Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
CBF--non ho capito [differenza tra 2 e 4 cilindri]
1122753
1122753 Inviato: 31 Gen 2007 14:16
Oggetto: CBF--non ho capito [differenza tra 2 e 4 cilindri]
 

ciao ragazzi non ho capito che differenza c'è soprattutto nel cbf ma anche nelle moto in generale tra due cilindri e 4, se non sbaglio il cbf 500 ne ha due e il 600 4...ma cosa cambia in sostanza? grazie e scusate ma sono una pivellina!!!! icon_redface.gif
 
1122788
1122788 Inviato: 31 Gen 2007 14:24
 

a parte che hanno due motori diversi:

la cbf600 ha un motore derivato da quello della hornet600 con un po' di cavalli in meno (circa 20)

la cbf500 ha lo stesso motore della vecchia cb500 ma migliorato (h circa un 50 di cavalli)

la cbf600 è un quattro cilindri, ciò vuol dire in pratica che rispetto ad un cbf500 è meno nervosa, il motore è più fluido, e partendo da fermo o a bassa velocità spinge un po' meno di un bicilindrico, poi però recupera e si stacca in allungo.

In pratica un motore bicilindrico è molto utile in situazioni con tante curve perchè lì devi decelerare e poi di nuovo accelerare e con due cilindri hai subito la botta, mentre con un quattro ci vuole più tempo.

Un bicilindrico ti porta ad avere una guida più dinamica ed è molto divertente, però per tratte lunghe e dritte (autostrade) risulta faticoso (cioè senti che la moto fa un rumore tutto alto e strozzato), il quattro cilindri invece in tratte lunghe è pastoso e tira come un mulo


Il motore bicilindrico lo riconosci perchè in un allungo cambia un sacco di volte:

Voooom, vooom, vooom, vooom

Il motore del quattro cilindri fa così invece:

Vooooooooooooooooooooooooom, Vooooooooooooooooom

icon_wink.gif
 
1122806
1122806 Inviato: 31 Gen 2007 14:27
 

e il monocilidrico cm fa?e il motore della thriump? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1122807
1122807 Inviato: 31 Gen 2007 14:28
 

88mph ha scritto:
...


Il motore bicilindrico lo riconosci perchè in un allungo cambia un sacco di volte:

Voooom, vooom, vooom, vooom

Il motore del quattro cilindri fa così invece:

Vooooooooooooooooooooooooom, Vooooooooooooooooom

icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif molto esplicativo, 88!!! 0509_doppio_ok.gif
 
1122821
1122821 Inviato: 31 Gen 2007 14:31
 

monocilindrico:

brrrrr, brrrrrr, brrr, brrrr, brrrrrrrrrrrrrrrrr

bicilindrico
vroooom, vroooom, vroom, vroom, vrooooom

tricilindrico
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuuu

quadricilindrico

vrooooooooooooooom, vroooooooooooom, vroooooooooooooooooooooooooooooom, vrooooooooooooooooooooooooooooooooooom, vrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooom

icon_wink.gif
 
1122828
1122828 Inviato: 31 Gen 2007 14:32
 

88mph ha scritto:
a parte che hanno due motori diversi:

la cbf600 ha un motore derivato da quello della hornet600 con un po' di cavalli in meno (circa 20)

la cbf500 ha lo stesso motore della vecchia cb500 ma migliorato (h circa un 50 di cavalli)

la cbf600 è un quattro cilindri, ciò vuol dire in pratica che rispetto ad un cbf500 è meno nervosa, il motore è più fluido, e partendo da fermo o a bassa velocità spinge un po' meno di un bicilindrico, poi però recupera e si stacca in allungo.

In pratica un motore bicilindrico è molto utile in situazioni con tante curve perchè lì devi decelerare e poi di nuovo accelerare e con due cilindri hai subito la botta, mentre con un quattro ci vuole più tempo.

Un bicilindrico ti porta ad avere una guida più dinamica ed è molto divertente, però per tratte lunghe e dritte (autostrade) risulta faticoso (cioè senti che la moto fa un rumore tutto alto e strozzato), il quattro cilindri invece in tratte lunghe è pastoso e tira come un mulo


Il motore bicilindrico lo riconosci perchè in un allungo cambia un sacco di volte:

Voooom, vooom, vooom, vooom

Il motore del quattro cilindri fa così invece:

Vooooooooooooooooooooooooom, Vooooooooooooooooom

icon_wink.gif

quindi bisognerebbe vedere uno che uso fa della moto? e se non lo sa e vuole stare sul sicuro?
 
1122837
1122837 Inviato: 31 Gen 2007 14:34
 

se sei alle prime armi ti conviene una cbf500...tanto le moto non sono come i diamanti (cioè per sempre!!), si cambiano...!!
 
1122906
1122906 Inviato: 31 Gen 2007 14:46
 

88mph ha scritto:
se sei alle prime armi ti conviene una cbf500...tanto le moto non sono come i diamanti (cioè per sempre!!), si cambiano...!!

si ma di usate se ne trovano di + nelle 600 icon_rolleyes.gif e anche come estetica mi srembra + carina
 
1122992
1122992 Inviato: 31 Gen 2007 15:02
 

io ho avuto la cbf500 e mi ci sono trovato benissimo...calcola che cbf è solo il nome comune, le moto sono completamente diverse!!

Come affidabilità con la cbf500 vai sul sicuro: il motore è ipercollaudato e i prezzi di manutenzione sono bassissimo, anche bollo e assicurazione sono meno costosi
 
1123060
1123060 Inviato: 31 Gen 2007 15:15
 

88mph ha scritto:
io ho avuto la cbf500 e mi ci sono trovato benissimo...calcola che cbf è solo il nome comune, le moto sono completamente diverse!!

Come affidabilità con la cbf500 vai sul sicuro: il motore è ipercollaudato e i prezzi di manutenzione sono bassissimo, anche bollo e assicurazione sono meno costosi

e che differenze ci sarebbero?
 
1126667
1126667 Inviato: 1 Feb 2007 8:24
 

Ciao sogno!!!
Perchè non le provi tutte e due?!?!
Come ti diceva giustamente 88mph le differenze ci sono e come le provi te ne accorgi subito dopo pochi metri!!!
Io prenderei subito un 600 honda.... consentono (sia cbf che hornet) una guida in tranquillità.... poi con un po' di esperienza (si continua ad assimilarne per tutta la vita!!) puoi farti + "aggressiva"!!!
icon_wink.gif

Ultima modifica di floydoz il 1 Feb 2007 16:42, modificato 1 volta in totale
 
1126772
1126772 Inviato: 1 Feb 2007 9:13
 

floydoz ha scritto:
Ciao sogno!!!
Per non le provi tutte e due?!?!
Come ti diceva giustamente 88mph le differenze ci sono e come le provi te ne accorgi subito dopo pochi metri!!!
Io prenderei subito un 600 honda.... consentono (sia cbf che hornet) una guida in tranquillità.... poi con un po' di esperienza (si continua ad assimilarne per tutta la vita!!) puoi farti + "aggressiva"!!!
icon_wink.gif

ciao come stai??????????????????
penso anche io che sarebbero da provarle ma non so se io ci capirei molto con la miserssima esperienza che ho
 
1127664
1127664 Inviato: 1 Feb 2007 13:05
 

Ho un CBF 600.
E' una moto molto facile, docile ed in grado di accontentarti anche quando con un po' più di esperienza vorrai toglierti delle soddisfazioni.
Non è certo la Hornet o la CBR ma in compenso ha la coppia più in basso (migliore ripresa, minore necessita di usare il cambio) e 70 cv ti portano vicino ai 200 kmh volendo, li trovo sufficienti.
 
1127832
1127832 Inviato: 1 Feb 2007 13:40
 

88mph ha scritto:
monocilindrico:

brrrrr, brrrrrr, brrr, brrrr, brrrrrrrrrrrrrrrrr

bicilindrico
vroooom, vroooom, vroom, vroom, vrooooom

tricilindrico
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuuuuuu, uuuuuuuuuuuuuu

quadricilindrico

vrooooooooooooooom, vroooooooooooom, vroooooooooooooooooooooooooooooom, vrooooooooooooooooooooooooooooooooooom, vrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooom

icon_wink.gif


Perchè non disegni un cartone animato? icon_lol.gif
 
1128184
1128184 Inviato: 1 Feb 2007 14:35
 

prenditi il 600. anche se più potente è molto meno scorbutico e più manovrabile. poi quando ci farai la mano potrai sfruttare anche i suoi cavalli.
 
1131331
1131331 Inviato: 2 Feb 2007 0:01
 

Io aggiungerei
Ducati allo stop

Tlacka talcka tlacka tlacka!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©