-Neo- ha scritto:
Il pignone non è la soluzione ad ogni problema, ma se il tuo timore è di soffrire sui passi con questa modifica lo superi facilmente. Il problema di contro è che poi la moto sarà molto corta come rapporti nell'uso più stradale rilassato... in autostrada ad esempio, a velocità da codice, pure con una marcia lunga come la sesta risulterai più tirato rispetto alla moto con trasmissione finale originale.
Leggasi: dipende ciò che ci devi fare... se fai uscite assassine con gli amici ad una distanza ragionevole da casa, prova un 600 con la modifica al pignone e mi dici se lo senti morto sui passi o nel misto di montagna; se devi fare viaggio ad ampio spettro, lunghe percorrenze, autostrada, ecc. la modifica al pignone non è la scelta più intelligente che puoi fare (ma a quel punto forse neanche la moto sportiva lo è)
Leggasi: dipende ciò che ci devi fare... se fai uscite assassine con gli amici ad una distanza ragionevole da casa, prova un 600 con la modifica al pignone e mi dici se lo senti morto sui passi o nel misto di montagna; se devi fare viaggio ad ampio spettro, lunghe percorrenze, autostrada, ecc. la modifica al pignone non è la scelta più intelligente che puoi fare (ma a quel punto forse neanche la moto sportiva lo è)
CBR_125R ha scritto:
Si ma quando il CBR è in coppia piena la R6 comincia a svegliarsi, per questo non è consigliatissima la R6 come moto da strada richiede di essere sempre al giusto regime, regime che è di almeno 9000 giri/minuto, il CBR già a 7000 giri/minuto va.
Pensa un motore che gira sempre ad almeno 10000giri/minuto... Gasante certo, ma un'intera giornata di curve così?
Anni fa un mio amico comprò un Husky 610 preparato, una volta in montagna si divertiva da matto ma quei 70km per arrivare alle curve lo ammazzavano, pensa che a fine stagione lo diede via preferendogli il CBF 1000 del padre...
Quindi la R6 può anche essere giusta se fai il giro assassino di 200/300km, ma se il tuo range va oltre questo temo sia snervante.
Any way col mio pignone -1 e moto stock non ho problemi a stare in gruppo con i 1000/1100cc e quando faccio i trasferimenti non uccido me ed il motore.
Pensa un motore che gira sempre ad almeno 10000giri/minuto... Gasante certo, ma un'intera giornata di curve così?
Anni fa un mio amico comprò un Husky 610 preparato, una volta in montagna si divertiva da matto ma quei 70km per arrivare alle curve lo ammazzavano, pensa che a fine stagione lo diede via preferendogli il CBF 1000 del padre...
Quindi la R6 può anche essere giusta se fai il giro assassino di 200/300km, ma se il tuo range va oltre questo temo sia snervante.
Any way col mio pignone -1 e moto stock non ho problemi a stare in gruppo con i 1000/1100cc e quando faccio i trasferimenti non uccido me ed il motore.
In effetti penso che uno che prenda una SS non metta in conto di fare più di 300km in un giorno e nemmeno tutti tirati, considerando che l'autostrada la voglio vedere col binocolo finché avrò questo genere di moto direi che si potrebbe prestare bene per l'utilizzo che ne devo fare io, magari con qualche modifica alla trasmissione.. avrebbe anche un prezzo più ragionevole, l'unico dubbio che rimane è, quanto muore poi in alto?