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eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
16115473
16115473 Inviato: 23 Ott 2019 12:03
 

Su Wikipedia per la Veyron riportano un costo finale di produzione del 400% oltre il prezzo, e parliamo di cifre a 6 ( sei!!! ) zeri ....
La naked v4 da 208 CV "avrebbe" dovuto sostituire la multistrada nella pikes peak , il motore lo han già in casa e i pezzi si comprano man mano servono, secondo me per quanto inutile han fatto bene a proporla comunque
 
16115498
16115498 Inviato: 23 Ott 2019 13:52
 

Sono curioso di leggere quanti cv dichiarerà la prossima Super Duke.
Avanti di questo passo avremo sportive con 220/230cv e naked con 200/210cv, mi pare la situazione stia sfuggendo davvero di mano.

Ecco qua: Link a pagina di Moto.it

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Una Z 1000 V4! Non male! Verde e grigia mi sarebbe piaciuta di più...
 
16115501
16115501 Inviato: 23 Ott 2019 14:05
 

Presentata anche la Panigale V2!
Stupenda!

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176kg a secco.
155cv e 108 N/m.
Sospensioni: forcella Showa e mono-ammortizzatore Sachs.

A 18000€ circa.
 
16115502
16115502 Inviato: 23 Ott 2019 14:07
 

CBR_125R ha scritto:
Sono curioso di leggere quanti cv dichiarerà la prossima Super Duke.
Avanti di questo passo avremo sportive con 220/230cv e naked con 200/210cv, mi pare la situazione stia sfuggendo davvero di mano.

Ecco qua: Link a pagina di Moto.it

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Una Z 1000 V4! Non male! Verde e grigia mi sarebbe piaciuta di più...



icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


in questa foto rende meglio:

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16115507
16115507 Inviato: 23 Ott 2019 14:15
 

Mccoy2018 ha scritto:
Ma certo.


Ma certo che no. E' la casa stessa che prescrive di recarsi in concessionaria per la ricarica. Sicuramente il problema verrà in futuro risolto. Ma per adesso hanno voluto subito i 34.200 € e ti daranno, forse, la possibilità di ricaricare a casa o in colonnina, in futuro.

doppio_lamp.gif
 
16115512
16115512 Inviato: 23 Ott 2019 14:28
 

CBR_125R ha scritto:
Sono curioso di leggere quanti cv dichiarerà la prossima Super Duke.
Avanti di questo passo avremo sportive con 220/230cv e naked con 200/210cv, mi pare la situazione stia sfuggendo davvero di mano.


concordo, è un'assurdità. eusa_wall.gif

E ancora più assurdo pensare che moto uscite 25 anni fa come "maxi" oggi verrebbero considerate "da mezze seghe". icon_lol.gif icon_lol.gif (basta pensare a una 916 uscita nel 1994 con 112 cv...)

Si è innescata una deriva con corsa a potenze (e costi) esagerate e senza alcun senso. eusa_naughty.gif
 
16115531
16115531 Inviato: 23 Ott 2019 15:09
 

-Neo- ha scritto:
Al di là del fatto che economicamente l'intera operazione è stata una vaccata, a maggior ragione penso che l'investimento in VW l'abbiano fatto a fine pubblicitario/commerciale/marketing: bella non era bella, propriamente sportiva neppure... molte ne avranno vendute solo perchè "la più veloce del momento"... penso eusa_think.gif


Quello che volevo dire è che ci sarà sempre qualcuno che compra qualcosa perché più (veloce, potente, esclusivo, bho?), ma nel caso della VW aver voluto fare la Veyron era diventata una sorta d'ossessione ed han voluto farla per non rimetterci la faccia anche ne avessero venduta 1. Qui l'operazione è più facile, e ci sarà senz'altro qualcuno (tanti? la maggior parte?) che la comprerà semplicemente perché è la naked più potente del mercato, e perché è tuvbo .

Però, ecco, che la gente comperi una moto perché è la più qualcosa non è proprio una novità.
 
16115533
16115533 Inviato: 23 Ott 2019 15:14
 

Ah, dovrebbe essere ripresa la produzione della Livewire, visto che la cosa interessa.

Link a pagina di Moto.it

Tra l'altro hanno appurato che il problema di ricarica anche da colonnine diverse non c'è.

Difficile dire se sia stata gestita bene o male, la cosa. Da una parte si sono comportati prudentemente, dall'altra hanno creato un certo disagio all'utenza, scoraggiando magari i possibili compratori; è stato un po' come dire: non andate al distributore, venite a fare il pieno da noi e magari la concessionaria è a 50km di distanza. eusa_think.gif

Aggiungo: presentata la Kawasaki ZX-25R, con motore 4 cilindri da 55cv...

 
16115542
16115542 Inviato: 23 Ott 2019 15:49
 

Quick shifter, traction control e mappe ( che penso avanzino con la coppia in gioco, ma sai che bello cambiare secco sopra i 18k ? ) , sospensione rovesciata, carena, postura sembrerebbe non impiccata come su una vitpilen... la vedremo mai in Europa ? A me basterebbe già la cbr250rr bicilindrica che gira laggiù
 
16115550
16115550 Inviato: 23 Ott 2019 16:48
 

Mccoy2018 ha scritto:
Ma certo. Hanno fermato la produzione per un problema che risolveranno.
Oltre alla Harley mi fa impazzire pure la Zero.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Yes, mi hanno scritto che la Zero S è disponibile per la prova!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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16115552
16115552 Inviato: 23 Ott 2019 17:03
 

Un frullatore 250cc, euro5 a quattro cilindri... 'Na goduria! 😅
 
16115553
16115553 Inviato: 23 Ott 2019 17:11
 

Zero11 ha scritto:
Caspita! per quanto non amo le moto elettriche, avevo stimato HD per questo loro salto nel futuro, beh speriamo possano sistemare questo problema, e continuare a innovare.

Ma si sa nulla della moto super sport elettrica CON LE MARCIE della Kymco presentata come prototipo lo scorso Eicma?


Cominciano a essere parecchie a puntare sull'elettrico.
Link a pagina di Quotidianomotori.com

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Altra bella bestiolina!
 
16115575
16115575 Inviato: 23 Ott 2019 20:36
 

Secondo me queste proposte elettriche sono completamente sbagliate e sintomo di pochezza generale nel prodotto.
Visto che l'autonomia reale sappiamo tutti non essere elevata, che senso hanno delle pseudo naked da sparo che probabilmente nessuno porterà sui passi visto che non è sicuro di tornare se non dopo una lunga sosta alla ricarica?
In realtà al momento sono più capricci che mezzi davvero utilizzabili.
 
16115633
16115633 Inviato: 24 Ott 2019 4:59
 

Vero, ma gli scooterini cinesi elettrici, che costano qualche migliaio di euro, ci sono già e non riesci, essendo una ditta 100% italiana questa, a fare loro concorrenza.
BMW produce un mezzo da città elettrico e premium.
Zero trabiccoli simil moto e KTM la endurina elettrica.
La Energica fa leva sul lato sportivo e passionale dell'elettrico, quindi produce moto con una ciclistica da riferimento e prestazioni elevate, per ora sono gli unici a produrle in serie (oltre ad essere unici fornitori del campionato Mondiale Elettriche.), concordo che l'autonomia non sia, ad oggi, elevatissima però se non si comincia non si parte mai, con lo sviluppo della tecnologia e dei materiali ci arriveranno, con la speranza che, per allora, il marchio sia conosciuto e venduto (sempre considerando il prodotto di cui stiamo parlando) in maniera da rientrare nei costi.

Poi volendo parlare di autonomia: da dove abito alle Alpi ci sono circa 80km, il giretto classico del dopo lavoro prevede circa 200km, bene con una Energica qualunque potrei serenamente fare il giro senza ricaricare.
Il giro tipo dello smanettone bresciano, sempre per fare esempi pratici, prevede Coste-Idro-Ledro e rientro, bene si fa! Oppure si può scendere a Riva, fermarsi a mangiare un panino mentre si ricarica la moto, farsi il Bondone e rientrare. Questo è il giro di moltissimi, è più una forma mentis il discorso dell'autonomia, teniamo conto che una qualsiasi Tuono V4/S 1000R ecc ecc, se si tira, hanno ben meno di 200km di autonomia, vero che a fare benzina ci si mette meno, ma è anche vero che basta accorpare le pause pipì/sigaretta/caffè una volta ogni 200km (invece di, come fanno tanti, ogni 100km) in corrispondenza della colonnina ed il problema si risolve.
Considerato tutto fanno bene a proporre sportive e naked, avessero proposto una turistica sarei stato concorde al 100% sull'inutilità dell'oggetto.
 
16115657
16115657 Inviato: 24 Ott 2019 8:08
 

tibbs ha scritto:


Aggiungo: presentata la Kawasaki ZX-25R, con motore 4 cilindri da 55cv...


Magari la portano nel campionato Supersport 300 eusa_think.gif non sembra, comunque, la classica moto da mercato asiatico, quindi magari potremmo vederla anche da noi. Mi incuriosisce!
 
16115659
16115659 Inviato: 24 Ott 2019 8:11
 

Buongiorno CBR )
Secondo me questo tipo di "elettriche" sarà più appetibile quando si avranno delle batterie modulari, del tipo che ne puoi lasciare a casa 2/3 magari in carica lenta (senza dover installare dei contatori dedicati )
MAGARI potendo anche sfruttare il buco lasciato delle batterie come portaoggetti al posto di un bauletto ed intanto usarla con una autonomia di 50-60 km ma anche con una 80ina di kg in meno appresso, quando poi come dici tu ci scappa il giro del bresciano ( che conosco benissimo per 3/4 0509_up.gif magari prima di andare in letargo me lo provo come dici tu ) si carica l'espansione della batteria bella pronta e via
 
16115662
16115662 Inviato: 24 Ott 2019 8:28
 

Diegowl ha scritto:
Magari la portano nel campionato Supersport 300 eusa_think.gif non sembra, comunque, la classica moto da mercato asiatico, quindi magari potremmo vederla anche da noi. Mi incuriosisce!

Per la ssp300 temo di no, se non erro erano già vincenti con la 300bicilindrica l'anno scorso e quest'anno con la 400 han anche vinto prima della fine del campionato
Certo qui da noi le 300 "soffrono" perché non arrotondate per la patente A2 e per lo più sono o condividono le piattaforme con moto asiatiche... ma questa è un po' la h2 delle piccole ...vedo già difficile che arrivi una moto leggera che sfori la A2, questa a 55 cv poi svernicerebbe sicuramente la ninja 400 da 45cv, e probabilmente darebbe tanto filo da torcere anche alla 650 , prezzo sicuramente non basso ( non che regalino le altre ) e troppa sovrapposizione in casa di prestazioni ... se la avesse presentata Suzuki invece di RIproporre nuovamente il bicilindrico 250 della v-strommina .....

EDIT: Però questa 250 NON era la moto sotto il secondo telo del countdown della Kawa, sul sito indicano la nuova W800 insieme alla z1000h2 , vuoi vedere che la han fatta "solo" vedere laggiù ed è davveero per noi europei ? icon_eek.gif
 
16115701
16115701 Inviato: 24 Ott 2019 10:06
 

Voglio vedere, e provare, un 250cc con 4 cilindri che rispetti la normativa vigente euro5.

Un motore del genere in strada non so come si possa usare, il 400cc bi-cilindrico dell'attuale Ninja 400, parere personale, è un ottimo motore più che godibile.
Questo 250cc non ne ho idea a cosa possa servire, magari, in futuro, comparirà una versione HX che sostituisca il bi-cilindrico di 400cc? eusa_think.gif
Non so, non riesco proprio a concepire un motore di quella cilindrata ai giorni nostri, grazie Kawasaki che ha queste mattate! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
16115709
16115709 Inviato: 24 Ott 2019 10:36
 

OT alla grande ...
25 anni fa salii dietro sulla 400 4 cilindri di un collega, appena scaldata bene fece un bell'allungo a limitatore in seconda che mi lasciò qualcosa dentro che ancora oggi ricordo da quell'unica volta nonostante l'esigua cavalleria, non era probabilmente la moto migliore in assoluto e forse una r6 può girare anche più forte, ma per me allora che pasticciavo con i fifty pensando che il mondo delle 2 ruote fosse un 80ino usato su sterrato per andare all'oratorio mi apri le porte su un nuovo futuro ...
Difficilmente con l'ernia cervicale che mi ritrovo acquisterò mai una moto con i semimanubri bassi, però Kawa che ripropone una moto cosi "estrema" nell'epoca che si vendono le 1000one perché son più facili da guidare mi fa ringiovanire un po'
 
16115730
16115730 Inviato: 24 Ott 2019 12:23
 

Hanno beccato il nuovo CBR 1000 in test!

Presa d'aria come il 600 ed alette, aspetto di saperne di più!
Speriamo sia qualcosa di davvero nuovo dopo anni ed anni di minestra riscaldata.
 
16115736
16115736 Inviato: 24 Ott 2019 12:44
 

Caballero77 ha scritto:
Buongiorno CBR )
Secondo me questo tipo di "elettriche" sarà più appetibile quando si avranno delle batterie modulari, del tipo che ne puoi lasciare a casa 2/3 magari in carica lenta (senza dover installare dei contatori dedicati )
MAGARI potendo anche sfruttare il buco lasciato delle batterie come portaoggetti al posto di un bauletto ed intanto usarla con una autonomia di 50-60 km ma anche con una 80ina di kg in meno appresso, quando poi come dici tu ci scappa il giro del bresciano ( che conosco benissimo per 3/4 0509_up.gif magari prima di andare in letargo me lo provo come dici tu ) si carica l'espansione della batteria bella pronta e via


Lo fa già una cinese, non ricordo chi però. Passi dal concessionario, lasci giù la batteria e ne ritiri un'altra.
 
16115746
16115746 Inviato: 24 Ott 2019 13:11
 

Non è proprio la stessa cosa... icon_rolleyes.gif
Io intenderei proprio scambiare quasi 100 kg di batterie e autonomia con agilità e capacità di carico
 
16115750
16115750 Inviato: 24 Ott 2019 13:22
 

Caballero77 ha scritto:
Non è proprio la stessa cosa... icon_rolleyes.gif
Io intenderei proprio scambiare quasi 100 kg di batterie e autonomia con agilità e capacità di carico


I cinesi lo hanno fatto per accorciare i tempi di ricarica (in questo caso pari a 0) perché mi pare che oltre ai concessionari si possa sostituire la batteria anche nei benzinai convenzionati.
Batteria modulare vuol dire batteria più piccola e dunque moto più leggera dato che non devi garantire i 300 km.
 
16115783
16115783 Inviato: 24 Ott 2019 14:54
 

Mccoy2018 ha scritto:
I cinesi lo hanno fatto per accorciare i tempi di ricarica (in questo caso pari a 0) perché mi pare che oltre ai concessionari si possa sostituire la batteria anche nei benzinai convenzionati.
Batteria modulare vuol dire batteria più piccola e dunque moto più leggera dato che non devi garantire i 300 km.


E' una soluzione esplorata e poi abbandonata dagli israeliani.

Sulla carta è affascinante, ma ti richiede di dover affrontare un investimento iniziale per dotarti di un congruo numero di batterie da far girare ed una struttura non indifferente di stoccaggio e ricarica.

Ho visto però dei motorini elettrici dove il (modesto) pacco batterie può essere smontato e rimontato dall'utente, in modo da averne sempre uno pieno come scorta. Rimangono comunque diversi kg di batteria da portarsi dietro e maneggiare.
 
16115784
16115784 Inviato: 24 Ott 2019 15:00
 

tibbs ha scritto:
E' una soluzione esplorata e poi abbandonata dagli israeliani.

Sulla carta è affascinante, ma ti richiede di dover affrontare un investimento iniziale per dotarti di un congruo numero di batterie da far girare ed una struttura non indifferente di stoccaggio e ricarica.

Ho visto però dei motorini elettrici dove il (modesto) pacco batterie può essere smontato e rimontato dall'utente, in modo da averne sempre uno pieno come scorta. Rimangono comunque diversi kg di batteria da portarsi dietro e maneggiare.


Quella degli israeliani è una cosa un po' diversa.
Io parlavo dei cinesi, quelli della Nio.
Sostituzione batteria in 3 minuti. Quella dei motorini l'avevo letta anche io, forse in India. Però avevo letto che la batteria scarica la lasciavi in officina.
 
16115788
16115788 Inviato: 24 Ott 2019 15:14
 

CBR_125R ha scritto:
Hanno beccato il nuovo CBR 1000 in test!

Presa d'aria come il 600 ed alette, aspetto di saperne di più!
Speriamo sia qualcosa di davvero nuovo dopo anni ed anni di minestra riscaldata.


No non scherziamo. Le alette pure sulla CBR no!
 
16115790
16115790 Inviato: 24 Ott 2019 15:20
 

tarhan ha scritto:
No non scherziamo. Le alette pure sulla CBR no!


Io avevo addirittura letto di aerodinamica attiva icon_asd.gif
 
16115794
16115794 Inviato: 24 Ott 2019 15:37
 

tarhan ha scritto:
No non scherziamo. Le alette pure sulla CBR no!

Il regolamento SBK parla chiaro.

Poi a me piacciono, ho visto che le producono anche After market, universali, pensavo di montarle sul mio CBR!

Poi una bella fresa a tazza e taaaac... Un pratico porta birra per essere glamour all'ape sul passo! 🤣

Cavolate a parte, oramai tra moda e necessità le hanno anche le nuove naked... Quindi...
 
16115797
16115797 Inviato: 24 Ott 2019 15:50
 

Pensa se invece di farle intervenire per tener giù la moto le programmassero con la piattaforma a 6 assi ed il rbw per tenere i monoruota in velocità ....
 
16115878
16115878 Inviato: 24 Ott 2019 21:25
 

Caballero77 ha scritto:
Pensa se invece di farle intervenire per tener giù la moto le programmassero con la piattaforma a 6 assi ed il rbw per tenere i monoruota in velocità ....


Okay questa sarebbe la Tamarrata del secolo, e sarebbe stupenda da vedere xD, ve le immaginate sui motardoni? Ahahahah
 
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