Barbus ha scritto:
Neanche tipo una mt07? Avevo visto una recensione su Youtube di un ragazzo che diceva essere 1,94 di altezza e si trovava bene.
Poi se faccio la patente a sto punto non mi limito solo negli spostamenti cittadini o per il tragitto casa-lavoro
Dipende tanto dall'età della persona e dalla sua capacità di adattamento. Piu' sei giovane (intorno ai 20 anni), piu' facilmente ti adatti a situazioni scomode / poco pratiche sulla carta, quando invece invecchi e diventi man mano piu' brontolone comincia a prevalere il pensiero "ma chi me l'ha fatto fare"
Questo per dire che nulla ti impedisce ti prendere la moto che ti piace, sta a te pero' adattarti ad una situazione che non è quella di comodità ottimale... ma d'altronde la scelta della moto non si fa solo di testa, devi ascoltare le sensazioni che ti nascono dalla pancia e non azzittirle, perchè poi torneranno prepotentemente quando ti sarai comprato un'altra moto che magari non è esattamente quella che volevi.
Quindi, se a te piacciono le naked, ben venga! Non precluderti la categoria, ce ne sono anche di comode per la tua taglia tieni conto che tutte le naked entry-level ( a grandi linee tutte quelle <750cc ) in quanto tali devono essere facili per chi è alle prime armi, compresi anche ragazze e ragazzi di bassa statura; questo si traduce in dimensioni compatte e selle basse da terra, che per te potrebbero essere un po' troppo raccolte come posizione. L'unico modo per togliersi il dubbio è salire su piu' modelli possibili e vedere come ci si trova a livello di abitabilità; ho amici alti piu' o meno come te che trovano accoglienti le proprie naked Suzuki e Honda, sono sicuro che anche tu puoi trovare quella che fa al caso tuo