Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Impianto Frenante S2R 1000
1994315
1994315 Inviato: 4 Lug 2007 11:22
 

vabbe bastano un paio di sint stradali
 
1994324
1994324 Inviato: 4 Lug 2007 11:24
 

flaviomonster ha scritto:
vabbe bastano un paio di sint stradali


basta ke siano sinterizzate... icon_biggrin.gif
 
1994330
1994330 Inviato: 4 Lug 2007 11:25
 

ok!
ragazzi sempre in sicurezza! icon_wink.gif
 
2009655
2009655 Inviato: 6 Lug 2007 11:50
 

FrecciaRossa ha scritto:

basta ke siano sinterizzate... icon_biggrin.gif


freccia, poi hai messo le sinterizzate? che pure io mi sa che devo fare sta piccola modifica...........
piuttosto che spendere un capitale in tutto l'impianto frenante icon_razz.gif
 
2012334
2012334 Inviato: 6 Lug 2007 16:24
 

Amos78 ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:

basta ke siano sinterizzate... icon_biggrin.gif


freccia, poi hai messo le sinterizzate? che pure io mi sa che devo fare sta piccola modifica...........
piuttosto che spendere un capitale in tutto l'impianto frenante icon_razz.gif


le monterò a breve...ke poi ank'io nn ho tutti questi soldi da cambiare tutto l'impianto...voglio mettere xò una pompa radiale ( anke x l'estetica...) in modo da avere un po + di mordente..xò ho tr pareri discordanti sul diametro ke dovrei prendere essendo le mie pinze a 2 pistoncini c'è ki dice di prendere la radiale da supermotard ( 16x18 ) oppure ki dice di andare direttamente su quelle + comuni x pinze a 4 pistoncini ( 19x20 ) icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2014939
2014939 Inviato: 7 Lug 2007 1:50
 

a freccia ma solo la pompa quanto costa la radiale (per s2r 1000 dico)? ps e un po ot...tix hA montato le triple bridge...sul dmc c era chi diceva che l idraulica dell s2r 1000 andava un po in crisi...e quella dell ottocent? lampsssssssssssss
 
2016498
2016498 Inviato: 7 Lug 2007 13:44
 

flaviomonster ha scritto:
a freccia ma solo la pompa quanto costa la radiale (per s2r 1000 dico)? ps e un po ot...tix hA montato le triple bridge...sul dmc c era chi diceva che l idraulica dell s2r 1000 andava un po in crisi...e quella dell ottocent? lampsssssssssssss


si infatti pure io sono del parere ke le TB sono troppo potenti x i nostri pomponi 2 valvole!! e penso ke anke tix se ne sia accorto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
comunque una radiale brembo buona viene sui 200 euro nuova su ebay...oppure in negozio la trovi a 220/240...dipende...fatti fare buoni prezzi nel caso!! il punto è ke oltre a nn avere la staffa x lo spekkietto...nn ha nemmeno il sensore dello stop e devi montarle l'idrostop...si aziona una volta ke l'impianto è bene in pressione e a temp elevate...in pratica in città quando frendi un po nn s'illumina lo stop nonostante ce l'abbia montato correttamente!! xò va beh...il gioco vale la candela...è tutta un'altra cs cn la radiale!! icon_twisted.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
4433057
4433057 Inviato: 13 Mag 2008 1:00
 

mi servono indicazioni esatte sulla questione attacchi e fori passaggio olio chi mi mp le dritte!!!vi ringrazio
 
9586958
9586958 Inviato: 31 Mar 2010 9:11
 

abbiamo notizie e conferme sulla veridicità del foro da 1mm? basta cambiare il pezzo e acquistare quello dell'S4R? o cosa? ho qualche dubbio in quanto sul DMC nn ho trovato alcuna info al riguardo.........

dato che sto per cambiare l'olio dei freni, ne approfittavo...
 
10872404
10872404 Inviato: 2 Nov 2010 12:13
 

ho potuto verificare di persona il foro di passaggio dell'olio di quella vite (sulla pompa).. è minuscolo, specie in confronto alla stessa vite posta sulle due pinze.
oggi passerò in concessionario x vedere se vendono la vite destinata allo stesso impianto ma modello S4R... che sicuramente avrà il foro molto piu grande
 
10872943
10872943 Inviato: 2 Nov 2010 13:40
 

Attendo anche io sviluppi di questo topic... la leva affonda di brutto, la frenata mi sembrava più potente sul 620...

Lo spurgo è stato fatto dal conce prima di darmi la moto, però non sono state cambiate le pastiglie... che sono un pò al limite...

Vi chiedo, a voi dei Desmodromici del Tinga... è possibile che si siano consumate di più le pastiglie diciamo interne, lato ruota, rispetto a quelle esterne? perchè a me sembra così, guardando le tacche...

se si ok, se no mi sorge un ulteriore dubbio... non è che il precedente proprietario, per risparmiare abbia preso solo 2 pastiglie e le abbia messe una per pinza, mentre l'altra l'ha tenuta vecchia??

non so se sono stato chiaro, posterò foto...
 
10881003
10881003 Inviato: 3 Nov 2010 17:24
 

lorenzo86 ha scritto:
ho potuto verificare di persona il foro di passaggio dell'olio di quella vite (sulla pompa).. è minuscolo, specie in confronto alla stessa vite posta sulle due pinze.
oggi passerò in concessionario x vedere se vendono la vite destinata allo stesso impianto ma modello S4R... che sicuramente avrà il foro molto piu grande


Anche io ho dei dubbi. Ho un s4r 996 a cui sto montando triple bridge e pompa semiradialebrembo tipo s4rs,999, 848 etc. Mi sono accorto però che il buco sulla vite della pompa è davvero piccolo. E' normale che il diametro sia inferiore (rispetto alla serie oro che monto ora) con una semiradiale? In caso credo non ci siano problemi a riutilizzare la vite della pompa serie oro col diametro maggiorato..giusto?
 
10885028
10885028 Inviato: 4 Nov 2010 9:56
 

non credo ci siano grossi problemi... basta stare attenti a pinzare con troppa forza e soprattutto in maniera brusca.
credo che con le triple bridge aumenti ulteriormente il mordente. magari se hai la possibilità e la voglia poi di riscaricare e ricaricare l'olio, prova prima la vite di serie delle triple bridge con foro piu piccolo... le prestazioni di quell'impianto son ben note e se è nato con tale foro di passaggio fors eun motivo c'è icon_smile.gif
io già con le sole pastiglie SBS sinterizzate e vite della pompa con foro minuscolo mi son ritrovato almeno un paio di volte a pinzare in emergenza con la ruota posteriore che si è sollevata da terra!! mi immagino quando le mie gomme (nuove, poco piu di mille km) arriveranno alla fine... chissà che bloccaggi!
ma credo pure che con il foro piu grande aumenti pure sensibilità e modularità della leva.
oggi quando esco da lavoro passo in ducati a prendere tale vite... sperando ce nn costi un'esagerazione! mio padre voleva allargarmi il foro col trapano... ma preferisco tenerla intatta per poi eventualmente rimontarla.

posso dire comunque che il serie oro "nero" dell'S2R 1000 migliora già abbastanza sostituendo le sole pastiglie con delle normalissime sinterizzate... tantè che a maggio ad Adria non ho avuto problemi di allungamento frenata e robe simili nemmeno dopo 15 giri di seguito...
 
10885129
10885129 Inviato: 4 Nov 2010 10:25
 

lorenzo86 ha scritto:
non credo ci siano grossi problemi... basta stare attenti a pinzare con troppa forza e soprattutto in maniera brusca.
credo che con le triple bridge aumenti ulteriormente il mordente. magari se hai la possibilità e la voglia poi di riscaricare e ricaricare l'olio, prova prima la vite di serie delle triple bridge con foro piu piccolo... le prestazioni di quell'impianto son ben note e se è nato con tale foro di passaggio fors eun motivo c'è icon_smile.gif
io già con le sole pastiglie SBS sinterizzate e vite della pompa con foro minuscolo mi son ritrovato almeno un paio di volte a pinzare in emergenza con la ruota posteriore che si è sollevata da terra!! mi immagino quando le mie gomme (nuove, poco piu di mille km) arriveranno alla fine... chissà che bloccaggi!
ma credo pure che con il foro piu grande aumenti pure sensibilità e modularità della leva.
oggi quando esco da lavoro passo in ducati a prendere tale vite... sperando ce nn costi un'esagerazione! mio padre voleva allargarmi il foro col trapano... ma preferisco tenerla intatta per poi eventualmente rimontarla.

posso dire comunque che il serie oro "nero" dell'S2R 1000 migliora già abbastanza sostituendo le sole pastiglie con delle normalissime sinterizzate... tantè che a maggio ad Adria non ho avuto problemi di allungamento frenata e robe simili nemmeno dopo 15 giri di seguito...




Ciao Lorenzo, non è che hai per caso una foto del particolare, intendo la pompa del freno anteriore, volevo confrontarla con la mia perchè mi sembra che la vite dello spurgo pompa si a leggermete svitata e non so se è normale oppure no, andando con la chiave esagonale, sembra già stretta.. boh!!
p.s. hai provato solo le SBS come pastiglie sinterizzate o hai avuto modo di provare anche le Brembo?

grazie in anticipo... doppio_lamp_naked.gif
 
10885173
10885173 Inviato: 4 Nov 2010 10:37
 

io ho appena montato la serie oro color oro... difati il discorso del foro di passaggio è nato da questo. Ho venduto il mio serie oro nero e allo stesso prezzo l'ho trovato color oro...avendo già dischi con corona dorata e forcella dell'S4R con steli al TiN almeno fa tutto uguale icon_biggrin.gif insomma è stato uno sfizio, che però mi ha potuto confermare l'oggetto di questo topic.
foto della pompa non ne ho, dovrei farle... ma come dicevo è la classica colorata oro dell'S4R, si dovrebbero trovare immagini sul web.
se nn esce olio dallo spurgo non ci son problemi... semmai prova a dare qualche pompata energica da fermo.

non ho preso le brembo rosse perchè costavano un po di pi e sul DMC non ho letto opinioni esaltanti. poi mi son ricordavo che sullo scooter che avev prima montavo le sbs e non si vetrificavano mai sicchè le ho prese a 28 euro la coppia da un motoricambi della mia città.
rispetto alle originali c'è un abisso, ma magari le mie erano vetrificate. Frenava meglio il mio beverly con le malossi sint!
 
11864135
11864135 Inviato: 21 Mag 2011 20:24
 

lorenzo86 ha scritto:
non credo ci siano grossi problemi... basta stare attenti a pinzare con troppa forza e soprattutto in maniera brusca.
credo che con le triple bridge aumenti ulteriormente il mordente. magari se hai la possibilità e la voglia poi di riscaricare e ricaricare l'olio, prova prima la vite di serie delle triple bridge con foro piu piccolo... le prestazioni di quell'impianto son ben note e se è nato con tale foro di passaggio fors eun motivo c'è icon_smile.gif
io già con le sole pastiglie SBS sinterizzate e vite della pompa con foro minuscolo mi son ritrovato almeno un paio di volte a pinzare in emergenza con la ruota posteriore che si è sollevata da terra!! mi immagino quando le mie gomme (nuove, poco piu di mille km) arriveranno alla fine... chissà che bloccaggi!
ma credo pure che con il foro piu grande aumenti pure sensibilità e modularità della leva.
oggi quando esco da lavoro passo in ducati a prendere tale vite... sperando ce nn costi un'esagerazione! mio padre voleva allargarmi il foro col trapano... ma preferisco tenerla intatta per poi eventualmente rimontarla.

posso dire comunque che il serie oro "nero" dell'S2R 1000 migliora già abbastanza sostituendo le sole pastiglie con delle normalissime sinterizzate... tantè che a maggio ad Adria non ho avuto problemi di allungamento frenata e robe simili nemmeno dopo 15 giri di seguito...


Alla fine ho montato la semiradiale con la vite col foro piccolo, risultato: frenata spugnosa e corsa lunga.....montare la vite con il foro più grande è la soluzione? Nessuno ha esperienze a riguardo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©