Gamma89 ha scritto:
Buongiorno a Tutti! Sono nuovo nel forum e quindi non so se questo tema fa già parte di una discussione precedente
. Nel caso, mi scuso ma non la trovo. Prima di tutta questa situazione del COVID ero in contatto con uno per comprare la sua moto, sarebbe la mia prima moto. Sono andato a vederla, bellissima, si accende al primo colpo, pulita, e quindi dopo una paio di giorni l'ho contattato per accordarci sul prezzo. Una volta fatto questo ci siamo organizzati per poterla andare a prendere e poi.......BAM! Il corona! Purtroppo il virus mi ha impedito di spostarmi per andarla a prendere. Che voi sappiate, con il decreto del 18/05, si potrà uscire di casa per andare ad acquistare la moto visto che per fortuna è nella mia stessa regione? E poi per il passaggio di proprietà, sono aperte le ACI e comuni per completare questa procedure?
Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi informazione mi possiate dare!
ciao, sì credo che tu possa farlo purchè sia nella stessa regione occhio solo che non ci siano decreti regionali particolari. Io venerdì scorso ho fatto il passaggio all'aci dell'auto di mia madre (purtroppo deceduta a inizio anno, non per covid) e l'unica accortezza è stata quella di fissare l'appuntamento.
Se puoi vai ad un PRA (pubblico registro automobili) perché costa meno: 98 euro dei quali 16 sono di una marca da bollo che ti devi procurare.