Tommaso888 ha scritto:
Se sei grasso 1 dovresti smontare la candela, se la candela è nera nera e bagnata sei grasso sicuro.
Per carburarla dipende, se ti borbotta a metà gas quindi quando sei a gas costante sei grasso di spillo (smonti il carburatore e abbassi lo spillo abbassandolo con la clip).
Se ti borbotta ad alti giri, con il gas aperto devi cambiare getto del carburatore con uno più piccolo.
Comuque da che penso sei grasso di poco, e normale che quando non è caldo il motore borbotti e se quindi non te lo fa dopo un po' lascia stare che essere un po' grassi non si rischia... Ma se invece persiste anche a motore caldo io ti consiglio, se devi comprare i getti, di abbassare lo spillo.
Ultima cosa io all inizio quando non ci capivo nulla utilizzavo sto metodo per capire se fossi grasso o magro, tira l aria(quindi ingrassi tutto)
E se ti va peggio di ora vuol dire che sei grasso (molto probabilmente) se invece migliora sei magro, e sei magro ingrassa subito! Perché con la carburazione magra si rompe tutto
Grazie, sei stato molto chiaro. Per quanto riguarda "tira l'aria" su questa vespa l'aria è automatica è quindi non avrei come tirarla. comunque smonto la candela e vedo intanto se grassa o meno. Il problema l'ho solamente a freddo che non va oltre i 20Km/h, invece quando riscalda non mi da nessun problema neanche ad alti regimi.