kybor ha scritto:
Io uso le Sporsmart 2 Max, sono al terzo treno, e sinceramente l'effetto caduta di cui parla non l'ho mai sentito, anzi al contrario, è vero che scendono velocemente ma la linearità che hanno nello scendere in piega è per me un punto a favore, si riesce a controllare la piega al millimetro veramente.
Sono svelte anche nei cambi di direzione ma sempre molto lineari e controllabili al contrario delle M7 che invece hanno quell'effetto caduta soprattutto a inizio piega per poi diventare un pochino più legnose nelle pieghe più accentuate e richiedono di tenerle giù un pochino di fisico.
Da quello che ho inteso io nel video sembra che queste MK3 siano più simili alle Metzeler e se così fosse mi spiace ma resto fedelissimo alle SS2 Max che tanto mi piacciono, che mi hanno sempre soddisfatto e continuano a farlo.
E poi un'altra cosa che adoro delle SS2 Max è che anche nelle pieghe più estreme mi danno sempre la sensazione di avere ancora un buon margine di appoggio, senza contare la grande stabilità che hanno nel misto veloce.
Forse aveva ragione CBR_125R quando dice che queste MK3 si stanno "metzelerizzando" e se davvero è così non mi attirano molto
Però non vorrei essere frainteso, le M7 restano gran gomme ma per come guido io preferisco le SS2Max, più lineari, più stabili, più controllabili, sembra che la moto sia più leggera, faccio molta meno fatica a guidare quando spingo.
Spero che le MK3 siano una miglioria, non un cambio di rotta.
Beh le SS2 erano anche troppo agili per i miei gusti, ripeto da quanto leggo sembra che queste MK3 siano simili alle GP212 quindi si veloci ma "meno" delle Dunlop classiche, tra una settimana spero di poter dire la mia in ogni caso!