rava89 ha scritto:
provate a fare un controllo che mi ha consigliato un tipo che si e fermato per strada a guardare la mia moto (600 k6) che mi ha chiesto se anche a me in un certo range di giri che ora nn ricordo strappava...
dovete controllare e pulire perbene l'interruttore che sta sotto al cavalletto...quello quando il cavalletto e giu e uno mette la prima fa spegnere la moto...quindi se c'e polvere o grasso dato che sta sotto la catena e si sporca puo creare problemi...quello che me l'ha detto ha un 600 k7 e facendo cosi ha risolto...
Uh mamma! ...eravate fuori da un bar?
Secondo me aveva bevuto
Innanzitutto...
l'interruttore del cavalletto è un NC (normalmente chiuso) quindi se c'è un problema all'interruttore e come se avessi SEMPRE il cavalletto giù! ...e lamoto non va!
comunque...per renderti conto delle fesseria estrema:
Con la moto accesa in prima...abbassa il cavalletto oppure toccalo un'attimo.
La moto si spegne...e se no fa in tempo a spegnersi tenta in ogni caso di fare il check!
Un falso contatto t'imballerebbe la moto non solo alla ripresa in mano del gas e dopo un paio di volte ti darebbe pure errore FI per l'impossibilità di effetture il check.
L'on/off del gixxer è un problema risaputo...