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Acquisto F800GS al posto di DRZ400E
16073736
16073736 Inviato: 16 Mag 2019 17:30
Oggetto: Acquisto F800GS al posto di DRZ400E
 



Ciao,
attualmente utilizzo un DRZ400E Valenti, con kit carena Rally (per aumentare riparo aerodinamico) e pignone grande per migliorare "usabilità".

Tragitti massimi nell'ordine dei 150km, con 95% asfalto ed il resto stradelli ghiaiati; forse con una moto più comoda allungherei la tratta, al massimo direi sui 200km, per motivi di tempo.

Giro sempre solo, senza "zavorra" dietro.

Il mono mi ha un pò stufato, vorrei qualcosa di meno impiccato in strada.

Mi stavo buttando su KTM 990 ma i prezzi sono folli, al di fuori della ragione umana.

Il GS 800, potrebbe essere un buon compromesso?

Con budget ridotto a circa 6000€, trovo qualcosa di decente e, inoltre, su che anno devo buttarmi?

Ciao
 
16073777
16073777 Inviato: 16 Mag 2019 21:01
 

Io ho la 800GS.
Probabilmente è più comoda del DRZ ma tieni presente che è rinomata per le vibrazioni, infatti oltre i 5/6000 giri sono abbastanza marcate. A me non danno fastidio più di tanto ma in effetti credo sia il difetto principale.
Per quanto riguarda i tragitti sicuramente li allargherai, io tranquillamente 400km (non di autostrada) e consumi veramente irrisori.
Non avrai molto riparo aerodinamico, per questo andrebbe cambiato il cupolino (ma a me piace piccolo e quindi mi prendo tutta l'aria...).
Sul budget invece non so cosa troverai su quella cifra, credo tenga abbastanza il prezzo e, a differenza della sorellona 1200, mi pare siano pochi coloro che l'hanno cambiata per la nuova 850.

La KTM non l'ho mai provata ma immagino sia più pepata della GS...
 
16073912
16073912 Inviato: 17 Mag 2019 9:13
 

Da possessori (tu ed io ) di giapponesi, io consiglierei di rimanere in quel mondo..

Mi viene in mente V-Strom 650 xt che con 6k troveresti quasi nuovo e non disdegnerebbe strade bianche.
In alternativa se non hai fretta valuterei tra 1 anno un buon usato del nuovo tenere 700 oppure dell' Africa Twin.
 
16073920
16073920 Inviato: 17 Mag 2019 9:45
 

Ciao,
io non ho avuto la GS ma la F800R, quindi posso parlarti solo per quanto riguarda il motore dato che è lo stesso. E' molto facile da gestire, ma comunque dà le sue soddisfazioni, ha una buona coppia su molti regimi, non muore in basso e se lo fai cantare ti diverti.
Anche io l'anno scorso volevo passare al GS 800 o all'850 poi ho deciso di spendere qualcosina in più ed ho preso la KTM 1190 e non potevo fare scelta migliore.
A parte come potenza che c'è un abisso, ma anche come elettronica la K di base offre molto di più che la BMW. Io l'ho presa con 45.000 km ed è perfetta. Su quel kilometraggio le trovi sugli 8-9000€.
Però per l'uso che ne vuoi fare tu, ovvero simile al mio, penso sia perfetta. Ovvio che se uno non può proprio spendere di più decade tutto il discorso, però se ne hai la possibilità prendila in considerazione, anche perché non è una moto di 12-13 anni fa come la 990, ma è piuttosto recente e tiene molto bene il valore.
 
16074006
16074006 Inviato: 17 Mag 2019 14:22
 

Benzino ha scritto:
Da possessori (tu ed io ) di giapponesi, io consiglierei di rimanere in quel mondo..

Mi viene in mente V-Strom 650 xt che con 6k troveresti quasi nuovo e non disdegnerebbe strade bianche.
In alternativa se non hai fretta valuterei tra 1 anno un buon usato del nuovo tenere 700 oppure dell' Africa Twin.


V-strom troppo stradale, non mi piace proprio.

La Tenere 700 è gia nella lista dei desideri, ma per trovare un usato decente, mi sa che tocchi aspettare almeno 2/3 anni.
 
16074008
16074008 Inviato: 17 Mag 2019 14:25
 

Vittonkk ha scritto:
Ciao,
io non ho avuto la GS ma la F800R, quindi posso parlarti solo per quanto riguarda il motore dato che è lo stesso. E' molto facile da gestire, ma comunque dà le sue soddisfazioni, ha una buona coppia su molti regimi, non muore in basso e se lo fai cantare ti diverti.
Anche io l'anno scorso volevo passare al GS 800 o all'850 poi ho deciso di spendere qualcosina in più ed ho preso la KTM 1190 e non potevo fare scelta migliore.
A parte come potenza che c'è un abisso, ma anche come elettronica la K di base offre molto di più che la BMW. Io l'ho presa con 45.000 km ed è perfetta. Su quel kilometraggio le trovi sugli 8-9000€.
Però per l'uso che ne vuoi fare tu, ovvero simile al mio, penso sia perfetta. Ovvio che se uno non può proprio spendere di più decade tutto il discorso, però se ne hai la possibilità prendila in considerazione, anche perché non è una moto di 12-13 anni fa come la 990, ma è piuttosto recente e tiene molto bene il valore.


Mi piace più la 1090, ma i prezzi sono davvero proibitivi, anche perchè la versione non "R" proprio non mi piace.... venendo da un DRZ che comunque ha un'estetica un po race, non riesco a digerire l'estetica di una finta dual sport..... Il GS800, mi sembrava, anche come estetica, un buon compromesso.
 
16074030
16074030 Inviato: 17 Mag 2019 15:20
 

marco-74 ha scritto:
Mi piace più la 1090, ma i prezzi sono davvero proibitivi, anche perchè la versione non "R" proprio non mi piace.... venendo da un DRZ che comunque ha un'estetica un po race, non riesco a digerire l'estetica di una finta dual sport..... Il GS800, mi sembrava, anche come estetica, un buon compromesso.


Allora se mi parli anche di estetica, su quel genere avevo valutato anche la Dorsoduro (o rimanendo in casa Aprilia anche la Shiver) che si trova a buon prezzo. Non le hai prese in considerazione?
 
16074631
16074631 Inviato: 20 Mag 2019 7:40
 

Vittonkk ha scritto:
marco-74 ha scritto:
Mi piace più la 1090, ma i prezzi sono davvero proibitivi, anche perchè la versione non "R" proprio non mi piace.... venendo da un DRZ che comunque ha un'estetica un po race, non riesco a digerire l'estetica di una finta dual sport..... Il GS800, mi sembrava, anche come estetica, un buon compromesso.


Allora se mi parli anche di estetica, su quel genere avevo valutato anche la Dorsoduro (o rimanendo in casa Aprilia anche la Shiver) che si trova a buon prezzo. Non le hai prese in considerazione?


Perdona, ma la Dorsoduro è una "finta" motard, non di certo un "enduro stradale"......
 
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