Naked Jap, oltre le già citate (SV/Gladius,ER6) trovi le varie 4 cilindri come XJ6, Bandit, CBF600, Hornet, GSR600, Fazer. Le ultime 3 hanno più cv, niente di impossibile, ma comunque ne va tenuto conto.
La XJ è un gradino sotto le bicilindriche, prestazioni non esaltanti e ciclistica così così. Bandit e CBF sono mezzi un po' più pesanti, per quanto onesti, ma cominciano ad essere un po' datati.
L'ABS è sempre utile, s'intende, ma se vai a cercare mezzi usati di una decina d'anni, potresti non trovarne troppe, visto che è stato reso obbligatorio solo nel 2016. Mezzi più recenti sono più costosi, anche se con un po' di fortuna dovresti stare nel budget.
Un corso di guida sicura è sempre il benvenuto: in ogni caso la patente di dà titolo a guidare un mezzo, ma poi è con l'esperienza che si impara veramente a guidare.
tibbs
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Inviato: 14 Set 2020 13:41
Beh come peso non voglio superare i 200 kg max 210, una domanda:
se acquisterei una moto depotenziata e la volessi ripotenziarla, portandola allo stato originale della potenza cavalli del motore ecc.. sarebbe molto costoso?
mikele75
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Inviato: 14 Set 2020 13:45
mikele75 ha scritto:
Beh come peso non voglio superare i 200 kg max 210, una domanda:
se acquisterei una moto depotenziata e la volessi ripotenziarla, portandola allo stato originale della potenza cavalli del motore ecc.. sarebbe molto costoso?
se acquistassi
KIMO
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Inviato: 14 Set 2020 13:48
mikele75 ha scritto:
Beh come peso non voglio superare i 200 kg max 210, una domanda:
se acquisterei una moto depotenziata e la volessi ripotenziarla, portandola allo stato originale della potenza cavalli del motore ecc.. sarebbe molto costoso?
No, credo di no. Più che altro devi tenere di conto di un fermo moto abbastanza lungo. Imho faresti prima a rivendere il mezzo depo per riacquistare un'altra moto.
Più o meno, quanto a peso, in ODM le moto elencate sono grossomodo lì.
tibbs
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Inviato: 15 Set 2020 13:42
tibbs ha scritto:
No, credo di no. Più che altro devi tenere di conto di un fermo moto abbastanza lungo. Imho faresti prima a rivendere il mezzo depo per riacquistare un'altra moto.
Più o meno, quanto a peso, in ODM le moto elencate sono grossomodo lì.
Infatti depotenziata manco morto. hai ragione
mikele75
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Inviato: 21 Set 2020 10:36
Buon giorno ragazzi, dopo un estenuante ricerca e sedute su moto varie, sono arrivato alla conclusione:
Honda CB 500X
Honda NC 700 X
Royal Enfield Himalayan ( come ultima alternativa), ma in primis le due Honda.
mikele75
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Inviato: 21 Set 2020 12:21
come prima, vai di 500
KIMO
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Inviato: 21 Set 2020 12:53
KIMO ha scritto:
[b]come prima, vai di 500 [/b]
dici che la 700 è troppo per un neofita?
La cosa importante ch eho visto, a livello di mercato e che la nc usata costa un pò meno dell cb, da 500 anche 1000 in meno.
mikele75
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Inviato: 21 Set 2020 13:41
mikele75 ha scritto:
dici che la 700 è troppo per un neofita?
La cosa importante ch eho visto, a livello di mercato e che la nc usata costa un pò meno dell cb, da 500 anche 1000 in meno.
ti abbiamo già detto che non esiste il "troppo" o il "troppo poco".
A meno di non parlare di un 50ino con 10cv contro una moto da 100cv.
LE due moto vanno bene, ma siccome hai evidenziato sempre il fatto di volere una moto più da neofita, andrei sulla cb.
Poi se l'nc costa di meno... vai di nc
KIMO
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Inviato: 21 Set 2020 14:11
Concordo: il CB è più leggero ed il motore più allegro, nel senso che ha un'erogazione più motociclistica, ma 1000 € sono una bella cifra.
tibbs
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Inviato: 21 Set 2020 14:19
KIMO ha scritto:
ti abbiamo già detto che non esiste il "troppo" o il "troppo poco".
A meno di non parlare di un 50ino con 10cv contro una moto da 100cv.
LE due moto vanno bene, ma siccome hai evidenziato sempre il fatto di volere una moto più da neofita, andrei sulla cb.
Poi se l'nc costa di meno... vai di nc
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