tibbs ha scritto:
Considerazioni sparse:
La SV è un mezzo più
sportivo , se non altro come impostazione, rispetto alla ER6, con un motore a V che è tutt'ora un riferimento della categoria (la V-Strom ha sempre quel motore lì), soltanto che la troveresti depotenziata a 25kw (ma lo stesso vale per le ER6 pre 2013).
Mi preoccuperei relativamente poco di quella che ha la ciclistica migliore o che frena meglio: posto che sono grossomodo equivalenti, non ne sfrutteresti granché le doti, al momento (e anche dopo, per un po').
In ottica futura valuterei anche il fatto che l'ER6 è sicuramente euro 3, la SV forse euro 2 o meno, immagino dipenda dall'omologazione.
No, la ER5 ha 50cv/37kw
Link a pagina di Moto.it e non esiste depo. Quindi nisba, come le vecchie CB/CBF500 e buona parte dei GS500.
Si torna alle depo, ma quelle guidabili (con 25kw) se ne trovano poche. Forse qualche Bandit 600/650, oltre alle già citate ER6,SV/Gladius,Monster, ecc. Ma se sono già depo, rischi che siano oltre il tuo budget. Se non lo sono, forse non vale la pena effettuare l'iter.
La moto andrei a ripotenziarla dopo averci preso bene la mano, per quello mi interessava la ciclistica