16084135
Inviato: 21 Giu 2019 15:03
Oggetto: consiglio acquisto prima moto , cosa suggerite?
ciao a tutti, sono un completo neofita del mondo due ruote: dite che sia troppo cominciare da una ducati supersport s o una 821 stealth? so che sono due moto completamente diverse, però su una delle due mi piacerebbe andare a parare tenendo conto, però , che non ho mai guidato proprio nulla, posseggo solo la b e della a3 se ne parlerà tra 1 anno e mezzo, a 24 anni compiuti.
a me piacciono tanto le ducati, che manutenzione richiedono in termini economici, escludendo assicurazione e bollo? i nuovi modelli vantano ancora la triste fama di inaffidabili? scusate se metto tanta carne al fuoco, ma vorrei capire quanto la testa possa influire ( e bastare) per volere imparare da zero su moto del genere.
mi piacerebbe comprarne una nuova di pallino, ma non per fare il figo e andare a mostrarla al baretto sotto casa, quanto per sentirla veramente mia , la mia prima moto per lunghi anni a venire, per avere meno costi di manutenzione , meno sorprese. è vero, potrei caderci, potrei rovinarla , ma dite che ponendo il massimo dell' attenzione ed andando a scuola guida facendo parecchie guide non riuscirei a gestire la cosa? come scritto in un altro mio post, non ricerco il brivido della velocità, ma il piacere di guida e basta
del nuovo 797 che mi dite? troppo entry level?