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Problema accensione,la moto parte a 2-3 cilindri [come mai?]
9061313
9061313 Inviato: 27 Dic 2009 11:57
Oggetto: Problema accensione,la moto parte a 2-3 cilindri [come mai?]
 

Salve a tutti hornettisti!Poco prima della pausa invernale(la moto ce l'ho ferma da novembre inoltrato)ho riscontrato un problemino che si è ripetuto in un paio di circostanze e che in passato non si era mai presentato.In pratica la moto a freddo mi dava problemi di accensione(ho una hornet del 2004 quindi a carburatori e non ad iniezione)facendola partire senza lo starter mi faceva dannare ed una volta avviata la moto presentava un "suono" anomalo come se girasse a 2 cilindri,viaggiando ugualmente ho notato che dopo poche centinaia di metri tornava a 4 mantenendosi poi stabilmente una volta riscaldato il motore ma la mia domanda è:da dove deriva il problema?dovrei portarla a fare vedere se dovesse questa primavera ripresentarsi?potrebbe essere la batteria?
Un saluto e un ringraziamento a tutti!

Lamps
 
9061344
9061344 Inviato: 27 Dic 2009 12:05
 

le candele da quanto tempo non le cambi?
 
9061547
9061547 Inviato: 27 Dic 2009 12:49
 

Ciao a mio avviso sembra più un problema dovuto a condensa nei cilindri man mano che si scalda la moto torna a girare normalmente, ovviamente la mia è solo un'idea non sono un mecc quindi prendi con le pinze quello che ti scrivo. comunque come già consigliato potrebbero essere le candele dipende sempre quanti chilometri hai percorso e se sono quelle adatte per la tua moto. Poi tieni conto che d'inverno la carburazione cambia molto potrebbe dipendere anche da quello.
 
9062072
9062072 Inviato: 27 Dic 2009 14:47
 

controllerei le candele , può darsi che a freddo non riescano più a rendere bene...
se non fosse così controllerei anche i cavi che portano la tensione icon_wink.gif
 
9062099
9062099 Inviato: 27 Dic 2009 14:54
Oggetto: Re: Problema accensione,la moto parte a 2-3 cilindri [come mai?]
 

Eric76 ha scritto:
Salve a tutti hornettisti!Poco prima della pausa invernale(la moto ce l'ho ferma da novembre inoltrato)ho riscontrato un problemino che si è ripetuto in un paio di circostanze e che in passato non si era mai presentato.In pratica la moto a freddo mi dava problemi di accensione(ho una hornet del 2004 quindi a carburatori e non ad iniezione)facendola partire senza lo starter mi faceva dannare ed una volta avviata la moto presentava un "suono" anomalo come se girasse a 2 cilindri,viaggiando ugualmente ho notato che dopo poche centinaia di metri tornava a 4 mantenendosi poi stabilmente una volta riscaldato il motore ma la mia domanda è:da dove deriva il problema?dovrei portarla a fare vedere se dovesse questa primavera ripresentarsi?potrebbe essere la batteria?
Un saluto e un ringraziamento a tutti!

Lamps



Anche io penso che siano da controllare in primis le candele e poi vedere se effettivamente arriva corrente a tutte e 4 le candele...

Comunque la 2004 è a caburatori come la 2005... prova a leggerti anche questo icon_arrow.gif Hornet '05 gira a tre cilindri...

0510_saluto.gif
 
9062414
9062414 Inviato: 27 Dic 2009 16:37
 

Visto che il motore è uguale a quello della cbf 600 sono quasi sicuro che siano le candele bagnate. Smonta ascuga e rimonta e vai alla grande.

P.s: ciò succede quando si sbaglia ad accenderla e si ingolfa l'universo icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9062554
9062554 Inviato: 27 Dic 2009 17:22
 

Se hai il rubinetto della benzina può essere che ti sia entrata in riserva l'ultima volta che l'hai usata. In questo modo la vaschetta di un cilindro (quello più a destra) si è svuotata e quindi non è arrivata benzina all'avviamento successivo.
Hai provato ad avviarla tenendola dritta?
 
9062651
9062651 Inviato: 27 Dic 2009 17:49
 

Grazie per le numerose risposte,le candele sono che io sappia le sue originali (del 2004 con su 13000km circa) in effetti l'ipotesi che mi ero fatto anch'io era delle candele che magari con lo starter inserito si fossero bagnate in qualche modo,comunque la moto l'ho avviata sempre dritta che ricordi,al limite mal che vada questa primavera cambierò le candele che dite?
 
9068223
9068223 Inviato: 28 Dic 2009 20:54
 

Voto anche io per le candele. Ho avuto lo stesso problema lo scorso inverno sulla mia hornet del 2001. Partenza stentata e un paio di km fino a ritrovare il quartetto di cilindri. Comunque fossi in te non aspetterei per cambiarle, a meno che non pensi effettivamente di non prendere più la moto fino alla primavera.

doppio_lamp_naked.gif
 
9069980
9069980 Inviato: 29 Dic 2009 2:36
 

gsrteo ha scritto:
controllerei le candele , può darsi che a freddo non riescano più a rendere bene...
se non fosse così controllerei anche i cavi che portano la tensione icon_wink.gif


quoto quello che dice gsrteo.
1 mese fa ho avuto lo stesso problema con la macchina.
e il meccanico mi ha detto che erano i cavi candela.che dentro avevano la ceramica che si era rotta.
penso che per le moto valga lo stesso.
 
9070499
9070499 Inviato: 29 Dic 2009 10:44
 

torque08 ha scritto:
erano i cavi candela.che dentro avevano la ceramica che si era rotta


La ceramica dentro i cavi?! eusa_think.gif
 
9070639
9070639 Inviato: 29 Dic 2009 11:13
 

PaoloG ha scritto:
torque08 ha scritto:
erano i cavi candela.che dentro avevano la ceramica che si era rotta


La ceramica dentro i cavi?! eusa_think.gif


Anche a me sembra improbabile che ci sia ceramica nei cavi. Comunque se ti vuoi togliere ogni dubbio vai nel cbfclub e di gente con le candele bagnate e la moto che va a 2 o 3 cilindri (per capire a quanti vedi quanti collettori di scarico sono freddi) ne trovi a bizzeffe e visto che il motore è uguale penso che sia successo anche a te. Avrai sbagliato qualcosa durante l'accensione, problemi di aria o robe simili.Lamps icon_biggrin.gif
 
9074833
9074833 Inviato: 29 Dic 2009 22:51
 

Candele oppure cavi candele. Al limite la bobina..
 
9075552
9075552 Inviato: 30 Dic 2009 1:41
 

Wide ha scritto:
Candele oppure cavi candele. Al limite la bobina..


forse non avete capito che io stavo parlando di una fiat punto 2 serie.
il mecc. mi ha detto che i pezzi che gli aveva sostituito si chiamavano cavi candela e sono situati sopra la testata del motore ,ed era per questo che la macchina andava a 2 cilindri.la bobbina e le candele si trovano piu sotto.
ho pensato che per la moto poteva essere simile.
 
9075975
9075975 Inviato: 30 Dic 2009 10:03
 

torque08 ha scritto:
Wide ha scritto:
Candele oppure cavi candele. Al limite la bobina..


forse non avete capito che io stavo parlando di una fiat punto 2 serie.
il mecc. mi ha detto che i pezzi che gli aveva sostituito si chiamavano cavi candela e sono situati sopra la testata del motore ,ed era per questo che la macchina andava a 2 cilindri.la bobbina e le candele si trovano piu sotto.
ho pensato che per la moto poteva essere simile.


BIG OT: ho avuto lo stesso problema nella mia punto II serie (le fiat per quanto mi riguarda fanno pena, di 4 che in famiglia ne abbiamo avute in pochi anni si salva solo la nuova 500, comunque...) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9076166
9076166 Inviato: 30 Dic 2009 10:59
 

torque08 ha scritto:


forse non avete capito che io stavo parlando di una fiat punto 2 serie.
il mecc. mi ha detto che i pezzi che gli aveva sostituito si chiamavano cavi candela e sono situati sopra la testata del motore ,ed era per questo che la macchina andava a 2 cilindri.la bobbina e le candele si trovano piu sotto.
ho pensato che per la moto poteva essere simile.


Sì, ma sempre che la ceramica sta nelle candele, non nei cavi AT... icon_mrgreen.gif
 
9077509
9077509 Inviato: 30 Dic 2009 14:57
 

PaoloG ha scritto:
torque08 ha scritto:


forse non avete capito che io stavo parlando di una fiat punto 2 serie.
il mecc. mi ha detto che i pezzi che gli aveva sostituito si chiamavano cavi candela e sono situati sopra la testata del motore ,ed era per questo che la macchina andava a 2 cilindri.la bobbina e le candele si trovano piu sotto.
ho pensato che per la moto poteva essere simile.


Sì, ma sempre che la ceramica sta nelle candele, non nei cavi AT... icon_mrgreen.gif


e qui ti quoto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9077666
9077666 Inviato: 30 Dic 2009 15:21
 

*******usiamo SOLO il mercatino******** Edit By Ze
 
9077742
9077742 Inviato: 30 Dic 2009 15:35
 

PaoloG ha scritto:


Sì, ma sempre che la ceramica sta nelle candele, non nei cavi AT... icon_mrgreen.gif


apparte che qua stiamo andando in ot.
devi fare una cosa,vai dal meccanico e ti fai indicare con il dito (ondevitare che non lo capiresti ancora) quali sono i cavi candela.
poi le candele sono un altra cosa,la bobbina un altra e i cavi candela un altra cosa.
sono 3 cose differenti.
mi sembra che sono stato chiaro.
se non lo hai ancora capito penso che ci vorra la maestra di sostegno.
 
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