lucaracing84 ha scritto:
ciao, secondo me il drz fa al caso tuo, unico neo di quella moto è che in autostrada volendo ci vai ma devi tenere velocità di crociera limitate
eviterei grosse cilindrate se hai il problema dell'assicurazione
hai pensato (so che è diversa dal tuo gusto, ma tanto per parlare) a una ninja 250?si trova messa benone dai 1500 in su e in città va benissimo, in autostrada protegge bene, esteticamente è bella ed è pure divertente!
L'ideale sarebbero le nuove versys 300, vstrom 250 o benelli trk 250 ma sforiamo di moltissimi il budget
Ci sarebbe anche la benelli trk 251 (ce n'è una giusto in provincia di napoli a prezzo "interessante" 2900 euro per una moto del 2019 non è male).
Altrimenti una vecchia KLE 500 (alcune versioni hanno 47 cv se non erro le più recenti) visto che ti piace questo segmento…
Ce ne sono sicuramente moltissime altre ma al momento mi vengono in mente queste
Esatto, le velocità in autostrada sono ben limitate. Ma se è l'unico ed esclusivo neo di questa moto, ne farò volentieri il callo! Non si può avere tutto con un budget così limitato.
Per quanto riguarda le altre moto ti dico subito che non le prenderei neanche gratis, se non per rivenderle . Sportive e super sportive non fanno per niente al caso mio, né esteticamente né dinamicamente mi piacciono. A parte il KLE, ma come detto, vorrei evitare qualcosa di datato.
PS: per quanto riguarda il puntare alle cilindrate basse, lo credevo anch'io, ma ho fatto fare un preventivo dall'assicurazione e, che sia 400 cc o 600 cc, pagherei €1400/anno!