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Problema Hornet 2010 motore và a 2 cilindri
11740956
11740956 Inviato: 28 Apr 2011 17:15
Oggetto: Problema Hornet 2010 motore và a 2 cilindri
 

Salve, dopo aver avuto 2 moto in 8 anni, di cui una Honda cbf 500 ho deciso di portare a casa una Hornet 2010 nuova in febbraio... da lì il mio parere sull'affidabilità Honda è caduto molto in basso.... Portata a casa, messa sotto carica con il mantenitore fornito a pagamento dal concessionario dove la ho acquistata, dopo un mese che era ferma, la batteria nuova originale era cortocircuitata, per cui ho dovuto rimandare la prima uscita dell'anno... metti su una batteria nuova a mie spese per poter anticipare i tempi, parto, dopo pochi km la moto va a 2 cilindri..... prova e riprova da fermo, si mette ad andare a 4... chiama la concessionaria che mi dice di usarla e tenerla provata, che non sia del gasolio nella benzina.... Settimana successiva provo a fare un giro "attorno a casa" per provarla e resto a piedi....va sempre a 2 cilindri.... faccio 10 km a 2 cilindri, moto che si ingolfa, sputa liquido dalle viti del catalizzatore, puzza di bruciato e si spegne, ma arrivo vicino a casa.. trasporto la moto dal concessionario (a 40 km da casa) che mi dice di non arrabbiarmi che potevo portargliela a fare un controllo... interessante, dopo che mi aveva detto di usarla pure...
Bene, alla fine si scopre che era una spina difettosa nel cablaggio delle bobine che mi hanno "riparato" nemmeno sostituito.....
Da qui le domande che vi porgo e mi porgo sono: Avra' subito danni nel girare 10 km a 2 cilindri??? Potrò essere sicuro adesso che mi hanno riparato la spina????
La moto ha 600 km.... nel pieno del rodaggio...
Grazie saluti
 
11741172
11741172 Inviato: 28 Apr 2011 17:44
 

ciao..
senti, io di honda ne ho avuto un pacco..da quando ho la moto..1988...ho avuto solo honda ed un suzuki..
beh io mai mezzo problema...che vuoi che ti dica..anzi, l'unico problemino lo riscontrai col sv650 suzuki per l'appunto ma di piccolissima rilevanza.
purtroppo può capitare ma la serietà honda in genere o di yamaha su tutte le altra marche è indiscutibile specialmente per honda appunto.
di danni non credo proprio a meno che tu non hai tirato il collo per tutti i 10 km col contagiri a tavoletta...alla fine il motore gira normalmente, sono solo le accensioni dei cilindri che mancano...
credimi dagli tempo che vedrai che te ne toglierà di soddisfazioni sto calabrone... 0509_up.gif
 
11741230
11741230 Inviato: 28 Apr 2011 17:50
 

danni stai sicuro non ce ne sono stati.

continua con il rodaggio... ogni tanto affondala la manetta icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11741637
11741637 Inviato: 28 Apr 2011 18:53
 

Imho puoi avere rovinato il catalizzatore. Il motore al massimo ha un po' di benzina in mezzo all'olio, ma la elimini che nemmeno te ne accorgi
 
11741751
11741751 Inviato: 28 Apr 2011 19:12
 

Si spero bene per il catalizzatore.... adesso ha ancora 1 anno e 10 mesi di garanzia....spero bene... per quanto riguarda il resto, non posso lamentarmi.... anche se trovare una officina o concessionaria che mi dia veramente fiducia è una cosa assai rara....
 
11742077
11742077 Inviato: 28 Apr 2011 19:53
 

..cavolo la batteria della mia è una meraviglia, ferma 2 mesi e mezzo ogni inverno ma mai nessun problema..

Anche secondo me non hai fatto danni, l'impo è che a quei cilindri tu non abbia tirato il collo ma lo escludo.. comunque un mecanico che ti consiglia di continuare a girare con 2 cilindri è un fenomeno icon_biggrin.gif hahahahah

ps dai per un pò hai posseduto una bicilindrica honda 300 :DDDD
 
11742757
11742757 Inviato: 28 Apr 2011 21:10
Oggetto: Re: Problema Hornet 2010 motore và a 2 cilindri
 

djcolla ha scritto:
... chiama la concessionaria che mi dice di usarla e tenerla provata, che non sia del gasolio nella benzina.... Settimana successiva provo a fare un giro "attorno a casa" per provarla e resto a piedi....va sempre a 2 cilindri.... faccio 10 km a 2 cilindri, moto che si ingolfa, sputa liquido dalle viti del catalizzatore, puzza di bruciato e si spegne, ma arrivo vicino a casa.. trasporto la moto dal concessionario (a 40 km da casa) che mi dice di non arrabbiarmi che potevo portargliela a fare un controllo... interessante, dopo che mi aveva detto di usarla pure...

Voto 4 al concessionario...pessimo atteggiamento verso il cliente! 0509_down.gif Su una moto nuova si avverte un problema del genere e lui se ne infischia! E se il problema all'impianto elettrico danneggiava la centralina?... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11744096
11744096 Inviato: 29 Apr 2011 1:18
 

Si infatti la mia delusione più grande è stato di doverla usare a 2 cilindri per potermi avvicinare a casa... comunque la ho usata a 40 all'ora... però insomma il concessionario mi ha deluso moltissimo.... continuando a dirmi di usarla e che era la nafta nella benzina o le candele.... sono dei msaghi adesso fanno le disgnosi per telefono... poi quando glie l'ho portata continuava nell'insistere che sono le candele.... no comment
 
11744501
11744501 Inviato: 29 Apr 2011 8:31
 

djcolla ha scritto:
Si infatti la mia delusione più grande è stato di doverla usare a 2 cilindri per potermi avvicinare a casa... comunque la ho usata a 40 all'ora... però insomma il concessionario mi ha deluso moltissimo.... continuando a dirmi di usarla e che era la nafta nella benzina o le candele.... sono dei msaghi adesso fanno le disgnosi per telefono... poi quando glie l'ho portata continuava nell'insistere che sono le candele.... no comment



perché non mandi una lettera di reclamo alla honda citando il concessionario che ti ha trattato in quel modo?
 
11744660
11744660 Inviato: 29 Apr 2011 9:11
 

Mi dispiace per la tua esperienza negativa ma probabilmente e` in buona misura colpa del concessionario.

1) la batteria: se ti han regalato un mantenitore di carica non e` che gia` sapevano che la batteria poteva avere problemi? magari ti han venduto una moto che e` stata ferma nel salone per 1 anno e non si son mai preoccupati di dedicarle qualche attenzione.

2) chiederti di provarla.... assurdo: se io telefono per avvertire che una moto nuova gira a 2 tu devi come minimo darmi un appuntamento SUBITO per visionarla e risolvere il problema.

3) riparazione dei pezzi rotti...su una moto nuova: ma stiamo scherzando?

Ti dico la mia di esperienza con honda: uso honda da quando ho preso la patente A e sono 3 anni ad oggi che uso la hornet (prima una 2007 e ora una 2010 abs) tutti i giorni per lavoro, con ogni clima e ogni condizione meteorologica e mai un problema vero.
Sulla attuale, alla consegna notai delle piccole scalfiture sulla vernice del serbatoio, nella parte bassa e dei graffietti sulla plastica del retro-cruscotto; chiesto appuntamento con ispettore honda e in 15gg tutto sostituito GRATIS
Poi, ultimamente ho avuto un problema di aria all'impianto cbs e mi han fatto 2 interventi in garanzia gratis, l'ultima volta mi han completamente revisionato tutto l'impianto freni con sostituzione del liquido, sempre gratis e scusandosi dell'inconveniente (ah, ai tagliandi mi lavano APPROFONDITAMENTE moto e catena GRATIS).

Insomma, dipende molto da chi ti vende la moto e io, fossi in te, una lettera al servizio clienti honda la manderei icon_wink.gif

In bocca al lupo
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11746829
11746829 Inviato: 29 Apr 2011 14:41
 

FRED1979 ha scritto:



perché non mandi una lettera di reclamo alla honda citando il concessionario che ti ha trattato in quel modo?

Pienamente daccordo...con Fred1979.
 
11750638
11750638 Inviato: 30 Apr 2011 8:24
 

Robbie75 tanto di cappello all'officina a cui ti affidi...!! icon_cool.gif
 
11751099
11751099 Inviato: 30 Apr 2011 10:33
 

djcolla ha scritto:
Si infatti la mia delusione più grande è stato di doverla usare a 2 cilindri per potermi avvicinare a casa... comunque la ho usata a 40 all'ora... però insomma il concessionario mi ha deluso moltissimo.... continuando a dirmi di usarla e che era la nafta nella benzina o le candele.... sono dei msaghi adesso fanno le disgnosi per telefono... poi quando glie l'ho portata continuava nell'insistere che sono le candele.... no comment


Ma poi, scusa, ma questo tizio fa il meccanico o cosa? Se la moto era appena uscita dal concessionario, la nafta dentro il serbatoio chi ce l'aveva messa? Lo Spirito Santo? Visto che i distributori hanno pompe erogatrici apposite per i vari prodotti...e se ti fossi sbagliato a mettere nafta...sicuramente non arrivavi neache a casa...perchè la nafta ti avrebbe sporcato tutte le candele. Quindi...se stava zitto e l'avesse vista di persona...ci guadagnava in reputazione. Cambialo immediatamente...neanche il tagliando gli farei fare a questo genio!!!! 0509_down.gif
 
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