Guarano92 ha scritto:
Buonasera ragazzi, mi è venuta dinuovo una voglia assurda di acquistare una moto, questa estate l ho passata con uno scooterone, tra le varie restrizioni ecc ho preferito non acquistarla.. ora davo un occhiata, e stavo guardando le ducati hypermotard.. mi potete dire le differenze tra le varie 1100, 950, ecc? Quale mi consigliate? Pensate vada bene come prima vera moto? Rispetto alla dorsoduro che mi dite? Grazie a chi avrà voglia di rispondere
Vediamo. HM 1100 - 1100 evo e 796, montano il motore a 2 valvole per cilindro e hanno la frizione a secco e sono raffreddate ad aria.
HM 821 - 939 hanno il motore di nuova generazione, 4 valvole, frizione a bagno d'olio, raffreddamento ad acqua e sono dotate di Ducati Safety Pack, che include, ABS, controllo di trazione e frizione anti saltellamento.
HM 950. Monta il motore della 939 e tutti gli altri accessori, ma è tornata ad essere molto simile alla 1100 e 796 con gli scarichi sotto sella.
Sono moto con una cavalleria elevata, non propriamente indicate ad un principiante, non sono molto comode e specialmente i vecchi modelli necessitano di una manutenzione con intervalli ravvicinati e abbastanza costosi. Meglio orientarsi sui modelli 821 - 939 o 950 , che hanno le dotazioni di sicurezza, tempi per la manutenzioni allungati e la possibilità di agire sulle mappe, che per un principiante potrebbe essere utile, poiché la URBAN taglia la potenza a circa 80 CV, che comunque non sono pochi.
Ciao Ciao