kawamax91 ha scritto:
Non voglio peccare di presunzione ma non credo di essere proprio un neofita (anche se, come ho già detto, sono pienamente cosciente del fatto di non avere l'esperienza per gestire tutta quella potenza),
Credo di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che cerco consigli su come poter imparare al meglio ad usarla, con i giusti tempi di apprendimento ovviamente, non sul quale fine farle fare...
Effettivamente non sei un neofita e quindi di sicuro sai cosa significa portare una moto e quale sia la tecnica per farlo... quindi non saprei, che consigli speri di ricevere oltre quello di andare piano dato che sei un po' arrugginito?
Quello che penso è che ostinarsi a voler guidare una moto di cui non ci si sente completamente padroni e che intimorisce sia soltanto una perdita di tempo che non porta nulla di buono.
Tu nell'OP mi hai dato l'idea di essere messo molto in soggezione da questa moto... un po' perchè sai perfettamente che è al di sopra delle tue capacità e un po' perchè è evidente che ci tieni molto e hai paura di rovinarla... questa fragilità interiore rischia di essere causa di stress, tensione e nervosismo che contribuiscono ad aumentare le probabilità di errore alla guida.
Per questo motivo il consiglio che ti ho dato è di aspettare di sentirti più a tuo agio per guidarla.