Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
effetto seghettamento Moto nuova
16190146
16190146 Inviato: 21 Ott 2020 5:35
Oggetto: effetto seghettamento Moto nuova
 



Ciao a tutti, avantieri ho acquistato la katana. Come prime impressioni moto davvero stupenda che attira lo sguardo di tutti. La postura è comoda e si viaggia bene senza stancarsi. Il motore è potente anche se ancora non l'ho tirata causa rodaggio. Ho notato pero' dopo circa un centinaio di km un certo effetto seghettamento in fase di rilascio o a velocita' costante, non lo fa invece quando dai gas. Sembra che la moto proceda con piccoli sussulti che sono fastidiosi. Io ho pensato potesse essere la benzina non pulita...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Perche' I primi 100km non l'ho avvertito?
 
16190157
16190157 Inviato: 21 Ott 2020 8:17
 

penso sia il normale funzionamento dell'iniezione elettronica, che adegua i tempi di iniezione 2-3 volte al secondo, in funzione delle letture della sonda lambda... si sente soprattutto a motore caldo quando viaggi con un filo di gas a velocità costante. Se poi quando spalanchi il gas il motore si mette a spingere regolarmente, non c'è alcun problema.

ciao

WK
 
16190193
16190193 Inviato: 21 Ott 2020 10:57
 

è un effetto sempre più comune alle moto con i motori euro 4/5, si suppone sia per "ridurre" le emissioni rilevate in fase di omologazione e revisione.
 
16190198
16190198 Inviato: 21 Ott 2020 11:18
 

Si tratta del famoso effetto on off che era già presente sulla prima serie del gsx s 1000 secondo molti era già stato risolto nelle ultime serie ma evidentemente non è così,la cosa strana è che solo alcuni esemplari ne soffrono. Comunque è dato appunto dalla carburazione molto magra e di solito si riesce a risolvere con una procedura che fa apparire anche sulla strumentazione lo stato della taratura. Non si capisce come mai alcune moto escono già starate da nuove.
 
16190224
16190224 Inviato: 21 Ott 2020 13:07
 

vale5-0 ha scritto:
Si tratta del famoso effetto on off che era già presente sulla prima serie del gsx s 1000 secondo molti era già stato risolto nelle ultime serie ma evidentemente non è così,la cosa strana è che solo alcuni esemplari ne soffrono. Comunque è dato appunto dalla carburazione molto magra e di solito si riesce a risolvere con una procedura che fa apparire anche sulla strumentazione lo stato della taratura. Non si capisce come mai alcune moto escono già starate da nuove.





non parlerei di on-off...quello è quando riprendi in mano il gas dal tutto chiuso, alcune moto lo fanno
in maniera non fluida e danno lo scatto.... quando lo fanno a velocità costante, spesso con un filo di gas,
è un'altra cosa, è come se una mano invisibile ti tiri indietro e poi ti molli per poi riprenderti, e così via...
Wkowalski ha espresso bene il concetto...


se faranno ancora euro 6/7/8/9 ecc., la cosa non farà che peggiorare eusa_wall.gif
 
16190235
16190235 Inviato: 21 Ott 2020 14:01
 

Si ma se devi stare sempre a gas spalancato passi più tempo dal benzinaio che....altro eusa_think.gif
wkowalski ha scritto:
penso sia il normale funzionamento dell'iniezione elettronica, che adegua i tempi di iniezione 2-3 volte al secondo, in funzione delle letture della sonda lambda... si sente soprattutto a motore caldo quando viaggi con un filo di gas a velocità costante. Se poi quando spalanchi il gas il motore si mette a spingere regolarmente, non c'è alcun problema.

ciao

WK
 
16190236
16190236 Inviato: 21 Ott 2020 14:03
 

Si avevo letto dell'on off...comunque oggi se continua vado dal conce
vale5-0 ha scritto:
Si tratta del famoso effetto on off che era già presente sulla prima serie del gsx s 1000 secondo molti era già stato risolto nelle ultime serie ma evidentemente non è così,la cosa strana è che solo alcuni esemplari ne soffrono. Comunque è dato appunto dalla carburazione molto magra e di solito si riesce a risolvere con una procedura che fa apparire anche sulla strumentazione lo stato della taratura. Non si capisce come mai alcune moto escono già starate da nuove.
 
16190237
16190237 Inviato: 21 Ott 2020 14:06
 

Sii fatti anche secondo me non è on off anche perché quello l'ho già provato sulla zeta che in effetti ne soffriva un po' alla ripresa del gas soprattutto a marco basse, questo invece è altra cosa perché lo percepisci in fase di rilascio, il contrario...
dragonfly61 ha scritto:
non parlerei di on-off...quello è quando riprendi in mano il gas dal tutto chiuso, alcune moto lo fanno
in maniera non fluida e danno lo scatto.... quando lo fanno a velocità costante, spesso con un filo di gas,
è un'altra cosa, è come se una mano invisibile ti tiri indietro e poi ti molli per poi riprenderti, e così via...
Wkowalski ha espresso bene il concetto...


se faranno ancora euro 6/7/8/9 ecc., la cosa non farà che peggiorare eusa_wall.gif
 
16190302
16190302 Inviato: 21 Ott 2020 20:16
 

Oggi ho fatto un bel giro fuori città sul misto e la katana mi ha lasciato davvero soddisfatto, grande motore e stabilità nelle curve. L'effetto "singhiozzo" l'ho sentito solo in citta' ma non è niente di insopportabile anzi...probabilmente la mia impressione era dovuta al fatto di non essere abituato al 4 cilindri, in compenso fuori città la katana ti ripaga di tutto, grande moto!!!✌✌✌
 
16190308
16190308 Inviato: 21 Ott 2020 21:13
 

te l'ho detto icon_smile.gif se lo senti ancora ripeti mentalmente "è tutto nella norma" e vedrai che non ci pensi più icon_smile.gif

buon divertimento!

WK
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©