Non facciamo confusione, cambiare le cartucce mi pare decisamente eccessivo (e forse pure inutile visto che ci si prende cura solo dell'ammortizzatore ma non della sospensione).
Il consiglio eventualmente sarebbe quello di andarci in giro e vedere come ti trovi, la forcella e il mono magari saranno da revisione a prescindere ma con ogni probabilità ti basterà far cambiare l'olio e mettere una molla più dura (o forse manco quello) per avere comunque una moto più che godibile.
Il passo successivo è sostituire le lamelle dell'idraulica preesistente e solo alla fine si cambia l'intera cartuccia, ma è una modifica che nel 90% dei casi non è necessaria per il comune utente stradale.
 
16218312
16218312 Inviato: 5 Apr 2021 20:06
 

Hai sapientemente spiegato ciò che intendevo io icon_asd.gif
 
16219273
16219273 Inviato: 10 Apr 2021 14:14
 

Ciao signori, l'ho vista, nel complesso sembra messa bene però ho qualche domanda

La moto ha 2 proprietari, una ragazza che l'ha venduta dopo un'anno e il signore che l'ha tenuto fino ad ora e la cambia con uno scooter per problemi d'età...
Ha un pochino di ruggine superficiale sparpagliata sulle cromature e alluminio satinato... tipo il manubrio, sui lati del radiatore, un pochino sui cavalletti, sulle pedanine e il carter e i cerchi leggermente scrostati in alcuni punti... è stata conservata all'aperto sotto una pensilina, non sempre coperta, quindi riparata dalle intemperie ma non completamente... è un qualcosa di cui dovrei effettivamente preoccupare? Per ripristinare quelle superfici devo smontarla pezzo per pezzo e farla sabbiare e verniciare, oppure si può fare anche con qualche prodotto in loco fai da te?

La corona sembra nuova di zecca, la catena non riesco a capire se è quello il suo colore, oppure ha un pochino di ruggine dentro le maglie

Vi lascio le foto come riferimento

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Inoltre ha un difetto molto fastidioso, ossia la chiave non gira bene nel quadro, è riuscita a farla girare il venditore dopo non so quanti tentativi... cambiare il quadro quanto mi verrebbe?

Poi la moto sembra anche che abbia subito una caduta sul lato sx guardandola di fronte... da quel che ho capito non è stata fatta ad alta velocità, ho visto bene le scocche e l'unica segnata è quella del frontale sull'angolo... cosa dovrei controllare ulteriormente?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per il resto mi è sembrata in ordine, si accende in mezzo secondo, molto molto silenziosa e senza rumorini strani, non ho visto trafilature di olio o simili... l'ho provata velocemente in zona chiusa, però non essendo esperto ero più attento a non cadere e a non danneggiarla che a vedere effettivamente i problemi... la moto è comoda, appoggio bene, sembra frenare bene, forcelle morbidine (ha una piccola patina di olio dove scorre, ma era inevitabile a quel prezzo)

Attendo pareri dai più esperti icon_smile.gif
 
16219278
16219278 Inviato: 10 Apr 2021 15:04
 

Mmmh io sinceramente sono sempre molto diffidente delle moto custodite all'aperto, nonostante le varie pseudo coperture...di solito le imperfezioni che vedi, sono solo la punta dell'iceberg di altre noie che verrano col tempo.
Poi, problemi a girare la chiave?
Mettici del wd40 ma dubito che la soluzione sia quella...
Ovviamente con certi budget non si possono pretendere moto nuove di pacca, ma io ti consiglio di cercare ancora...
 
16219281
16219281 Inviato: 10 Apr 2021 15:15
 

Vader ha scritto:

Poi, problemi a girare la chiave?

Informandomi, sembra essere un difetto comune delle yamaha di quegli anni. Si deve fare leva e buttare qualche bestemmia...
Per assurdo è l'unica ad un prezzo decente che ho trovato... tra l'altro trattabile... gli altri chiedono praticamente il doppio, e non sono perfette... sono indeciso.
 
16219345
16219345 Inviato: 10 Apr 2021 23:37
 

Si trovano affari migliori. Con una rapida ricerca ne ho trovato uno a 20km da dove abito, con 28k km a 1800euro, e a vedere le foto, senza difetti cosmetici del tuo.
Se ne trovano con veramente pochissimi km, cercando. Ti dico solo che l'anno scorso un mio amico ne diede via uno del 2008, con appena 15k km. Le moto sono giocattoli per molte persone, e quando si stancano, le lasciano in garage. Io come regola non vado sopra i 30k km sull'usato, ma capisco che sotto i 2000e puo' essere difficile. Se rinuncia alla semicarenatura, con le versioni naked delle stesse moto, troveresti molto di piu'. Al massimo ci piazzi un cupolino sportivo.
 
16219351
16219351 Inviato: 11 Apr 2021 8:53
 

DeepEye ha scritto:
Si trovano affari migliori. Con una rapida ricerca ne ho trovato uno a 20km da dove abito, con 28k km a 1800euro, e a vedere le foto, senza difetti cosmetici del tuo.
Se ne trovano con veramente pochissimi km, cercando. Ti dico solo che l'anno scorso un mio amico ne diede via uno del 2008, con appena 15k km. Le moto sono giocattoli per molte persone, e quando si stancano, le lasciano in garage. Io come regola non vado sopra i 30k km sull'usato, ma capisco che sotto i 2000e puo' essere difficile. Se rinuncia alla semicarenatura, con le versioni naked delle stesse moto, troveresti molto di piu'. Al massimo ci piazzi un cupolino sportivo.


Proprio perché è un giocattolo ci voglio spendere pochi soldi. Comunque hai ragione, si trovano affari migliori, con un po' di pazienza, e magari scegliendo il periodo invernale e non quello estivo. Al massimo gli faccio un'offerta stracciata e vediamo che mi dice. Sto valutando anche le naked, anche se la fazer mi piace veramente tanto icon_smile.gif
Altrimenti c'è una fazer S2 con 26 mila km a 3800 euro... Però il prezzo sembra veramente esagerato, e non credo ci sia accettabile margine di contrattazione
 
16219360
16219360 Inviato: 11 Apr 2021 9:53
 

Scusami di dove sei?
Qua in Puglia/Lucania ne ho trovate un paio che sembrano essere messe bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©