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tutte le novità dell'EICMA
15497113
15497113 Inviato: 17 Nov 2015 11:47
Oggetto: tutte le novità dell'EICMA
 

si cominciano a vedere le prime foto, e le prime novità.

yamaha ha spogliato la m1, creando una supernaked, di mome mt10.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15497120
15497120 Inviato: 17 Nov 2015 11:53
 

cioè la tecnologia e la ciclistica ci sono ok e sicuramente sarà una gran moto e vedendo cosa ha fatto yamaha con la serie MT avrà sicuramente un buon prezzo 0509_up.gif ...ma a me non piace per nulla sembra un transformer icon_asd.gif ok le linee futuristiche e manga tutte spigoli (che a me pure piacciono) ma non hanno esagerato un pochino??? Probabilmente il mio problema sono i due fanali separati e non incastonati in un cupolino, che è il motivo per cui non mi piacciono nemmeno le triumph
 
15497129
15497129 Inviato: 17 Nov 2015 12:13
 

Anche stavolta Yamaha non ha presentato la Ténéré 700 bicilindrica che desideravo...
In compenso la XSR 900 ha un suo bel perchè, soprattutto nell'evocativa colorazione giallo/nera. Non male anche la Scrambler 400, ma il prezzo è Ducati nel senso peggiore...8.000 euro sono davvero troppi.
 
15497133
15497133 Inviato: 17 Nov 2015 12:22
 

Yamaha ha presentato anche la Mt-03 che con la vecchia ha in cmune solo il nome: motore e telaio provengono dalla r3 (quindi base discreta per un 300) e prezzo in linea con la kawasaki z300 che dovrebbe essere la sua competitor diretta
Link a pagina di Images.moto.it

Suzuki invece ha presentato la nuova sv650: molto carina e con un peso che sarà di 197 kg per la versione con abs, vedremo il prezzo e come saranno le prime prove. A me piace icon_smile.gif
Link a pagina di Images.moto.it

C'è anche la nuova gsx-r 1000: che dire...il top della tecnologia di suzuki icon_asd.gif
Link a pagina di Images.moto.it
 
15497136
15497136 Inviato: 17 Nov 2015 12:25
 

marktbike ha scritto:
Anche stavolta Yamaha non ha presentato la Ténéré 700 bicilindrica che desideravo...
In compenso la XSR 900 ha un suo bel perchè, soprattutto nell'evocativa colorazione giallo/nera. Non male anche la Scrambler 400, ma il prezzo è Ducati nel senso peggiore...8.000 euro sono davvero troppi.


sarebbe stato bello vedere anche una mt 07 tracer che tra l'altro dovrebbe essere in dirittura d'arrivo...la scrambler in realtà costa 7690 euri...l'hanno comunque sparata troppo grossa.
 
15497184
15497184 Inviato: 17 Nov 2015 13:35
 

Aggiungi l'immatricolazione e sono praticamente 8.000...va bene il marketing, ma a quel prezzo mi prendo certamente una XSR 700 nella colorazione gialla e nera che la rende una meraviglia...
 
15497197
15497197 Inviato: 17 Nov 2015 13:51
 

marktbike ha scritto:
Aggiungi l'immatricolazione e sono praticamente 8.000...va bene il marketing, ma a quel prezzo mi prendo certamente una XSR 700 nella colorazione gialla e nera che la rende una meraviglia...

e io che consideravo l'xrs700 un ladrocinio visto che era un mat 07 riaddobbata e caricata di 1000 euri...però almeno ha una ciclistica e un motore più che discreti
 
15497213
15497213 Inviato: 17 Nov 2015 14:15
 

Mi spiace veder che non ci sono praticamente novità nelle supersportive di media cilindrata, la Ducati come entry level ha presentato una moto che definirei tutto tranne che "piccola".
 
15497238
15497238 Inviato: 17 Nov 2015 14:39
 

Lore749 ha scritto:
Mi spiace veder che non ci sono praticamente novità nelle supersportive di media cilindrata, la Ducati come entry level ha presentato una moto che definirei tutto tranne che "piccola".


è probabile che ad eicma le case presentino più volentieri le ammiraglie, poi probabilmente fra un pochino usciranno anche le varie grsx-r 600 e compagnia
 
15497244
15497244 Inviato: 17 Nov 2015 14:48
 

Le supersportive medie non vendono più già da qualche anno. E le case non investono nei segmenti che non vendono...
 
15497257
15497257 Inviato: 17 Nov 2015 15:04
 

Ma vogliamo parlare di KTM? la nuova duke690 IMHO l'han resa troppo domestica..per una moto che é comunque incompresa e che ha una fetta di mercato minimo..tenendo anche presente che da voi la vendono a 8800€ (!). La SD versione limitata é carina. Moto eccezionale non ce che dire. La DUKE GT é troppo..con quello che costa ci si prende una SuperADV che anche lei tra le curve é cattiva se sapientemente portata. Mi scende invece una lacrima vedere che la RC8 non é piu in listino. Ma si sapeva questa cosa purtroppo. Le Duke390/RC390 e sottosorelle non le considero neanche dopo la cocente delusione avuta.

Ultima cosa..il LC4 nuovo oltre ad avere meno vibrazioni ( che sinceramente é un lato tipico dei mono pompati e che sempre soggettivamente parlando mi piace eccome) ha la nuova funzione di AntiSlipping..manco fosse una prototipo da 240 cv! Sará ma non ne vedo il senso..sia per questo aiuto che per il TC. Ultima nota dolente é la mancanza di lancetta per i giri motore.
 
15497264
15497264 Inviato: 17 Nov 2015 15:12
 

marktbike ha scritto:
Le supersportive medie non vendono più già da qualche anno. E le case non investono nei segmenti che non vendono...

il che è un gran peccato, ho idea che mi terrò l'RR per molti anni se la solfa non cambia.
 
15497270
15497270 Inviato: 17 Nov 2015 15:17
 

olegmrt ha scritto:
Ma vogliamo parlare di KTM? la nuova duke690 IMHO l'han resa troppo domestica..per una moto che é comunque incompresa e che ha una fetta di mercato minimo..tenendo anche presente che da voi la vendono a 8800€ (!). La SD versione limitata é carina. Moto eccezionale non ce che dire. La DUKE GT é troppo..con quello che costa ci si prende una SuperADV che anche lei tra le curve é cattiva se sapientemente portata. Mi scende invece una lacrima vedere che la RC8 non é piu in listino. Ma si sapeva questa cosa purtroppo. Le Duke390/RC390 e sottosorelle non le considero neanche dopo la cocente delusione avuta.

Ultima cosa..il LC4 nuovo oltre ad avere meno vibrazioni ( che sinceramente é un lato tipico dei mono pompati e che sempre soggettivamente parlando mi piace eccome) ha la nuova funzione di AntiSlipping..manco fosse una prototipo da 240 cv! Sará ma non ne vedo il senso..sia per questo aiuto che per il TC. Ultima nota dolente é la mancanza di lancetta per i giri motore.


Ciao oleg! Guarda io personalmente ho sempre fatto una gran fatica a comprendere il duke 690 a quel prezzo (8000 euri per un mono con la potenza di un bici giapponese di pari cilindrata, poi per carità sulla cilistina nulla da dire 0509_up.gif ) icon_asd.gif condivido il tuo pensiero sulla superduke gt...non credo ce ne fosse un gran bisogno visto che ktm ha gia a listino la super adv eusa_think.gif posso chiederti invece in che senso il duke/rc 390 ti hanno deluso?
 
15497274
15497274 Inviato: 17 Nov 2015 15:24
 

manuilrosso ha scritto:
Ciao oleg! Guarda io personalmente ho sempre fatto una gran fatica a comprendere il duke 690 a quel prezzo (8000 euri per un mono con la potenza di un bici giapponese di pari cilindrata, poi per carità sulla cilistina nulla da dire 0509_up.gif ) icon_asd.gif condivido il tuo pensiero sulla superduke gt...non credo ce ne fosse un gran bisogno visto che ktm ha gia a listino la super adv eusa_think.gif posso chiederti invece in che senso il duke/rc 390 ti hanno deluso?


Ciao Manuel,

La duke690 é una moto particolare che va provata. É una moto leggera, per il suo peso potente e con coppia fin da subito. Ed é una moto che necessita di un pilota che la sappia portare se si decide di andare spediti. La nuova mi pare abbiano voluto renderla docile ( cosa che ci erano gia riusciti con la MY2012..quella che ho io) per una clientela che comunque non la guarda per via del suo motore mono pompato. E comunque tieni presente che la mia due anni fa la pagai 8200€ con 1100€ di optional!

Per la questione duke390/RC390. Le ho avute entrambe per quasi una settimana mentre la mia duchessa era in riparazione. Mi ha deluso come motore, ciclistica e qualitá costruttiva. La 690 é su un altro pianeta come qualitá costruttiva e potenza. Lasciamo perdere la potenza e la differenza di prezzo, ma la qualitá diversa la si vede e la si tocca. Non mi han proprio entusiasmato e non comprendo come sia stato possibile un successo cosi grosso qui in europa. E si che la RC390 era una futura papabile come mid/mini-SS da accoppiare alla duchessa.
 
15497312
15497312 Inviato: 17 Nov 2015 16:16
 

manuilrosso ha scritto:
è probabile che ad eicma le case presentino più volentieri le ammiraglie, poi probabilmente fra un pochino usciranno anche le varie grsx-r 600 e compagnia


È da dieci anni che le ss sono le stesse con modifiche minime e qualche smussata delle carene.
Ai jap non interessano più, troppe poche le vendite per spingerli a far un vero modello nuovo.
Anche se io ci vedrei bene una ss col motore della mt09.
Di kava non si sa nulla?
Io speravo in un bel 500 4 cilindri turbo da 100 cavalli....
 
15497315
15497315 Inviato: 17 Nov 2015 16:19
 

pazuto ha scritto:
Ai jap non interessano più, troppe poche le vendite per spingerli a far un vero modello nuovo.
Anche se io ci vedrei bene una ss col motore della mt09.


Beh la R1 nuova non mi pare un vecchio modello con carene nuove. Per quanto riguarda la base mt09 sper che yamaha non diventi come MV. Base "unica" con modelli diversi..
 
15497321
15497321 Inviato: 17 Nov 2015 16:26
 

Molto bene (per i miei gusti) le nuove proposte Yamaha (la MT10 non è sicuramente "bella"... ma ne prenderei comunque una al volo potendo) e Suzuki, Ducati "insipida" (e con un prezzo folle per la Scrambler 400...). Honda presenta (anche se è solo un concept) "lo scooter da cross"... non penso ci sia troppo da dire, non cose buone almeno.
 
15497326
15497326 Inviato: 17 Nov 2015 16:34
 

olegmrt ha scritto:
Beh la R1 nuova non mi pare un vecchio modello con carene nuove. Per quanto riguarda la base mt09 sper che yamaha non diventi come MV. Base "unica" con modelli diversi..



Si parlava delle ss intese come 600, non in generale.
 
15497328
15497328 Inviato: 17 Nov 2015 16:38
 

olegmrt ha scritto:
Ciao Manuel,

La duke690 é una moto particolare che va provata. É una moto leggera, per il suo peso potente e con coppia fin da subito. Ed é una moto che necessita di un pilota che la sappia portare se si decide di andare spediti. La nuova mi pare abbiano voluto renderla docile ( cosa che ci erano gia riusciti con la MY2012..quella che ho io) per una clientela che comunque non la guarda per via del suo motore mono pompato. E comunque tieni presente che la mia due anni fa la pagai 8200€ con 1100€ di optional!

Per la questione duke390/RC390. Le ho avute entrambe per quasi una settimana mentre la mia duchessa era in riparazione. Mi ha deluso come motore, ciclistica e qualitá costruttiva. La 690 é su un altro pianeta come qualitá costruttiva e potenza. Lasciamo perdere la potenza e la differenza di prezzo, ma la qualitá diversa la si vede e la si tocca. Non mi han proprio entusiasmato e non comprendo come sia stato possibile un successo cosi grosso qui in europa. E si che la RC390 era una futura papabile come mid/mini-SS da accoppiare alla duchessa.


sulla duke 690, è probabile che la mia antipatia verso questo modello derivi dal mio amore per i bcilindrici. Quindi capisci bene che un mono di media cilindrata su una naked (anche se con un'ottima ciclistica) non rappresenta proprio la mia idea di moto (di certo non al prezzo del compianto monster 696) icon_asd.gif a quanto so io sul modello di quest'anno hanno solo ridotto le vibrazioni mettendoci un secondo contralbero poi il resto dovrebbe essere uguale. Ottimo esercizio ingegneristico però secondo me con quelle cilindrate su una stradale, un bici l'avrei visto meglio.
Sui 390 di ktm è la prima volta che sento qualcuno che si dichiara deluso da queste piccole. Personalmente le ho sempre ritenute delle discrete entry level (anche se esteticamente non le ho mai potute soffrire). Ciclistica buona rispetto alla concorrenza di pari segmento e un mono che poteva soddisfare molti. Tieni conto che queste fanno parte di quella schiera di piccole prodotte nel sud-est asiatico (dove tra l'altro giravano già da un po') quindi pur essendo buone per costare poco qualche particolare sarà fatto inevitabilmente al risparmo. Potrebbe essere che scendendo dal tuo duke 690 ed essendoti abituato a quello tu sia rimasto scottato dal fatto di essere su una moto più piccola in tutti i sensi?

PS comunque è emanuele, tu e neuro vi eravate sbagliati anche nel post su benelli vs ninja 300 vs duke 390 icon_asd.gif , magari non te ne ricordi icon_smile.gif
 
15497335
15497335 Inviato: 17 Nov 2015 16:45
 

pazuto ha scritto:
È da dieci anni che le ss sono le stesse con modifiche minime e qualche smussata delle carene.
Ai jap non interessano più, troppe poche le vendite per spingerli a far un vero modello nuovo.
Anche se io ci vedrei bene una ss col motore della mt09.
Di kava non si sa nulla?
Io speravo in un bel 500 4 cilindri turbo da 100 cavalli....


diciamo che non si interessano più alle ss medie, le uniche ss che tengono ancora botta più o meno son i milloni. Tant'è vero che kawasaki a quanto so io ha presentato la nuova ninja 1000. Per il resto anno portato delle nuove colorazioni "sugomi" (molto belle) per la z800 e 1000 e anche un nuovo cocept per una moto sovralimentata. Sinceramente speravo in qualcosa di più concreto

@crazymonkey quando ho visto lo scooter fuoristrada...ho riso...tanto...e chissà a quanto lo venderanno
 
15497357
15497357 Inviato: 17 Nov 2015 17:22
 

manuilrosso ha scritto:
sulla duke 690, è probabile che la mia antipatia verso questo modello derivi dal mio amore per i bcilindrici. Quindi capisci bene che un mono di media cilindrata su una naked (anche se con un'ottima ciclistica) non rappresenta proprio la mia idea di moto (di certo non al prezzo del compianto monster 696) icon_asd.gif a quanto so io sul modello di quest'anno hanno solo ridotto le vibrazioni mettendoci un secondo contralbero poi il resto dovrebbe essere uguale. Ottimo esercizio ingegneristico però secondo me con quelle cilindrate su una stradale, un bici l'avrei visto meglio.
Sui 390 di ktm è la prima volta che sento qualcuno che si dichiara deluso da queste piccole. Personalmente le ho sempre ritenute delle discrete entry level (anche se esteticamente non le ho mai potute soffrire). Ciclistica buona rispetto alla concorrenza di pari segmento e un mono che poteva soddisfare molti. Tieni conto che queste fanno parte di quella schiera di piccole prodotte nel sud-est asiatico (dove tra l'altro giravano già da un po') quindi pur essendo buone per costare poco qualche particolare sarà fatto inevitabilmente al risparmo. Potrebbe essere che scendendo dal tuo duke 690 ed essendoti abituato a quello tu sia rimasto scottato dal fatto di essere su una moto più piccola in tutti i sensi?

PS comunque è emanuele, tu e neuro vi eravate sbagliati anche nel post su benelli vs ninja 300 vs duke 390 icon_asd.gif , magari non te ne ricordi icon_smile.gif


si maremmaabbestia..scusa..non ricordo neanche cosa ho pranzato oggi..vedi te hehe..comunque si..per il settore in cui sono ci puo' stare..ma purtroppo se scendi da un 690 rimani deluso. Non tanto per motore e ciclistica. Ma proprio per la qualita' costruttiva. Peccato come gia' detto. Per il 690my2016 han modificato motore col contralbero in testa. Messo su TC e MSR. Piu display digitale senza contagiri analogico. Peccato.Neanche l ABS come sul SD hna messo, dove puoi deattivare solo il canale dietro. Peccato. Unica cosa "positiva" e' l indicatore benzina. Ma alla spia della riserva ci si abitua..peccato comunque
 
15497386
15497386 Inviato: 17 Nov 2015 17:53
 

olegmrt ha scritto:
si maremmaabbestia..scusa..non ricordo neanche cosa ho pranzato oggi..vedi te hehe..comunque si..per il settore in cui sono ci puo' stare..ma purtroppo se scendi da un 690 rimani deluso. Non tanto per motore e ciclistica. Ma proprio per la qualita' costruttiva. Peccato come gia' detto. Per il 690my2016 han modificato motore col contralbero in testa. Messo su TC e MSR. Piu display digitale senza contagiri analogico. Peccato.Neanche l ABS come sul SD hna messo, dove puoi deattivare solo il canale dietro. Peccato. Unica cosa "positiva" e' l indicatore benzina. Ma alla spia della riserva ci si abitua..peccato comunque


Tranquillo icon_smile.gif d'altronde è passato parecchio tempo icon_asd.gif Insomma ktm a sto giro ha commesso diversi peccati...urge una confessione con tanto di atto di dolore icon_asd.gif Secondo me in tc è stata un'introduzione carina. D'altro canto non so quanto sarebbe stato utile un abs disinseribile anche se solo al posteriore eusa_think.gif questa è comunque una moto prettamente da strada senza ambizioni fuoristradistiche (vedi il tc) ne pistaiole (vedi abs disinseribile sul superduke che in pista puù tranquillamente dire la sua ma fisso sul duke 690 che in pista non ce lo vedo troppo)
 
15497467
15497467 Inviato: 17 Nov 2015 19:21
 

L'unica moto che ho trovato veramente interessante è l'husky vitpilen 701, bel giocattolino. Per il resto il piatto per quanto mi riguarda è molto povero. Poca innovazione, troppe rivisitazioni di moto per cui non ho mai provato passione.
 
15497471
15497471 Inviato: 17 Nov 2015 19:24
 

marktbike ha scritto:
Le supersportive medie non vendono più già da qualche anno. E le case non investono nei segmenti che non vendono...


E' un gran peccato, dimostrazione che ai giovani o almeno a chi desidera moto sportive "umane" non pensano molto icon_rolleyes.gif

Bellissima la nuova gsx-r 1000
 
15497695
15497695 Inviato: 17 Nov 2015 23:27
 

Non mi sento particolarmente colpito dalle novità fin'ora proposte... Sarà che speravo nell'arrivo di qualche naked di media cilindrata sovralimentata... Troppe rivisitazioni. Felice del ritorno dell'sv della Suzuki, anche se alla fine la frittata è sempre quella. L'unica che mi ha incuriosito è stata l'mt-10, anche se ho paura che il prezzo sarà abbastanza altino. Al contrario, vedo che pullula di scrambler, genere che non riesco proprio a digerire eusa_wall.gif Ma si sa, i soldi si investono dove il mercato tira...
P.s. Da appassionato di motard è triste notare come, a parte le classiche racing, di motard stradale con cilindrata superiore ai 125 cc siano rimasti ben pochi modelli, tra i quali gli unici di un certo "spessore" sono le due cugine kappa 690 e Husky 701 da quasi 10mila euro. Belle bestie certo ma... Un bel motard in stile drz 400, con una ciclistica decente, motore con una manciata di cv accettabili e da intervalli di manutenzione "tranquilli", sui 7mila euro massimo di prezzo no? Peccato, sarebbero moto intelligenti secondo me, soprattutto sfruttando il fatto che adesso il limite di cv per la patente a2 è di 48. Un tempo ce n'erano di proposte così. Sono rimasto indietro, sembra che ormai il mercato si stia muovendo verso altre direzioni icon_sad.gif
 
15497755
15497755 Inviato: 18 Nov 2015 0:04
 

Fedez94 ha scritto:
Non mi sento particolarmente colpito dalle novità fin'ora proposte... Sarà che speravo nell'arrivo di qualche naked di media cilindrata sovralimentata... Troppe rivisitazioni. Felice del ritorno dell'sv della Suzuki, anche se alla fine la frittata è sempre quella. L'unica che mi ha incuriosito è stata l'mt-10, anche se ho paura che il prezzo sarà abbastanza altino. Al contrario, vedo che pullula di scrambler, genere che non riesco proprio a digerire eusa_wall.gif Ma si sa, i soldi si investono dove il mercato tira...
P.s. Da appassionato di motard è triste notare come, a parte le classiche racing, di motard stradale con cilindrata superiore ai 125 cc siano rimasti ben pochi modelli, tra i quali gli unici di un certo "spessore" sono le due cugine kappa 690 e Husky 701 da quasi 10mila euro. Belle bestie certo ma... Un bel motard in stile drz 400, con una ciclistica decente, motore con una manciata di cv accettabili e da intervalli di manutenzione "tranquilli", sui 7mila euro massimo di prezzo no? Peccato, sarebbero moto intelligenti secondo me, soprattutto sfruttando il fatto che adesso il limite di cv per la patente a2 è di 48. Un tempo ce n'erano di proposte così. Sono rimasto indietro, sembra che ormai il mercato si stia muovendo verso altre direzioni icon_sad.gif

Kawasaki ha presentato la soul Charger una moto sovralimentata diversa dalla ninja h2 ma è ancora un concept. Sulle scrambler guarda siamo in due icon_asd.gif io personalmente sono felicissimo per il ritorno dell'sv icon_smile.gif non vedo l'ora di sapere qualcosa di più. Sulle enduro di cui parli tu purtroppo il mercato le ha abbandonate...ha preso la direzione delle maxienduro e crossover prima e ora delle scrambler. Tuttavia ho qualche dubbio sul progetto che avevi in mente tu...non conosco il prezzo del drz 400 ma 7000euri per una moto abbastanza specialistica verso l'enduro non saprei in quanti sarebbero disposti a spenderli. Soprattutto vedendo le direzioni in cui si è mosso il mercato in questi ultimi anni! eusa_think.gif
 
15497757
15497757 Inviato: 18 Nov 2015 0:06
 

Fedez94 ha scritto:
Non mi sento particolarmente colpito dalle novità fin'ora proposte... Sarà che speravo nell'arrivo di qualche naked di media cilindrata sovralimentata... Troppe rivisitazioni. Felice del ritorno dell'sv della Suzuki, anche se alla fine la frittata è sempre quella. L'unica che mi ha incuriosito è stata l'mt-10, anche se ho paura che il prezzo sarà abbastanza altino. Al contrario, vedo che pullula di scrambler, genere che non riesco proprio a digerire eusa_wall.gif Ma si sa, i soldi si investono dove il mercato tira...
P.s. Da appassionato di motard è triste notare come, a parte le classiche racing, di motard stradale con cilindrata superiore ai 125 cc siano rimasti ben pochi modelli, tra i quali gli unici di un certo "spessore" sono le due cugine kappa 690 e Husky 701 da quasi 10mila euro. Belle bestie certo ma... Un bel motard in stile drz 400, con una ciclistica decente, motore con una manciata di cv accettabili e da intervalli di manutenzione "tranquilli", sui 7mila euro massimo di prezzo no? Peccato, sarebbero moto intelligenti secondo me, soprattutto sfruttando il fatto che adesso il limite di cv per la patente a2 è di 48. Un tempo ce n'erano di proposte così. Sono rimasto indietro, sembra che ormai il mercato si stia muovendo verso altre direzioni icon_sad.gif


Probabilmente per quanto riguarda la A2 si andrebbero a "fregare" col rapporto peso/potenza (già sfora la Duke 390, figuriamoci un motard come si deve), quindi dovrebbero zavorrarlo/depotenziarlo...
 
15497758
15497758 Inviato: 18 Nov 2015 0:07
Oggetto: Re: tutte le novità dell'EICMA
 

pazuto ha scritto:
si cominciano a vedere le prime foto, e le prime novità.

yamaha ha spogliato la m1, creando una supernaked, di mome mt10.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Devo fare una rettifica...più la guardo e più riesco a farmela piacere proprio per il suo stile trasformer icon_biggrin.gif aspetteremo di sapere il prezzo anche se la serie MT ci ha abituato a prezzi decisamente concorrenziali
 
15497807
15497807 Inviato: 18 Nov 2015 8:02
 

Crazymonkey ha scritto:
Probabilmente per quanto riguarda la A2 si andrebbero a "fregare" col rapporto peso/potenza (già sfora la Duke 390, figuriamoci un motard come si deve), quindi dovrebbero zavorrarlo/depotenziarlo...


Il smc-r é depotenziabile tranquillamente e conosco anche gente che lo sa sfruttare anche depotenziato. Il LC4 690 é depotenziabile senza alcun problema icon_smile.gif

Emanuele, per quanto riguarda l'ABS quello sul 690 é giá disinseribile se qualcuno voglia andare in pista ( cosa che faccio anche io..tra salzburgring e nurb quello che preferisco é la pista kart vicino casa..). Il SD ha per giunta l'ABS disinseribile solo sul posteriore. Derapate in sicurezza. Costava nulla metterlo sul 690..cosi come sul smc-r e husqy 701. Mica chiedo l'ABS da curva... ma almeno quello...

Quelle che invece mi hanno colpito maggiormente son state le due Bimota: la impeto e la tesi scrambler ( per quanto il genere non mi si addica). Almeno quelle due escono dai soliti schemi. Per giunta la Impeto puó essere anche sovralimentata (!). Solo su questa ho fatto sogni bagnati! icon_asd.gif
 
15497851
15497851 Inviato: 18 Nov 2015 9:40
 

olegmrt ha scritto:

Emanuele, per quanto riguarda l'ABS quello sul 690 é giá disinseribile se qualcuno voglia andare in pista ( cosa che faccio anche io..tra salzburgring e nurb quello che preferisco é la pista kart vicino casa..). Il SD ha per giunta l'ABS disinseribile solo sul posteriore. Derapate in sicurezza. Costava nulla metterlo sul 690..cosi come sul smc-r e husqy 701. Mica chiedo l'ABS da curva... ma almeno quello...

Quelle che invece mi hanno colpito maggiormente son state le due Bimota: la impeto e la tesi scrambler ( per quanto il genere non mi si addica). Almeno quelle due escono dai soliti schemi. Per giunta la Impeto puó essere anche sovralimentata (!). Solo su questa ho fatto sogni bagnati! icon_asd.gif


oddio se mi dici che gia sul 690 era disinseribile...potevano sforzarsi un po'di piu icon_xd_2.gif Invece ho appena letto un articolo su moto.it sulla nuova SV...molto interessante: leggero aumento di potenza però a parità di coppia sono che questa si è spostata da 6500 di prima a 8100 (un po'altina per un bicilindrico eusa_think.gif ), il peso passa da 202kg a 195 "guarda mamma sono dimagrito!!!" rotfl.gif pare che abbiano rinnovato anche il telaio. La moto nel complesso mi piace abbastanza come linea e sembra promettere dal punto di vista tecnico (aspetteremo che esca sul mercato e si possa provare). Però porco di un giuda maledetto una livrea un po'più giovanile e senza quel rosso smorto no eh? eusa_wall.gif
 
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