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Hornet '05 gira a tre cilindri...
2321263
2321263 Inviato: 26 Ago 2007 16:00
Oggetto: Hornet '05 gira a tre cilindri...
 



salve a tutti!!

come sicuramente si noterà sono nuovo del forum e spero di non infrangere qualche regola di comportamento... icon_biggrin.gif

ok, adesso al problema.. icon_lol.gif

ieri sera prendo la mia amata hornettina dopo 3 giorni di fermo e mi accorgo che gira a tre cilindri. icon_eek.gif

argh!!! ho provato a eseguire la procedura per il motore ingolfato e a controllare le candele (che fatica smontare e rimontare quelle centrali!!). il problema però rimane.
come se nn bastasse la batteria mi sta dando qualche problemino...

uff... secondo voi cosa può essere??

P.S.
la moto ha 12.300 km e 2 anni e due mesi.

grazie a tutti!!!
 
2321347
2321347 Inviato: 26 Ago 2007 16:20
 

mi sa ke ha qual cosa ke non va....
portala da un meccanico.... icon_wink.gif
 
2321390
2321390 Inviato: 26 Ago 2007 16:32
Oggetto: Re: hornet 05 gira a tre cilindri...
 

topo_mannaro ha scritto:
salve a tutti!!

come sicuramente si noterà sono nuovo del forum e spero di non infrangere qualche regola di comportamento... icon_biggrin.gif

ok, adesso al problema.. icon_lol.gif

ieri sera prendo la mia amata hornettina dopo 3 giorni di fermo e mi accorgo che gira a tre cilindri. icon_eek.gif

argh!!! ho provato a eseguire la procedura per il motore ingolfato e a controllare le candele (che fatica smontare e rimontare quelle centrali!!). il problema però rimane.
come se nn bastasse la batteria mi sta dando qualche problemino...

uff... secondo voi cosa può essere??

P.S.
la moto ha 12.300 km e 2 anni e due mesi.

grazie a tutti!!!



magari si è innamorata di una triumph!!!
 
2322225
2322225 Inviato: 26 Ago 2007 19:16
 

l'ultimo che ha postato un topic del genere non si era accorto che la hornet non ha la spia della riserva ma il rubinetto. non è che sia lo stesso problema e cioè che ti è finita la benzina? icon_lol.gif

ecco il link

Ultima modifica di midnight il 27 Ago 2007 9:13, modificato 1 volta in totale
 
2323102
2323102 Inviato: 26 Ago 2007 21:43
 

E' sempre lo stesso cilindro che non funziona? La corrente arriva a tutte le candele?
 
2323106
2323106 Inviato: 26 Ago 2007 21:44
 

scooby ha scritto:
mi sa ke ha qual cosa ke non va....
portala da un meccanico.... icon_wink.gif


Mitica come risposta, da annali... icon_rolleyes.gif
 
2326208
2326208 Inviato: 27 Ago 2007 11:44
 

midnight ha scritto:
l'ultimo che ha postato un topic del genere non si era accorto che la hornet non ha la spia della riserva ma il rubinetto. non è che sia lo stesso problema e cioè che ti è finita la benzina? icon_lol.gif

ecco il link


ma anche il modello 2005-2006 ha il rubinetto della benza?? icon_rolleyes.gif

0509_campione.gif
 
2326242
2326242 Inviato: 27 Ago 2007 11:48
 

power79 ha scritto:


ma anche il modello 2005-2006 ha il rubinetto della benza?? icon_rolleyes.gif

0509_campione.gif

no nel modello '05-'06 non c'e il rubinetto della benza icon_wink.gif
 
2328930
2328930 Inviato: 27 Ago 2007 16:49
 

come dice giustamente jumpy dalla versione 05, nn c'è il rubinetto ma l'indicatore del carburante. icon_wink.gif

comunque erano le candele. il buon walter (il meccanico) dice che queste candele sono "maledette" perchè appena si bagnano internamente (per qlss motivo) sono da sostituire in quanto nn è possibile asciugarle bene.

il problemino alla batteria era legato sempre alla candela, che bagnandosi, faceva massa e scaricava la batteria.

sostituite le 4 candele, la mia hornettina è tornata a rombare

grazie a tutti e buon piega!!!!

icon_biggrin.gif
 
2330405
2330405 Inviato: 27 Ago 2007 22:22
 

Come hanno fatto a bagnarsi le candele? Hai mai girato con l'aria accesa per tanto tempo?
Comunque sono contento si sia risolta la cosa, quanti km avevano le candele?
 
2330584
2330584 Inviato: 27 Ago 2007 22:47
 

Potrebbe essersi bagnata una candela, facci un giro se dopo un pò riprende aa girare a 4 era sicuramente una candela sbagliata
 
2330789
2330789 Inviato: 27 Ago 2007 23:31
 

E' successo anche a me pochi giorni fa: in autostrada di seconda sembrava impazzita intorno ai 7.000, di terza intorno ai 6000 e così per quarta e quinta. Premetto che avevo fatto un periodo senza tirare oltre i 5.000. Ho provato a tirarla un po', ma niente. Poi, da ferma l'ho portata un po' di volte a 12.000, al massimo dei giri mi si spegneva, allora ce l'ho portata facendo toccare al motore i 12.000 giri senza tenercela, in modo che il motore non si spegnesse, ripetutamente. Sono ripartito e la moto era a posto.
Voglio però dire che prima di ripartire ho mosso, solamente spostato e rimesso a posto, un cavetto che sta sotto la sella, quasi sotto al serbatoio sulla sinistra. Fosse stato un falso contatto? chissà, fatto sta che ora è perfetta, senza nessun intervento vero su candele o carburazione. La mia hornet ha 14.000 km e tre anni.
 
2373525
2373525 Inviato: 2 Set 2007 18:24
 

Questo tipo di anomalia potrebbe essere causata anche da una candela che si imbratta, e in certi casi a seconda del materiale residuo che si deposita tra gli elettrodi, e necessario smontare e pulire per risolvere in breve. comunque e anche vero che in diversi casi dopo che la candela si sporca o si bagna e da sostituire.
Lamps.
 
2428992
2428992 Inviato: 9 Set 2007 8:03
 

no no, nn giro mai con l'aria tirata (walter me lo ha proibito!! icon_biggrin.gif )

le candele avevano poco più di 12.000 km e comunque erano quasi arrivate..

grazie a tutti per i suggerimenti!!!
 
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