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Consigli su passaggio alla sorella maggiore [F800GS-R1200GS]
9007331
9007331 Inviato: 15 Dic 2009 11:25
Oggetto: Consigli su passaggio alla sorella maggiore [F800GS-R1200GS]
 

ciao ragazzi!!

ho attualmente una BMW F800gs comprata a dicembre del 2008 10700euro (con ABS, manopole riscaldabili, computer di bordo e freccie a led..)
ora mi è venuta una gran voglia di passare alla sorella maggiore (gs 1200)..
ieri sono andato in concessionaria e mi hanno valutato la mia 8000euro e per il gs 1200 ne vorrebbe ulteriori 6500...(col pacchetto touring che prevede le manopole riscaldabili e qualcos'altro che non ricordo...)
cosa mi consigliate di fare???
il 1200 mi attira molto per la voglia di fare viaggi anche in coppia a lungo raggio... 0510_help.gif
 
9007355
9007355 Inviato: 15 Dic 2009 11:30
 

che dire, 6500€ in più sono una bella botta.
Vorrei più che altro capire se la tua motivazione sta solo nel timore di non poter percorrere lunghi tragitti con l' 800, o proprio perchè non ne sei soddisfatto icon_question.gif
 
9007375
9007375 Inviato: 15 Dic 2009 11:37
 

premetto che sono molto soddisfatto della mia moto...mi da belle soddisfazioni però il 1200 mi ha sempre attirato...il motore boxer, la maggiore comodità ed essendo io alto mi piacciono le moto
cosi "enormi" icon_mrgreen.gif
 
9007405
9007405 Inviato: 15 Dic 2009 11:43
 

Carmelo ha scritto:
premetto che sono molto soddisfatto della mia moto...mi da belle soddisfazioni però il 1200 mi ha sempre attirato...il motore boxer, la maggiore comodità ed essendo io alto mi piacciono le moto
cosi "enormi" icon_mrgreen.gif


Non hai tutti i torti, il Boxer BMW attira parecchio ed in fin dei conti è un marchio di fabbrica, aspettando altre opinioni e consigli dai più esperti posso solo dirti di pensarci su vista la differenza di prezzo che dovrai colmare icon_wink.gif

Lo dico perchè con una cifra simile mi compro un cross nuovo, per questo mi spaventa un pò icon_mrgreen.gif
 
9007619
9007619 Inviato: 15 Dic 2009 12:44
Oggetto: Re: consigli su passaggio alla sorella maggiore...
 

Carmelo ha scritto:
ciao ragazzi!!

ho attualmente una BMW F800gs comprata a dicembre del 2008 10700euro (con ABS, manopole riscaldabili, computer di bordo e freccie a led..)
ora mi è venuta una gran voglia di passare alla sorella maggiore (gs 1200)..
ieri sono andato in concessionaria e mi hanno valutato la mia 8000euro e per il gs 1200 ne vorrebbe ulteriori 6500...(col pacchetto touring che prevede le manopole riscaldabili e qualcos'altro che non ricordo...)
cosa mi consigliate di fare???
il 1200 mi attira molto per la voglia di fare viaggi anche in coppia a lungo raggio... 0510_help.gif





Eccomi,ora,ho letto le quotazioni su moto.it,la valutazione della tua,visto anche un anno buono di garanzia è di 8652.00€ per cui il conce già te la ha deprezzata di oltre 650€ che comunque a me tenermi in tasca schifo non fa icon_asd.gif.

Ti consiglio vivamente di rivenderla privatamente oppure di girare per altri conce e sentire come te la valutano,oltre non saprei dire.

Il 1.2 con il pacchetto touring rivedilo bene,nel senso,se proprio vuoi fare lunghi viaggi il boxer lo reputo più adeguato all'uso che ne vuoi fare in futuro della moto,ma a questo punto vedrei di atrezzarla con cose che sei sicuro ti possano servire,per cui non pensare solo alla moto in se con ESA o ABS o RDC etc etc,ma pensa anche a fare l'acquisto completo con il tris di valigie e la borsa da serbatoio,almeno otterrai uno sconto maggiore ed una maggiore,scusate il giro di parole,della tua...sei alto,ottimo,valuta allora a questo punto un'adv che a parità di costi ti offre già tanto di suo come allestimento base,un consiglio però permettimelo,se fai l'acquisto fallo "sostanzioso" la moto atrezzala con tutto e di più,valigie,borse interne,ESA,ABS etc etc,più la "carichi" più sarà alta la valutazione della tua e poi considera anche il periodo stagionale,in questo lasso di tempo lo sconto si può anche incrementare fino all'8% e non scherzo,per cui pensaci bene e buon acquisto,ciao!!!



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9009261
9009261 Inviato: 15 Dic 2009 17:53
 

diciamo che come optional ci vorrei mettere ABS, ESA, computer di bordo, freccie a led e paramani...il resto non lo considero importante....almeno per ora icon_rolleyes.gif
 
9009459
9009459 Inviato: 15 Dic 2009 18:28
 

Ma come icon_eek.gif ,non consideri importante il resto di quello che puoi mettere sulla moto icon_question.gif

Guarda che se acquisti in un secondo tempo i vari optional li pagherai molto,ma molto più cari rispetto a quello che acquisti in formato "pacco" insieme alla moto,ma poi i soldi sono i tuoi e sei libero di fare come meglio credi icon_asd.gif ,la questione è che esistono forti discrepanze di prezzo tra lo acquistare,per esempio,il tris di valigie,già comprese e lo acquistarle più avanti,per cui valuta bene,visto poi che scrivi che sei intenzionato a fare lunghi viaggi con relativa zainetta la vedo dura senza valigie o bauli...màh 0510_confused.gif .

Se io fossi in te a questo punto full optional e via,almeno sono certo che un domani,se rivenderò la moto "nuda e cruda" ci ricavo ancora qualche bel soldino e per tutti gli altri ammenicoli rivendendoli o rimettendoli sulla moto a seguire son tutti soldini che comunque si sborsano una sola volta oppure ci si ricava ancora qualche bel centinaio di euro,vai e confronta,poi mi dirai,ciao!!!



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9009464
9009464 Inviato: 15 Dic 2009 18:29
 

Carmelo ha scritto:
diciamo che come optional ci vorrei mettere ABS, ESA, computer di bordo, freccie a led e paramani...il resto non lo considero importante....almeno per ora icon_rolleyes.gif



aggiungici anche le manopole riscaldate... io feci l'errore, sul primo gs, di non metterle 0509_si_picchiano.gif ... mi sono costate il doppio quando le feci mettere dopo quasi 10 mesi di vita della moto 0510_sad.gif ma tutt'oggi non mi sono mai pentito delle spesa... anzi 0509_up.gif ... per l'ESA io non l'ho fatto montare su quella che ho... è una cosa elettronica che eviterei icon_rolleyes.gif

per tutti gli altri consigli... che dire... quoto Citron (tanto per cambiare icon_asd.gif )... l'unica cosa sulla quale mi permetto di contraddirlo è sulla spesa del tris di borse (parlo per la versione standard, non per la adveture)... secondo me non valgono i soldi che te le fanno pagare ed esteticamente (ma questa è una prettamente soggettiva) non sono un gran che eusa_shifty.gif

diciamo che la differnza che devi mettere è parecchia (a suon di accessori e/o tipologia di gs) e i 6500 vedrai che aumenteranno notevolmente, ma alla fine, secondo me, il gioco vale la candela 0509_up.gif

a proposito, il 1200 che hai visto è già la versione presentata all'eicma oppure è ancora la versione 2008?

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9009480
9009480 Inviato: 15 Dic 2009 18:32
 

Citron1971 ha scritto:

Se io fossi in te a questo punto full optional e via



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mi ripeto: quoto tutto quello che scrive Citron tranne borse (almeno che non prendi la versione ADV) e l'ESA icon_wink.gif
 
9009539
9009539 Inviato: 15 Dic 2009 18:44
 

la versione che mi ha proposto è ancora quella vecchiaaa per questo ero titubante un pò....
per quella nuova se ne parla a febbraio dice.....
ma l'adv cos'ha di serie in più oltre alle protezioni e il serbatoio più grande??? icon_rolleyes.gif

per le manopole riscaldabili...io le ho sulla mia ma credo che se ne possa fare a meno sia xkè sulla mano sinistra non mi dà nessuna utilità in quanto tengo sempre la mano aperta sulla frizione e in generale ti riscalda solo internamente...m sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
9009578
9009578 Inviato: 15 Dic 2009 18:51
 

Carmelo ha scritto:
la versione che mi ha proposto è ancora quella vecchiaaa per questo ero titubante un pò....
per quella nuova se ne parla a febbraio dice.....
ma l'adv cos'ha di serie in più oltre alle protezioni e il serbatoio più grande??? icon_rolleyes.gif



cerchi a raggi
serbatoio da 33 litri
cupolino maggiorato
gusci paracilindri
barra paramotore
barra paraserbatoio
sella più alta (92cm da terra al posto degli 89cm della versione std - vado a memoria)
pedaline pilota in acciaio più larghe

come optional, in più della std, puoi montare i fari fendinebbia ed i bauletti in acciaio specifici per questa versione... per il resto, sono gli stessi accessori icon_wink.gif
 
9011469
9011469 Inviato: 15 Dic 2009 22:55
 

Considerando che ti darebbe una versione fine serie 2009, non mi sembra che ti stiano trattando un granchè bene...
Io personalmente aspetterei e prenderei un ADV 2010.
 
9011641
9011641 Inviato: 15 Dic 2009 23:52
 
 
9011969
9011969 Inviato: 16 Dic 2009 8:22
 

nitron ha scritto:
Considerando che ti darebbe una versione fine serie 2009, non mi sembra che ti stiano trattando un granchè bene...
Io personalmente aspetterei e prenderei un ADV 2010.



quoto nitron... a conti fatti fra la tua e i 6500 che devi dare la somma fa 14500 che è il prezzo di listino del modello '08/'09 eusa_think.gif ... secondo me ti conviene andare a sentire anche da un'altro concessionario icon_wink.gif
 
9012467
9012467 Inviato: 16 Dic 2009 11:31
 

si quelle proposta mi sembra ke verrebbe 15300 e me la darebbe a 14500...
ma oltre il prezzo di listino ci sono altre spese? non sono comprese le spese di messa su strada??
la mia l'ho pagata con degli accessori e non ricordo...15300 col pacchetto touring non sono tanti? icon_rolleyes.gif
 
9012671
9012671 Inviato: 16 Dic 2009 12:42
 

Carmelo ha scritto:
si quelle proposta mi sembra ke verrebbe 15300 e me la darebbe a 14500...
ma oltre il prezzo di listino ci sono altre spese? non sono comprese le spese di messa su strada??
la mia l'ho pagata con degli accessori e non ricordo...15300 col pacchetto touring non sono tanti? icon_rolleyes.gif




Il mio ex 1.2 lo pagai quasi 16.000€ compreso di tuta rallye,per cui fai tu i debiti calcoli,considera che la acquistai senza valigie,errore per me gravissimo in quanto,dopo circa 8 - 9 mesi mi ritrovai ad acquistarle e prendendole separatamente mi vennero a costare di più rispetto all'allestimento nel momento di acquistare la moto.

Riguardo le manopole riscaldate guarda che se sei intenzionato a fare lunghi viaggi te le raccomando caldamente icon_asd.gif ,anche se tieni 2 dita sulla leva (io due sulla frizione e due sul freno sempre) non è che devi avere le mani calde,la loro funzione è indicata a non farti perdere la giusta sensibilità sulla presa manopola e leva,ogni tanto capita di avere il tempo di richiudere a pugno la mano intorno alla manopola e fidati,le dita ringraziano.

Mi sembra di comprendere che comunque sei ancora un poco confuso,e qui forse ti posso aiutare,visto che dici che ti han proposto il modello 2008 ti posso dire che a questo punto gli cerchi un modello 2007 fine serie e,oltre allo sconto,ti ritrovi una delle serie 1.2 che più azzeccata che la nuova generazione di GS possa conoscere,ma poi fai come vuoi,a questo punto aspetterei la serie 2010 se proprio vuoi spendere i tuoi soldi...

...ultima cosa,ma non di meno importante,la serie valigie vario rispetto a quelle in acciao hanno 2 cose a loro vantaggio,la prima è che sono telescopiche,per cui recuperi una capienza di circa 10lt/valigia,cosa non da poco,secondo è che sono in materiale plastico,per cui hanno dalla loro la leggerezza,si fa per dire,che le rendono un pochetto più pratiche.

I bauletti in acciaio,in questo caso dovresti essere costretto a modificare il telaietto posteriore della tua futura GS se è il modello std,perchè gli attacchi differiscono,se inveci mi dai retta,e passi su una adv zero problemi,prendi una petroliera e vedrai che solo a guardarla ti viene già in mente quale lungo viaggio vorrai affrontare per la prossima volta,se poi sei ancora confuso a questo punto prenota una prova guida con entrambe e poi ti schiarisci le idee una volta per tutte,ciao!!!



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9014096
9014096 Inviato: 16 Dic 2009 17:15
 

ma a "bordo" ci sono differenze tra adv e versione "normale"???
abituato alla mia l'altra volta salendo sulla GS1200 sembrava di salire sull'astronave icon_mrgreen.gif
 
9014219
9014219 Inviato: 16 Dic 2009 17:42
 

Carmelo ha scritto:
ma a "bordo" ci sono differenze tra adv e versione "normale"???
abituato alla mia l'altra volta salendo sulla GS1200 sembrava di salire sull'astronave icon_mrgreen.gif


io ho trovato solo una seduta meno insaccata grazie alla sella più alta e meno infossata... però conta che sono un tappo da 173 di altezza eusa_wall.gif

la zavorrina, sulla adv, ha la sella meno imbottita icon_evil.gif

quanto sei alto tu?
 
9014265
9014265 Inviato: 16 Dic 2009 17:49
 

per farti capire, questa era la mia prima gs

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre questa è quella che ho ora

immagini visibili ai soli utenti registrati



noti, anche se forse non si vede benissimo, che la sella della adv è meno scavata e che il sellino del passeggero è meno spesso?

Ultima modifica di PATATA il 16 Dic 2009 17:57, modificato 1 volta in totale
 
9014268
9014268 Inviato: 16 Dic 2009 17:49
 

io sono alto 1.87 icon_mrgreen.gif
esteticamente mi piace di più la sella della versione normale icon_eek.gif
 
9014301
9014301 Inviato: 16 Dic 2009 17:57
 

Carmelo ha scritto:
io sono alto 1.87 icon_mrgreen.gif
esteticamente mi piace di più la sella della versione normale icon_eek.gif


non so dirti se puoi montare sulla adv la sella della versione normale, dovresti chiedere in conce... sicuramente puoi sostituire il sellino del passeggero (cosa che io devo fare la prox stagione visto la zav soffre di male alle chiappe con quella che ho ora 0509_si_picchiano.gif )

se posso darti un consiglio, con la tua altezza andrei sicuramente sulla adv... conosco svariate persone, anche più alte di te, che hanno il gs normale, e devo dire che li vedo sempre con le "ginocchia in bocca" eusa_shifty.gif

poi, il portafoglio è il tuo e solo tu sai quanto puoi (o vuoi) spendere icon_wink.gif la adv costa di più, ma secondo me ha quel qualcosa in più che sulla versione normale manca (sensazione puramente personale)

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9014536
9014536 Inviato: 16 Dic 2009 18:46
 

Sulla std puoi regolare la sella al massimo e poi fai una prova,la adv invece è già alta di suo,sei 1.87,per cui rischi di avere le ginocchia in bocca con la std mentre con la petroliera saresti a tuo agio senza problemi,per il resto chiedi,intanto io sono tappo (1.69 scalzo) ho dovuto far scavare la sella di 1cm scarso circa però ora gestisco il massiccio senza probblemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,per il resto valuta tu,ciao!!!



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9014564
9014564 Inviato: 16 Dic 2009 18:50
 

Citron1971 ha scritto:
Sulla std puoi regolare la sella al massimo e poi fai una prova,la adv invece è già alta di suo,sei 1.87,per cui rischi di avere le ginocchia in bocca con la std mentre con la petroliera saresti a tuo agio senza problemi,per il resto chiedi,intanto io sono tappo (1.69 scalzo) ho dovuto far scavare la sella di 1cm scarso circa però ora gestisco il massiccio senza probblemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,per il resto valuta tu,ciao!!!



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avendo scavato la sella, come tocchi a terra?
 
9016411
9016411 Inviato: 16 Dic 2009 23:27
 

Tocco con entrambe le punte se sono in modalità "scarico",mentre,se è carica e con le sospensioni regolate in tal senso tocco con le piante delle punte dei piedi,ho sempre avuto moto alte per cui non mi pongo il problema,generalmente mi sposto da un lato all'altro della sella perché sono quel tipo di motociclista che tiene un solo piede a terra.

Non penso che comunque il nostro nuovo amico abbia problemi in tal senso visto che è uno spilungone,aspettiamo che ci dice e poi vediamo dai,ciao!!!



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9016603
9016603 Inviato: 17 Dic 2009 0:20
 

ragazzi vi faccio sapere non appena la provo 0509_up.gif
grazie ad entrambi per i consigli dati!!
 
9024775
9024775 Inviato: 18 Dic 2009 20:03
Oggetto: risposta
 

secondo il mio modesto parere in questo momento perdi parecchio nel cambiarla icon_sad.gif , sempre tenendo conto che la concessionaria non si e' sforzata eusa_think.gif , comuque se proprio vuoi fare il gran passo chiudi il tutto a euri 6000 versione 2010 perche' le differenze del motore sono parecchie 0509_up.gif
ti assicuro che se vai in modo determinato e inc.....oicon_evil.gif ( visto il fine anno ) la spunti 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9025412
9025412 Inviato: 18 Dic 2009 22:08
 

devo ancora tornarci ma sicuramente o mi trattano bene o li mando a ................. icon_mrgreen.gif

la mia nn gliela regalo questo è sicuro.... icon_xd_2.gif
 
9034353
9034353 Inviato: 21 Dic 2009 9:23
 

Carmelo ha scritto:
devo ancora tornarci ma sicuramente o mi trattano bene o li mando a ................. icon_mrgreen.gif

la mia nn gliela regalo questo è sicuro.... icon_xd_2.gif


considera anche un'altra cosa: i conce, in questo periodo, fanno le valutazioni dell'usato con già le valutazioni del prossimo anno!

stavo sfogliando la rivista DueRuote (non la più attendibile in fatto di valutazioni, ma si avvicina molto) e vedo che la tua moto, se la consideriamo del 2008, vale 7800 euro (penso accesori esclusi). Mentre, visto che che è stata immatricolata a dicembre e la consideriamo come un a moto di gennaio 2009, in questo caso vale 8300 euro. Sempre secondo la rivista, poi, se la moto viene ceduta ad un conce i due prezzi sopraelencati si devono ridurre altri 600 euro circa!

Questo per dire che la vedo dura che ti valutino di più la tua, al massimo potresti provare a venderla da privato e giocare un pò sugli accessori... ecco che con questo piccolo "stratagemma" puoi guadagnare qualcosa in più!

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9038950
9038950 Inviato: 21 Dic 2009 23:05
 

si infatti....però la mia hameno di 3000km e appena gli ho detto che era grigia rispondendo alla sua domanda gli si sono illuminati gli occhi icon_mrgreen.gif forse perchè non la fanno più e la chiedono?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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