Ducataro ha scritto:
Ciao, allora parto col dire una cosa che fa riferimento alle ultime righe della tuo topic, non esiste una taratura da ripresa o da allungo ma quella adatta al proprio scooter che faccia in modo che eroghi la sua potenza nel modo migliore possibile senza cali, vuoti o fuori giri.
Detto questo se la cinghia arriva a metà variatore hai la molla di contrasto troppo dura questo causa un eccessivo assorbimento di potenza nel senso che il GT non ha la forza necessaria per apire il correttore, prova a mettere una gialla con rulli da 5 intanto.
Se non hai idea di che getti hai smonta la vaschetta del carburatore e guarda che numeri ci sono sui getti, con un 70 malossi e un 21 dovresti iniziare a tarare con getti partendo circa da 85
Se hai vuoti agli alti potersti essere magro di carburazione, controlla prima il getto massimo e se serve cambiarlo trova quello giusto che soddisfi le esigenze del tuo GT, da li ne metti uno di 1 o 2 punti più grande per avere un margine di sicurezza e affini la carburazione con vite miscela e posizione spillo, ricorda che tali operazioni servono ad affinare una carburazione già di per sé ottimale quindi non ascoltare la gentaglia che ti dice che per carburare basta avvitare a caso qualche vite sul carburatore e regolare lo spillo.
Spero di esserti stato di aiuto.
grazie mille, si comunque per la trasmissione anch'io avevo pensato di prenderne una più morbida, in modo da far scendere la cinghia di più nel correttore