Citazione:
Tu ti torci di lato, di fatto fai scendere solo il sedere, mentre il resto del peso del corpo sta centrale alla moto. Quindi, o stai in realtà col peso solo parzialmente in pedana e il resto appoggiato in sella
esatto così sto in piega.
Citazione:
La posizione corretta ti vedrebbe tutto di lato e steso avanti, il peso del corpo sostenuto sulla pedana interna e davanti dal semimanubrio interno alla curva, il busto basso e di lato al serbatoio, la testa giù e in avanti girata verso la fine della curva.
facendo così però in curva mi sento "cascare" all'interno, forse perchè vado troppo piano..., inoltre facendo come mi dici tu sopra involontariamente rallento e tendo a chiudere troppo la curva e a finire o sul guard rail (se la curva è a destra) o invadere la corsia opposta (se la curva è a sinistra). in pratica non riesco a mantenere la traiettoria per tutta la curva.
poi un'altra cosa: siccome ho un bandit e la sella è bassa e il manubrio relativamente alto (posizione molto comoda tra l'altro ) non riesco a caricare il semimanubrio come vorrei proprio perchè non ha una seduta da "caricata sui polsi" pertanto non riesco a caricare pedane e semimanubri.
per questo ho chiesto se con una naked si piega come su una super sportiva...
illuminami....