lorenzo86 ha scritto:
non credo ci siano grossi problemi... basta stare attenti a pinzare con troppa forza e soprattutto in maniera brusca.
credo che con le triple bridge aumenti ulteriormente il mordente. magari se hai la possibilità e la voglia poi di riscaricare e ricaricare l'olio, prova prima la vite di serie delle triple bridge con foro piu piccolo... le prestazioni di quell'impianto son ben note e se è nato con tale foro di passaggio fors eun motivo c'è
io già con le sole pastiglie SBS sinterizzate e vite della pompa con foro minuscolo mi son ritrovato almeno un paio di volte a pinzare in emergenza con la ruota posteriore che si è sollevata da terra!! mi immagino quando le mie gomme (nuove, poco piu di mille km) arriveranno alla fine... chissà che bloccaggi!
ma credo pure che con il foro piu grande aumenti pure sensibilità e modularità della leva.
oggi quando esco da lavoro passo in ducati a prendere tale vite... sperando ce nn costi un'esagerazione! mio padre voleva allargarmi il foro col trapano... ma preferisco tenerla intatta per poi eventualmente rimontarla.
posso dire comunque che il serie oro "nero" dell'S2R 1000 migliora già abbastanza sostituendo le sole pastiglie con delle normalissime sinterizzate... tantè che a maggio ad Adria non ho avuto problemi di allungamento frenata e robe simili nemmeno dopo 15 giri di seguito...
Ciao Lorenzo, non è che hai per caso una foto del particolare, intendo la pompa del freno anteriore, volevo confrontarla con la mia perchè mi sembra che la vite dello spurgo pompa si a leggermete svitata e non so se è normale oppure no, andando con la chiave esagonale, sembra già stretta.. boh!!
p.s. hai provato solo le SBS come pastiglie sinterizzate o hai avuto modo di provare anche le Brembo?
grazie in anticipo...