Leggi il Topic


Va bene l' MT-03 per l A2 con 35.3kw?
Messaggio Inviato: 29 Giu 2013 18:44
Oggetto: Va bene l' MT-03 per l A2 con 35.3kw?
 

Ciao a tutti, premetto che mi sono scervellato per trovare qualcosa ma niente, volevo prendere l MT-03 per fare l A2, il problema è che ha 35.3Kw.
Va vabene o no? Grazie.
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2013 18:49
 

si ! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2013 19:25
 

Ho letto qui sul forum che la versione '06, '07 ha 33kw quindi è sicuramente utilizzabile... ti consiglierei di indirizzarti su quella per stare tranquillo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2013 21:43
 

AMD ha scritto:
si ! 0509_up.gif


D'altronde si sa che 35.3 è più piccolo di 35.
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2013 21:53
 

Big1995 ha scritto:
D'altronde si sa che 35.3 è più piccolo di 35.


simpatia portami via ! Si punta sulla versione 07! icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2013 1:59
 

Non ho capito.
Allora, ho visto che le versioni fino al 2012 hanno 35.3kw e quella del 2013 ne ha 35.
A me interessano quelle pre 2012 (ne ho vista una del 2010 e una del 2007).
Quella del 2010 so che ha 35.3kw e quella del 2007 non lo so. Quanti dovrebbe averne?
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2013 13:27
 

96David96 ha scritto:
Ho letto qui sul forum che la versione '06, '07 ha 33kw quindi è sicuramente utilizzabile... ti consiglierei di indirizzarti su quella per stare tranquillo icon_asd.gif

Ne avrei uno giusto del 2007 da vedere, 2900€ con 13000km, scarichi giannelli (non mi piace come ditta ma sti scarichi son carini), portatarga a led e poi non so.. secondo voi si sente la differenza da quelli dopo? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2013 13:54
 

Da quelli cosa? dai modelli dopo? la differenza anche se ci fosse non si sentirebbe credo. E poi la yamaha l'ha portata a 35.3 per poterla usare nell'esame pratico della patente A3, non per altro eusa_liar.gif. Proprio come l'ha riabbassata adesso per farla usare da chi ha la nuova A2. Ti conviene chiedere al proprietario della '07 cosa è riportato sul libretto.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2013 14:36
 

Puoi guidare moto con potenze fino a 35 kw, quindi le versioni che hanno 35 kw NON le puoi guidare. Ma si possono depotenziare a 25 kw, costa 200 - 300 euro. Puoi guidare le vecchie versioni da 33 kw, ma occhio che quelle 2006 e 2007 avevano i problemi dello spegnimento; a tal proposito trovi tutte le info tra i vecchi topic.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2013 23:20
 

96David96 ha scritto:
Da quelli cosa? dai modelli dopo? la differenza anche se ci fosse non si sentirebbe credo. E poi la yamaha l'ha portata a 35.3 per poterla usare nell'esame pratico della patente A3, non per altro eusa_liar.gif. Proprio come l'ha riabbassata adesso per farla usare da chi ha la nuova A2. Ti conviene chiedere al proprietario della '07 cosa è riportato sul libretto.


Ah si ho notato...comunque ho chiesto al vecchio proprietario ma non mi ha ancora dato una risposta! eusa_wall.gif

Phhhantom ha scritto:
Puoi guidare moto con potenze fino a 35 kw, quindi le versioni che hanno 35 kw NON le puoi guidare. Ma si possono depotenziare a 25 kw, costa 200 - 300 euro. Puoi guidare le vecchie versioni da 33 kw, ma occhio che quelle 2006 e 2007 avevano i problemi dello spegnimento; a tal proposito trovi tutte le info tra i vecchi topic.

Questi problemi sono facilmente visibili o te ne accorgi con il tempo? eusa_think.gif

COMUNQUE senza andare OT, me la consigliate o no? a me servirebbe una moto da usare anche in citta e che sia divertente anche se non potentissima (non sono un pazzo...vado tranquillo)
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2013 9:37
 

consigliatissima! 0509_up.gif

comoda e divertente, non consuma una mazza e ha una bella coppia... ovvio che ciclisticamente non è una KTM, ma come prima moto è l'ideale.

occhio che le versioni vecchie, come la 2007, a libretto hanno 34 kw: ora non so come siano le leggi, ma quando ho preso io la patente NON l'ho potuta usare...

PS: occhio sempre che le potenze dichiarate possono non corrispondere a quelle del libretto...
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2013 14:10
 

Overpaul ha scritto:
consigliatissima! 0509_up.gif

comoda e divertente, non consuma una mazza e ha una bella coppia... ovvio che ciclisticamente non è una KTM, ma come prima moto è l'ideale.

occhio che le versioni vecchie, come la 2007, a libretto hanno 34 kw: ora non so come siano le leggi, ma quando ho preso io la patente NON l'ho potuta usare...

PS: occhio sempre che le potenze dichiarate possono non corrispondere a quelle del libretto...

Si infatti mi interessa quella a libretto, sto aspettando risposte dal proprietario. comunque secondo me a 2700€ con 13000km anche se non è nuovissima ci sta. la normativa di quest anno (non chiedetemi perche faccio ora l a2 con un anno di ritardo e con normative molto peggiori) prevede moto con kw inferiore o uguale a 35kw. Quindi a 34 andrebbero benissimo.
Senza andare troppo OT...non è che mi stufo? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2013 14:51
 

Motandre19 ha scritto:
Si infatti mi interessa quella a libretto, sto aspettando risposte dal proprietario. comunque secondo me a 2700€ con 13000km anche se non è nuovissima ci sta. la normativa di quest anno (non chiedetemi perche faccio ora l a2 con un anno di ritardo e con normative molto peggiori) prevede moto con kw inferiore o uguale a 35kw. Quindi a 34 andrebbero benissimo.
Senza andare troppo OT...non è che mi stufo? icon_rolleyes.gif


allora se sei sicuro di questo sei a posto.

a quel prezzo ci sta, ma bisogna vedere che optional ha montati su. come km puoi stare tranquillo, iniziano a dare pensieri sopra i 30.000. controlla solo bene che gli ammortizzatori e la strumentazioni siano ok.

che tu ti stufi... non è una cosa così ovvia, io l'ho cambiata dopo un anno perchè sono sopravvenute altre necessità (cioè allungare il raggio d'azione in coppia) altrimenti me la sarei tenuta; ancora oggi la rimpiango un pò, quando c'è da smanettare :')

ovvio che ha i limiti di un motore da 50 cv. non ha protezione dall'aria, per cui normalmente più dei 140 non fai.
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2013 19:52
 

Overpaul ha scritto:
allora se sei sicuro di questo sei a posto.

a quel prezzo ci sta, ma bisogna vedere che optional ha montati su. come km puoi stare tranquillo, iniziano a dare pensieri sopra i 30.000. controlla solo bene che gli ammortizzatori e la strumentazioni siano ok.

che tu ti stufi... non è una cosa così ovvia, io l'ho cambiata dopo un anno perchè sono sopravvenute altre necessità (cioè allungare il raggio d'azione in coppia) altrimenti me la sarei tenuta; ancora oggi la rimpiango un pò, quando c'è da smanettare :')

ovvio che ha i limiti di un motore da 50 cv. non ha protezione dall'aria, per cui normalmente più dei 140 non fai.

Si mi serve una moto divertente con cui stare in città ma anche andare nelle case che ho in montagna e fare un centinaio di km senza rompermi le palle come sull husky (abito al mare ma ho la passione della montagna quindi ci andrei spesso), poi sul fatto che se tu che ti sei preso una delle moto che mi piacciono di più e quasi rimpiangi l mt mi fa essere sempre piu convinto. Come optional ha solo gli scarichi (giannelli che come ditta non mi piace ma sti scarichi stan davvero bene) e il portatarga con luce led. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2013 22:04
 

Motandre19 ha scritto:
Si mi serve una moto divertente con cui stare in città ma anche andare nelle case che ho in montagna e fare un centinaio di km senza rompermi le palle come sull husky (abito al mare ma ho la passione della montagna quindi ci andrei spesso), poi sul fatto che se tu che ti sei preso una delle moto che mi piacciono di più e quasi rimpiangi l mt mi fa essere sempre piu convinto. Come optional ha solo gli scarichi (giannelli che come ditta non mi piace ma sti scarichi stan davvero bene) e il portatarga con luce led. 0509_up.gif


non so a che Husky ti riferisci ma è sicuramente più comoda, anche inferiore a livello di ciclistica e sportività... ma secondo me è un ottimo compromesso...

quegli scarichi non sono il massimo effettivamente, io avevo il completo della Leovince e faceva paura, in ogni caso assicurati che ti dia anche gli scarichi originali...
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2013 0:13
 

Overpaul ha scritto:
non so a che Husky ti riferisci ma è sicuramente più comoda, anche inferiore a livello di ciclistica e sportività... ma secondo me è un ottimo compromesso...

quegli scarichi non sono il massimo effettivamente, io avevo il completo della Leovince e faceva paura, in ogni caso assicurati che ti dia anche gli scarichi originali...

I leovince esteticamente proprio non mi piacciono..ce li ha l altra che sono andato a vedere che pero essendo del 2010 ha 35.3kw eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2013 9:19
 

no???

immagini visibili ai soli utenti registrati




a me piacevano un casino, secondo me alleggerivano un casino la linea della moto rispetto agli originali, oltre ad alleggerirla sul serio (di tipo 10 kg)

e poi tieni anche conto del rumore... che era da arresto anche con i tappi montati, mi spiace per Akra, mivv e tutti gli altri, ma come casino prodotto Leovince non la batte nessuno 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2013 13:38
 

Overpaul ha scritto:
no???

Immagine: Link a pagina di Motobike-schmidt.de


a me piacevano un casino, secondo me alleggerivano un casino la linea della moto rispetto agli originali, oltre ad alleggerirla sul serio (di tipo 10 kg)

e poi tieni anche conto del rumore... che era da arresto anche con i tappi montati, mi spiace per Akra, mivv e tutti gli altri, ma come casino prodotto Leovince non la batte nessuno 0509_si_picchiano.gif

Gli ho sentiti pure ecc..ma proprio non mi piacciono fatti cosi. Per di piu mi sembra facciano un rumore metallico che non mi piace. Per il casino l ex proprietario aveva chiuso qualcosa (non ho capito cosa) in maniera che in decelerazione non scoppiettasse più. Ma per me nei 4t è un insulto.
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2013 19:41
 

Ieri sono andato a vederla. è bellissima ma ha due problemi:
SCARICHI: ha solo i giannelli e non ha il foglio con l omologazione
LED POSTERIORE: un meccanico gli ha (ultimamente) invertito i fili dello stop e della posizione, ce ne siamo accorti io e mio padre
..me la darebbe con la luce a posto e per gli scarichi vede che fare, 2700 secondo me son buoni comunque, voi che dite?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2013 21:13
 

non hai visto se ne trovi altre al pari che siano a posto?
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2013 10:36
 

Overpaul ha scritto:
non hai visto se ne trovi altre al pari che siano a posto?

nelle vicinanze con csi pochi km no icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 2:26
 

Overpaul ha scritto:
allora se sei sicuro di questo sei a posto.

a quel prezzo ci sta, ma bisogna vedere che optional ha montati su. come km puoi stare tranquillo, iniziano a dare pensieri sopra i 30.000. controlla solo bene che gli ammortizzatori e la strumentazioni siano ok.

che tu ti stufi... non è una cosa così ovvia, io l'ho cambiata dopo un anno perchè sono sopravvenute altre necessità (cioè allungare il raggio d'azione in coppia) altrimenti me la sarei tenuta; ancora oggi la rimpiango un pò, quando c'è da smanettare :')

ovvio che ha i limiti di un motore da 50 cv. non ha protezione dall'aria, per cui normalmente più dei 140 non fai.

cosa intendi con problemi, di che tipo?
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 9:31
 

bè potrebbe iniziare ad avere qualche noia, comunque nella norma, che può succedere a qualsiasi motore; era per dire che il motore non è più "garantito" icon_biggrin.gif

e comunque, dopo 30.000 il motore si "siede" normalmente....
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 13:08
 

Overpaul ha scritto:
bè potrebbe iniziare ad avere qualche noia, comunque nella norma, che può succedere a qualsiasi motore; era per dire che il motore non è più "garantito" icon_biggrin.gif

e comunque, dopo 30.000 il motore si "siede" normalmente....

Comunque l ho comprata. Siamo riusciti ad arrivare a 2500€ ma ci dobbiamo risolvere noi il problema del led (meglio cosi) 0509_up.gif
A me sembra di aver fatto un ottimo acquisto perche è veramente bellissima..tenuta bene e con qualche modifica estetica che gli dona e un sound da denuncia. 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 13:45
 

e allora vai, carica foto icon_biggrin.gif

per i led... normalmente sono cavoli amari. ero andato a vedere un K che volevo prendermi, ho desistito perchè per un led bruciato dietro, tutto il gruppo non funzionava ed era da cambiare, per la modica cifra di 130 euro icon_confused.gif

immagino che abbia un portatarga modificato. a proposito, i pezzi originali li hai si?
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 19:04
 

Overpaul ha scritto:
e allora vai, carica foto icon_biggrin.gif

per i led... normalmente sono cavoli amari. ero andato a vedere un K che volevo prendermi, ho desistito perchè per un led bruciato dietro, tutto il gruppo non funzionava ed era da cambiare, per la modica cifra di 130 euro icon_confused.gif

immagino che abbia un portatarga modificato. a proposito, i pezzi originali li hai si?

No non ce li ho, lo so è una scelta un po rischiosa ma sta moto mi sembra davvero ottima e comunque sia non so a cosa possano servirmi i pezzi originali..il collaudo lo passa pure cosi..
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 20:27
 

Motandre19 ha scritto:
No non ce li ho, lo so è una scelta un po rischiosa ma sta moto mi sembra davvero ottima e comunque sia non so a cosa possano servirmi i pezzi originali..il collaudo lo passa pure cosi..


no ma i pezzi originali ti servono perchè se quelli montati si spaccano hai il sostituto, se devi rivenderla tiene molto più il valore e se ti fermano (incrociando le dita) delle teste calde sono capacissime di costringerti a riportarla tutta originale...
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 20:42
 

Overpaul ha scritto:
no ma i pezzi originali ti servono perchè se quelli montati si spaccano hai il sostituto, se devi rivenderla tiene molto più il valore e se ti fermano (incrociando le dita) delle teste calde sono capacissime di costringerti a riportarla tutta originale...

Toccandomi per tutte le cose, diciamo che i 200 euro scontati equivalgono alle eventuali spese post-acquisto. ho visto che scarichi originali usati li trovo a buoni prezzi e comunque quelle teste che tu definisci calde ma io definisco in altro modo non mi possono costringere se sono in regola, no?
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2013 21:52
 

no, se vogliono ti possono costringere a riportarti all'originale, fidati. ci sono passato icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2013 0:16
 

Overpaul ha scritto:
no, se vogliono ti possono costringere a riportarti all'originale, fidati. ci sono passato icon_cool.gif

Boh a me sembra strano perche il codice della strada dice che gli scarichi siccome non fan parte della meccanica del motore non devono per forza avere l omologazione sul libretto della moto..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©