CBR_125R ha scritto:
Se non si pensa di andare in pista, in ogni modo, una qualunque gomma stradale è più che sufficiente per gestire la potenza di un CBR 600 RR. Anzi...
Le TT, come dice Diegoso, potrebbero essere superiori solo col gran caldo e se usate davvero in maniera spinta, solo in questo contesto sono superiori alle SS2 Max o alle MK3.
Le TT, come dice Diegoso, potrebbero essere superiori solo col gran caldo e se usate davvero in maniera spinta, solo in questo contesto sono superiori alle SS2 Max o alle MK3.
Anche una buona gomma stradale in pista con una 600 di serie può essere sufficiente per divertirsi, tuttavia ce ne sono di più adatte e di meno: in base a sensazioni e riscontri provati, tra le più inserisco le Bridgestone S22 e le Continental Sport Attack 3, tra le meno proprio le Dunlop SportSmart SS2 Max. Le prime due possono a mio parere possono giocarsela con le SportSmart TT, le Michelin Power RS e le Diablo Rosso Corsa 2 che, senza sconfinare nel racing street, sono i prodotti sportivi stradali più consoni per utilizzo strada-pista che, specialmente con una 600, hanno limiti più elevati rispetto alle meno sportive Dunlop SS 2 Max o Mk3, Diablo Rosso 3, Metzeler M7 RR o Michelin Power 5. Se oggi dovessi acquistare una gomma con cui andare anche in pista la scelta sarebbe tra le 3 più idonee citate in precedenza (per il Michelin però opterei per il nuovo Power GP che è evoluzione del Power RS).