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Elaborazione 50 Special [consigli]
13068786
13068786 Inviato: 1 Mar 2012 19:14
 

AlbertoSSP ha scritto:
Prova a rimettere il padellino... tanto ci metti 10 minuti...
Se torna ad andare tutto bene... non ci ho capito niente! icon_smile.gif

Ma... come facevi ad avere un 75 col 19/19 e la padella???
Di solito la prima cosa che si cambia è lo scarico, poi tutto il resto... non il contrario!
bha io anche ho avuto sotto il pk un 75 polini 6 travasi e un 19 pero avevo il pagellino sito e andava.. comunque rimetti un attimo il padelino e vedi come va
 
13068906
13068906 Inviato: 1 Mar 2012 19:31
 

con il padellino tutto ok va che e una meraviglia !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13069206
13069206 Inviato: 1 Mar 2012 20:29
Oggetto: negozio on line ricambi vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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devo comprare qualche pezzo per la mia 50 special e cercando in rete ho trovato milioni di siti
voi quale usate ??? ovviamente ben fornito !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13072357
13072357 Inviato: 2 Mar 2012 16:24
 
 
13076178
13076178 Inviato: 3 Mar 2012 19:10
 

non credo che sia colpa dello scarico...
 
13081851
13081851 Inviato: 5 Mar 2012 11:19
 

nicolach95 ha scritto:
non credo che sia colpa dello scarico...

Neanch'io... però se rimettendo la padella tutto ritorna a posto... mah, non so, per quello non do più suggerimenti ma seguo con curiosità come si risolverà il "mistero".
doppio_lamp_naked.gif
 
13194608
13194608 Inviato: 2 Apr 2012 15:19
Oggetto: elaborazione vespa 50 special
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti... posseggo una vespa 50 special nera del 1981 , e la sto rimettendo a nuovo icon_biggrin.gif
Mi consigiate una buona elaborazione per il mio gioiellino ?? tenete conto che posseggo gia un motore 90 cc polini, un carburatore 19 e una marmitta adatta per questo motore , che però non so che modello è icon_exclaim.gif Consigliatemi in molti E GRAZIE IN ANTICIPO
 
13198799
13198799 Inviato: 3 Apr 2012 15:55
 

Ciao c'è qualcuno che mi puo rispondere alla domanda che vi ho fatto sopra....? icon_sad.gif
Per favore potete rispondermi non c'è la faccio più e ne ho bisogno urgentemente eusa_wall.gif
Per favore rispondetemi e Grazie mille
 
13202119
13202119 Inviato: 4 Apr 2012 13:24
 

per marmita adatta cosa intendi una banana?
con quei pezzi potresti metterci
una frizione nuova con molla rinforzata
dei rapporti lunghi 24/72dd oppure più corti originali del 3 marce
 
13204247
13204247 Inviato: 4 Apr 2012 21:37
 

se mi spieghi come si fa ti posto una foto della m,armitta
 
13204284
13204284 Inviato: 4 Apr 2012 21:47
 
 
13214774
13214774 Inviato: 7 Apr 2012 18:49
Oggetto: Consigli ela 50 special
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, io ho una 50 special e attualmente ho su:

-90 olympia ( d47-corsa 51)

-16/16

-Marmitta Polini a banana

-Rapporti 125 (24/61 se non sbaglio)

Con questi pezzi raggiungo circa i 90 effettivi.. anche se ci mette un po ad arrivarci a causa dei rapporti lunghi.. inoltre essendo un blocco di una 50 ( tipo L-R-N) ho 3 marce.. quindi la terza appena me la tira.
Adesso volevo un po elaborarla e volevo metterci

-125 Pinasco ( quello in alluminio)

-22 valvola piatta ( con il suo collettore lamellare)

Però non so per i rapporti e la marmitta anche se per ora volevo lasciarci quella.. inoltre volevo metterci 4 marce.. perchè volevo un motore ke facesse sui 100-110 ma che me li tirasse bene.
 
13215616
13215616 Inviato: 7 Apr 2012 23:48
 

Ricordo che, come da Regolamento :

E' vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande su richieste di velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.

Di conseguenza "limiamo" le domande come sopra, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13223141
13223141 Inviato: 10 Apr 2012 18:08
 

Queste qui sono le foto della marmitta

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

lo so che è molto vecchia ma è ancora funzionante

immagini visibili ai soli utenti registrati

ditemi che modello è . Grazie in anticipo
 
13227270
13227270 Inviato: 11 Apr 2012 16:15
 

la marmita non è ne un espansione ne una banana, non so come si chiami dalle foto mi da l'impressione che sia il massimo come prestazioni, se intendi montare un carburatore generoso ti consiglio di sostituirla 0509_up.gif
 
13227283
13227283 Inviato: 11 Apr 2012 16:18
Oggetto: Re: Consigli ela 50 special
 

MultiBenci ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, io ho una 50 special e attualmente ho su:

-90 olympia ( d47-corsa 51)

-16/16

-Marmitta Polini a banana

-Rapporti 125 (24/61 se non sbaglio)

Con questi pezzi raggiungo circa i 90 effettivi.. anche se ci mette un po ad arrivarci a causa dei rapporti lunghi.. inoltre essendo un blocco di una 50 ( tipo L-R-N) ho 3 marce.. quindi la terza appena me la tira.
Adesso volevo un po elaborarla e volevo metterci

-125 Pinasco ( quello in alluminio)

-22 valvola piatta ( con il suo collettore lamellare)

Però non so per i rapporti e la marmitta anche se per ora volevo lasciarci quella.. inoltre volevo metterci 4 marce.. perchè volevo un motore ke facesse sui 100-110 ma che me li tirasse bene.


che tu faccia i 90 effettivi ho i miei dubbi, comunque 125 non credo ci sia al max il 130 pinasco, dovresti anche montare un albero a corsa lunga, quindi come rapporti metterei 24/72 i 100 dovresti riuscere a passarli
 
13231625
13231625 Inviato: 12 Apr 2012 16:50
Oggetto: Re: Consigli ela 50 special
 

nicolach95 ha scritto:


che tu faccia i 90 effettivi ho i miei dubbi, comunque 125 non credo ci sia al max il 130 pinasco, dovresti anche montare un albero a corsa lunga, quindi come rapporti metterei 24/72 i 100 dovresti riuscere a passarli


Nel Tachimetro segna 80 ma lo provato con dietro una macchina fa sui 90.. poi per il pinasco non so ho letto qui : [GUIDA] Raccolta Gt per Vespa "smallframe"
E l'albero a corsa lunga ce l'ho gia montato con quel cilindro.. come ho detto ha il diametro di un 75 ma la corsa del 125 icon_razz.gif.. per il resto Grazie mille icon_smile.gif ah e la marmitta mi conviene lasciare quella o montare un espansione?
 
13231840
13231840 Inviato: 12 Apr 2012 17:48
 

e tu che marmitta mi consigli? e oltre alla marmitta cosa dovrei mettere o sostituire? il motore 90 polini e il carburatore 19 vanno bene?
 
13240632
13240632 Inviato: 14 Apr 2012 17:13
Oggetto: Re: Consigli ela 50 special
 

MultiBenci ha scritto:


Nel Tachimetro segna 80 ma lo provato con dietro una macchina fa sui 90.. poi per il pinasco non so ho letto qui : [GUIDA] Raccolta Gt per Vespa "smallframe"
E l'albero a corsa lunga ce l'ho gia montato con quel cilindro.. come ho detto ha il diametro di un 75 ma la corsa del 125 icon_razz.gif.. per il resto Grazie mille icon_smile.gif ah e la marmitta mi conviene lasciare quella o montare un espansione?


75cc portato a corsa lunga è la cosa più pazza che abbia mai sentito eusa_wall.gif
hai fatto una basetta?
comunque più che un pinasco in alluminio, ti consiglerei un 130 polini che spinge un pò di più e puoi sempre retificalo 0509_up.gif
la marmita a banana va bene con una rapportatura da allungo e carbo piccoli, in pratica è più turistica se vuoi più giri carburatori grossi e espansioni
 
13240636
13240636 Inviato: 14 Apr 2012 17:14
 

gretizy97 ha scritto:
e tu che marmitta mi consigli? e oltre alla marmitta cosa dovrei mettere o sostituire? il motore 90 polini e il carburatore 19 vanno bene?


fai cosi:
90 polini
19/19
frizione con molla rinforzata
24/72 DD
marmitta che possiedi o un proma se la trovi a poco
 
13242095
13242095 Inviato: 15 Apr 2012 7:19
 

Ragazzi ho una 50 special con 47 dr carbu 19 (credo) marmitta polini e rapporti corti ( non sò quali ma sono davvero cortissimi) ho provato la vespa con un mio compagno con lo scarabeo e 80 li faceva appena messa la 4°... mi sono informato su delle elaborazioni... cosa ne dite di questa?

Gruppo termico Pinasco 102 in ghisa
albero motore anticipato 19mm pinasco
impianto alimentazione 16 pinasco
Simonini d&f
27/69

Cosa ne pensate??
Quanto potrebbe fare? e in quanto alla rapportatura cosa mi sapete dire?
 
13242180
13242180 Inviato: 15 Apr 2012 9:01
 

gippiguzzi ha scritto:
Ricordo che, come da Regolamento :

E' vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande su richieste di velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.

Di conseguenza "limiamo" le domande come sopra, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi autoriporto........ragazzi, prima di scrivere, leggiamo bene i Regolamenti del Forum, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13244196
13244196 Inviato: 15 Apr 2012 18:38
 

VespaMaister ha scritto:
Ragazzi ho una 50 special con 47 dr carbu 19 (credo) marmitta polini e rapporti corti ( non sò quali ma sono davvero cortissimi) ho provato la vespa con un mio compagno con lo scarabeo e 80 li faceva appena messa la 4°... mi sono informato su delle elaborazioni... cosa ne dite di questa?

Gruppo termico Pinasco 102 in ghisa
albero motore anticipato 19mm pinasco
impianto alimentazione 16 pinasco
Simonini d&f
27/69

Cosa ne pensate??
Quanto potrebbe fare? e in quanto alla rapportatura cosa mi sapete dire?


se fa gli 80 appena messa la quarta ora con la nuova elaborazione va di meno 0509_si_picchiano.gif
 
13245516
13245516 Inviato: 16 Apr 2012 6:17
 

Ehmmm Motivo?? :O
 
13257514
13257514 Inviato: 18 Apr 2012 21:07
Oggetto: Re: Consigli ela 50 special
 

nicolach95 ha scritto:


75cc portato a corsa lunga è la cosa più pazza che abbia mai sentito eusa_wall.gif
hai fatto una basetta?
comunque più che un pinasco in alluminio, ti consiglerei un 130 polini che spinge un pò di più e puoi sempre retificalo 0509_up.gif
la marmita a banana va bene con una rapportatura da allungo e carbo piccoli, in pratica è più turistica se vuoi più giri carburatori grossi e espansioni


Ahahah nono è proprio il cilindro così! è proprio uguale a quello della 90ss ! aveva anche i 2 travasi.. per quello si pensava che era il cilindro della 90ss..ma c'era la Y dell'olympia icon_razz.gif
comunque se per ora voglio tenere la banana il 22 e quei rapporti andranno bene sia sulla polini che su un espansione tipo una zirri silent o una polini evolution? ( sono le prime che mi sono venute in mente) la simonini d&f non fa per me icon_razz.gif ah e il gt ho preferito il pinasco appunto perchè è in alluminio e raffredda meglio e me l'hanno anche consigliato in tanti essendo più affidabile del polini icon_wink.gif
 
13259672
13259672 Inviato: 19 Apr 2012 14:36
 

si i rapporti vanno bene anche se la quarta risulterà un pò lunga
 
13259693
13259693 Inviato: 19 Apr 2012 14:40
 

VespaMaister ha scritto:
Ehmmm Motivo?? :O


perchè la nuova elaborzione che scritto se fatta bene raggiungerai 90 circa e con quella di prima facevi gli 80 al minimo in quarta fai due conti...
 
13260205
13260205 Inviato: 19 Apr 2012 16:41
 

Bho vedremo speriamo che vada tutto bene ma una elaborazione per fare 100?
 
13264928
13264928 Inviato: 20 Apr 2012 19:09
 

bhe se vuoi andare sicuro un 130 tranquillo, seno un 102 o 115 tirato
 
13267001
13267001 Inviato: 21 Apr 2012 14:08
 

grazie icon_biggrin.gif
 
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