Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
16118427
16118427 Inviato: 6 Nov 2019 17:53
 



aprilia rs 250 per il campionato sport production

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16118449
16118449 Inviato: 6 Nov 2019 19:44
 

Per adesso la mia preferita:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16118533
16118533 Inviato: 7 Nov 2019 10:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




bmw f 900 xr, bicilindrica, 105 cavalli.
 
16118536
16118536 Inviato: 7 Nov 2019 10:42
 

pazuto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


bmw f 900 xr, bicilindrica, 105 cavalli.


Un mezzo un po' strano, un ibrido tra una crossover ed una naked eusa_think.gif

Non mi ispira troppo.
 
16118539
16118539 Inviato: 7 Nov 2019 11:24
 

pazuto ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




bmw f 900 xr, bicilindrica, 105 cavalli.



beh, non mi pare molto diversa dalla 100 xr....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16118542
16118542 Inviato: 7 Nov 2019 11:33
 

Opinione mia, la 1000 ha già una maggiore protezione aerodinamica e mi pare più adatta per essere usata in coppia ed equipaggiata con borse e bauletti, quindi mi pare più vicina al concetto di sport-tourer/crossover. La 900 mi pare piuttosto una semicarenata modello Diversion S, ma un po' più sportiva.

Poi negli ultimi anni c'è stata molta contaminazione ed è sempre più difficile inquadrare certi modelli, quindi aggiungi pure il fatto che a me le Bmw non sono mai piaciute troppo...
 
16118624
16118624 Inviato: 7 Nov 2019 22:04
 

tibbs ha scritto:
Opinione mia, la 1000 ha già una maggiore protezione aerodinamica e mi pare più adatta per essere usata in coppia ed equipaggiata con borse e bauletti, quindi mi pare più vicina al concetto di sport-tourer/crossover. La 900 mi pare piuttosto una semicarenata modello Diversion S, ma un po' più sportiva.

Poi negli ultimi anni c'è stata molta contaminazione ed è sempre più difficile inquadrare certi modelli, quindi aggiungi pure il fatto che a me le Bmw non sono mai piaciute troppo...


Secondo me dal vivo la 900 non sarà così diversa dalla 1000, anche come posizione di guida.
Magari sbaglio.
Comunque a me piace, fino a quando non vedrò il prezzo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16118675
16118675 Inviato: 8 Nov 2019 8:41
 

pazuto ha scritto:
Secondo me dal vivo la 900 non sarà così diversa dalla 1000, anche come posizione di guida.
Magari sbaglio.
Comunque a me piace, fino a quando non vedrò il prezzo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Mi sai che hai ragione te: magari questa è piena di optional, ma non è poi così dissimile dalla 1000. E in versione base costa meno della GS 850: 11.350 €.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come sempre, è bene non giudicare una moto solo da un'unica foto.
 
16118700
16118700 Inviato: 8 Nov 2019 10:44
 

ennesima versione della multistrada, grandtour S 1260.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16118719
16118719 Inviato: 8 Nov 2019 12:10
 

Le XR bmw viste ieri, la s1000 fantastica, la f900 comunque una gran bella moto, forse molto più "intelligente" della sorellona
PS: la 900 è forse anche più Touring, la 1000 eusa_whistle.gif magari carica anche di più ma non è decisamente una GT ...
 
16118722
16118722 Inviato: 8 Nov 2019 12:17
 

Malaguti Dune 250 , con blocco marcato 292cc ... , purtroppo non davano specifiche
Telaio a doppia culla a differenza della singola del 125 , che però ha lo scarico che non passa sotto come questo ( cosi è comunque abbastanza riparato )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Caballero77 il 8 Nov 2019 14:23, modificato 1 volta in totale
 
16118723
16118723 Inviato: 8 Nov 2019 12:22
 

CFmoto NK300, bicilindrica più leggera del 400 già in vendita in Italia

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ne han mostrato anche una versione carenata senza fari
 
16118732
16118732 Inviato: 8 Nov 2019 13:21
 

Da Efesto ...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Caballero77 il 8 Nov 2019 13:32, modificato 1 volta in totale
 
16118733
16118733 Inviato: 8 Nov 2019 13:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mezzo ibrido NON per comuni mortali su base 1299 , complessivamente si sfiorano i 300 cv e 300 Nm ....
 
16118734
16118734 Inviato: 8 Nov 2019 13:36
 

Sempre da loro avevano in esposizione questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16118735
16118735 Inviato: 8 Nov 2019 13:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Generatore da oltre 20 Kw di uscita
Monocilindrico compresso ( il cilindro alettato ) ad iniezione diretta con output di oltre 20 Kw , 55 Kg compreso di motore/rigeneratore, se non sbaglio stando ai dati potrebbe benissimo rimpiazzare una batteria da motoE con una manciata di litri di benzina icon_eek.gif
 
16118740
16118740 Inviato: 8 Nov 2019 14:30
 

La RS660 è una favola ma ho la cervicale e anceh se ha i manubri alti io punterei alla Tuono660 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16118742
16118742 Inviato: 8 Nov 2019 14:37
 

Caballero77 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Generatore da oltre 20 Kw di uscita
Monocilindrico compresso ( il cilindro alettato ) ad iniezione diretta con output di oltre 20 Kw , 55 Kg compreso di motore/rigeneratore, se non sbaglio stando ai dati potrebbe benissimo rimpiazzare una batteria da motoE con una manciata di litri di benzina icon_eek.gif


Bho, il range estender nell'utilizzo quotidiano, ed in special modo su una moto, non mi sembra una grande pensata. Ti porti dietro 55kg di zavorra per avere la certezza di non rimanere a piedi: se non lo usi, ti appesantisce inutilmente il mezzo, se lo usi si perde l'intento ecologico (e comunque per quanto ottimizzato per girare ad un certo numero di giri, dovrà essere comunque catalizzato, quindi tubo di scarico, peso, ecc.)

A me personalmente pareva una cattiva idea anche sulla Bmw I3, figuriamoci su una moto.
 
16118754
16118754 Inviato: 8 Nov 2019 15:59
 

Caballero77 ha scritto:
Le XR bmw viste ieri, la s1000 fantastica, la f900 comunque una gran bella moto, forse molto più "intelligente" della sorellona
PS: la 900 è forse anche più Touring, la 1000 eusa_whistle.gif magari carica anche di più ma non è decisamente una GT ...


La F900 piace anche a me!!!
 
16119124
16119124 Inviato: 11 Nov 2019 9:31
 

tibbs ha scritto:
Bho, il range estender nell'utilizzo quotidiano, ed in special modo su una moto, non mi sembra una grande pensata. Ti porti dietro 55kg di zavorra per avere la certezza di non rimanere a piedi: se non lo usi, ti appesantisce inutilmente il mezzo, se lo usi si perde l'intento ecologico (e comunque per quanto ottimizzato per girare ad un certo numero di giri, dovrà essere comunque catalizzato, quindi tubo di scarico, peso, ecc.)

A me personalmente pareva una cattiva idea anche sulla Bmw I3, figuriamoci su una moto.


Come extra si, ti do ragione, ma se fosse invece abbinato giusto a solo a qualche kilo di batterie da tampone per le accelerate in salita e poi lavorasse quasi in continuo ( magari su 2 livelli, economy e sport in base all'assorbimento medio ) propri al posto di 150 kg di batterie ? Non dico che si possa risparmiare un quintale, ma si avrebbe risolto anche il problema del rifornimento. Senza considerare che un motore serio per un generatore possa anche essere molto più efficiente di un motore che va guidato a gas in mano
Sulla i3 non so quanti kw escano dalla batteria, penso comunque decisamente di più di quello che fan sulle moto
 
16119127
16119127 Inviato: 11 Nov 2019 9:44
 

Ragazzi un po' di foto dalla fiera?
 
16119132
16119132 Inviato: 11 Nov 2019 10:14
 

Caballero77 ha scritto:
Come extra si, ti do ragione, ma se fosse invece abbinato giusto a solo a qualche kilo di batterie da tampone per le accelerate in salita e poi lavorasse quasi in continuo ( magari su 2 livelli, economy e sport in base all'assorbimento medio ) propri al posto di 150 kg di batterie ? Non dico che si possa risparmiare un quintale, ma si avrebbe risolto anche il problema del rifornimento. Senza considerare che un motore serio per un generatore possa anche essere molto più efficiente di un motore che va guidato a gas in mano
Sulla i3 non so quanti kw escano dalla batteria, penso comunque decisamente di più di quello che fan sulle moto


Se abbini un motore endotermico per caricare delle batterie tampone di scarsa capacità, per quel poco che ne so di fisica, sommi le perdite di efficienza di entrambi i motori (e probabilmente un motorino da 22kw non riesce a produrre abbastanza corrente elettrica per consentirti di ricaricare abbastanza in fretta le batterie). Sarà più efficiente di un motore di pari cilindrata/potenza, ma perdi da un lato l'abbattimento (non azzeramento) dell'inquinamento garantito dall'elettrico e dall'altro ti rimane in mano un motore dalla potenza limitata che ad un certo punto taglierà le prestazioni del motore elettrico stesso perché non sarà più in grado di ricaricare le batterie usandolo alla potenza massima consentita.

E' un po' come avere da una parte una pompa ad immersione che ti tira su un litro al secondo e dall'altra un rubinetto da cui escono 5 litri al secondo: ad un certo punto o rimani a secco o chiudi il rubinetto.
 
16119144
16119144 Inviato: 11 Nov 2019 11:15
 

Ho capito, grazie
Anche se il discorso del rubinetto è già quel che fanno le motoE 10 a 1
Non so, magari senza pretendere i 130 Kw di una Energica magari una via sui 50-70 kw di picco non sportiva magari viene anche accettabile

pazuto ha scritto:
Ragazzi un po' di foto dalla fiera?


immagini visibili ai soli utenti registrati



CIT dalla vecchia pagina fb del MDM :
Nell'officina che vorrei ...
Wd-40 e Sasha Grey 0509_doppio_ok.gif

Il responsabile delle PR di Wd40 direi ha una visione abbastanza chiara dell'immagine del marchio icon_asd.gif
 
16121975
16121975 Inviato: 24 Nov 2019 16:25
 

Le Moto di oggi sono bellissime!
A voi quale vi ha sorpreso al punto da non scendere dalla sella?
Due mi sono davvero piaciute: La Kawasaki Z H21000 Supercharged e la Honda CBR1000RR Fireblade....
Quando salgo su di una Moto è come iniziare un puzzle i pezzi si incastrano precisi con la passione l'esperienza le caratteristiche tecniche l'estetica il feeling e poi appena possbile la prova,e si compra icon_biggrin.gif , ed è lì che inizia il il vero viaggio per conoscerla al meglio.
All''Eicma per i Motociclisti sempre più sicurezza!Bene 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©