Vittonkk ha scritto:
Ciao,
io non ho avuto la GS ma la F800R, quindi posso parlarti solo per quanto riguarda il motore dato che è lo stesso. E' molto facile da gestire, ma comunque dà le sue soddisfazioni, ha una buona coppia su molti regimi, non muore in basso e se lo fai cantare ti diverti.
Anche io l'anno scorso volevo passare al GS 800 o all'850 poi ho deciso di spendere qualcosina in più ed ho preso la KTM 1190 e non potevo fare scelta migliore.
A parte come potenza che c'è un abisso, ma anche come elettronica la K di base offre molto di più che la BMW. Io l'ho presa con 45.000 km ed è perfetta. Su quel kilometraggio le trovi sugli 8-9000€.
Però per l'uso che ne vuoi fare tu, ovvero simile al mio, penso sia perfetta. Ovvio che se uno non può proprio spendere di più decade tutto il discorso, però se ne hai la possibilità prendila in considerazione, anche perché non è una moto di 12-13 anni fa come la 990, ma è piuttosto recente e tiene molto bene il valore.
Mi piace più la 1090, ma i prezzi sono davvero proibitivi, anche perchè la versione non "R" proprio non mi piace.... venendo da un DRZ che comunque ha un'estetica un po race, non riesco a digerire l'estetica di una finta dual sport..... Il GS800, mi sembrava, anche come estetica, un buon compromesso.