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Acquisto prima Supersportiva 1000

Risultati del sondaggio

Bmw S1000RR
66% [ 10 ]
Honda Cbr 1000rr Fireblade
33% [ 5 ]

Voti Totali : 15

16072778
16072778 Inviato: 13 Mag 2019 20:55
 

-Neo- ha scritto:
Il pignone non è la soluzione ad ogni problema, ma se il tuo timore è di soffrire sui passi con questa modifica lo superi facilmente. Il problema di contro è che poi la moto sarà molto corta come rapporti nell'uso più stradale rilassato... in autostrada ad esempio, a velocità da codice, pure con una marcia lunga come la sesta risulterai più tirato rispetto alla moto con trasmissione finale originale.

Leggasi: dipende ciò che ci devi fare... se fai uscite assassine con gli amici ad una distanza ragionevole da casa, prova un 600 con la modifica al pignone e mi dici se lo senti morto sui passi o nel misto di montagna; se devi fare viaggio ad ampio spettro, lunghe percorrenze, autostrada, ecc. la modifica al pignone non è la scelta più intelligente che puoi fare (ma a quel punto forse neanche la moto sportiva lo è) 0509_up.gif

CBR_125R ha scritto:
Si ma quando il CBR è in coppia piena la R6 comincia a svegliarsi, per questo non è consigliatissima la R6 come moto da strada richiede di essere sempre al giusto regime, regime che è di almeno 9000 giri/minuto, il CBR già a 7000 giri/minuto va.

Pensa un motore che gira sempre ad almeno 10000giri/minuto... Gasante certo, ma un'intera giornata di curve così? eusa_think.gif
Anni fa un mio amico comprò un Husky 610 preparato, una volta in montagna si divertiva da matto ma quei 70km per arrivare alle curve lo ammazzavano, pensa che a fine stagione lo diede via preferendogli il CBF 1000 del padre...

Quindi la R6 può anche essere giusta se fai il giro assassino di 200/300km, ma se il tuo range va oltre questo temo sia snervante.

Any way col mio pignone -1 e moto stock non ho problemi a stare in gruppo con i 1000/1100cc e quando faccio i trasferimenti non uccido me ed il motore.

In effetti penso che uno che prenda una SS non metta in conto di fare più di 300km in un giorno e nemmeno tutti tirati, considerando che l'autostrada la voglio vedere col binocolo finché avrò questo genere di moto direi che si potrebbe prestare bene per l'utilizzo che ne devo fare io, magari con qualche modifica alla trasmissione.. avrebbe anche un prezzo più ragionevole, l'unico dubbio che rimane è, quanto muore poi in alto?
 
16072835
16072835 Inviato: 14 Mag 2019 4:03
 

La R6 muore in alto?
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16072975
16072975 Inviato: 14 Mag 2019 11:37
 

CBR_125R ha scritto:
La R6 muore in alto?
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Ho sempre letto in tutti i forum che è la più sconsigliata per uso stradale, stancante e rigida... oltre a conoscere gente che si è pentita dell'acquisto, in più se dopo 2 anni te la devi sentire un po' stretta meglio rimanere su un 750 o 1000 penso
 
16072990
16072990 Inviato: 14 Mag 2019 12:15
 

La si sconsiglia per un uso solamente stradale proprio perchè tra le 600 Jap è la più corsaiola come posizione di guida, reattività e motore che spinge solo a regimi davvero alti.

Non ti ho mai consigliato l'acquisto di questo modello ma bensì di:
- Daytona 675;
- Aprilia Tuono V4 1000/1100;
- Suzuki GSX-R 750.

Oppure del Honda CBR 1000 RR.
 
16073199
16073199 Inviato: 15 Mag 2019 6:21
 

CBR_125R ha scritto:
La si sconsiglia per un uso solamente stradale proprio perchè tra le 600 Jap è la più corsaiola come posizione di guida, reattività e motore che spinge solo a regimi davvero alti.

Non ti ho mai consigliato l'acquisto di questo modello ma bensì di:
- Daytona 675;
- Aprilia Tuono V4 1000/1100;
- Suzuki GSX-R 750.

Oppure del Honda CBR 1000 RR.


Vi ringrazio! Penso che userò questa stagione per iniziare a provarne un po' tra quelle citate e farmi un'idea,la Tuono mi piacerebbe molto ma come prezzo penso sia fuori budget, i modelli più bellini sono dal 2016 mi sembra... ma in concessionaria o da rivenditori c'è possibilità di provare questi bestioni?
 
16073207
16073207 Inviato: 15 Mag 2019 7:09
 

Bellini cosa vuol dire scusami?
Una V4 1000 è gia sovrabbondante per le capacità di molti e per i limiti della strada.
 
16073214
16073214 Inviato: 15 Mag 2019 7:40
 

CBR_125R ha scritto:
Bellini cosa vuol dire scusami?

Non ributtanti esteticamente icon_razz.gif
 
16073220
16073220 Inviato: 15 Mag 2019 8:04
 

Bah... 😂
 
16073553
16073553 Inviato: 16 Mag 2019 5:38
 

CBR_125R ha scritto:
Bah... 😂

Le versioni prima della 2015 non sono così esaltanti esteticamente.. eusa_shifty.gif
 
16073587
16073587 Inviato: 16 Mag 2019 8:41
 

La miglior Tuono esteticamente resta questa icon_cool.gif
(IMHO)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16073656
16073656 Inviato: 16 Mag 2019 13:02
 

...questo è opinabile icon_biggrin.gif
 
16078580
16078580 Inviato: 3 Giu 2019 21:30
 

Esteticamente la s1000rr 2012 mi piace di più.. Per il resto io preferisco le moto senza elettronica, ho preso apposta la gsxr 1000 2015 anche se avevo vasta scelta di moto più tecnologiche e moderne e non mi sono pentito affatto! Primo perché non si sente la mancanza degli aiuti elettronici, il motore è ben bilanciato e non ha 200 cv ma 185. Secondo quello che non c'è non si può rompere e mediamente l'elettronica è la cosa più delicata che puoi trovare sulle moto e macchine, anche per esperienza personale di rotture avute in precedenza.
Terzo penso che senza elettronica si possa avere un'esperienza di guida più autentica... anche se un 1000 da più di 200cv non l'ho mai guidato quindi è solo una supposizione icon_asd.gif
 
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