nevicata la mia moto con filtro a cono singhiozza e si speg
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Inviato: 19 Dic 2009 9:30 Oggetto: nevicata la mia moto con filtro a cono singhiozza e si speg
oggi dalle mie parti ha nevicato però ugualmente ho preso la moto per andare a scuola , però quando stavo per arrivare la moto ad un certo punto inizia a sighiozzare e a spegnersi.. allora cerco di riaccenderla a spinta e si accende sempre singhiozzando poi cammina per 200m e si rispegne premetto che ho un filtro a cono che cosa può essere sucesso??
spenna
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Inviato: 19 Dic 2009 9:36
carburazione magra....ma molto magra....
infatti il cono è una cosa da lasciare agli scooteristi che vogliono vantarsene....infatti anche sun un TPR 86....mettono sempre l'airbox lavorato.
Comunque....ho avuto questa esperienza tua...ma non con il filtro a cono....ma togliendo l'airbox mentre andavo a 20 all'ora...e non ho potuto continuare....si è subito spenta
dire di ingrassare...di qualche punto.
Hai provato a tirare l'aria?
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 9:47
Potrebbe anche essersi bagnata la spugna.
FiLiPpO92
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Inviato: 19 Dic 2009 9:49
si infatti si è bagnata la spugna e mi sono scordato di tirare l aria però anche senza quest ultima si accendeva però dopo 200m si spegneva allora secondo voi devo igrassare la miscela mettendo piu olio nel serbatoglio oppure cosa???
spenna
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Inviato: 19 Dic 2009 9:51
spenna ha scritto:
si infatti si è bagnata la spugna e mi sono scordato di tirare l aria però anche senza quest ultima si accendeva però dopo 200m si spegneva allora secondo voi devo igrassare la miscela mettendo piu olio nel serbatoglio oppure cosa???
prova a mettere un getto più grande
ernyrxr
Derapata
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Inviato: 19 Dic 2009 9:54
comunque a me sembrava gia grassa perchè la candela era marrone scuro solo oggi con questa nevicata mi sighiozzava quindi penso che la carburazzione andava bene
spenna
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Inviato: 19 Dic 2009 9:54
spenna ha scritto:
si infatti si è bagnata la spugna e mi sono scordato di tirare l aria però anche senza quest ultima si accendeva però dopo 200m si spegneva allora secondo voi devo igrassare la miscela mettendo piu olio nel serbatoglio oppure cosa???
ma nooo.....anzi.....non fare niente perchè se sei a livelli base potresti combinare ancora piu guai....
dovresti mettere un getto del massimo piu grande di qualche punto.....ma prima di questo....vai fuori...e tira l'aria e v edi come cammina...se non si spegne..allora va fatto il lavoro descritto sopra.
Se non sai come farlo..ci sono vari topic che lo spiegano.
Con o senza spugna bagnata dovrebbe andare....a meno che l'aspirazione tiri h2o
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 10:05
ma tu con la neve che ha fatto a Perugia hai preso la moto per andare a scuola?
lorkds
Impennata
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Inviato: 19 Dic 2009 10:06
lorkds ha scritto:
ma tu con la neve che ha fatto a Perugia hai preso la moto per andare a scuola?
e cosa vuol dire........io ho tirato subito la moto fuori 2 giorni fa....e le strade erano lisce come il vetro....eppure mi sono divertito per andare a scuola
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 10:21
spenna ha scritto:
si infatti si è bagnata la spugna e mi sono scordato di tirare l aria però anche senza quest ultima si accendeva però dopo 200m si spegneva allora secondo voi devo igrassare la miscela mettendo piu olio nel serbatoglio oppure cosa???
Ma guarda che per ingrassare non si indente di metterci piu olio!!
Forse se condisci l'insalata a e ci metti piu olio allora ad ingrassare sei tu
Ma sulla moto se parli di ingrassare la carburazione si intende agire sul rapporto Aria/benzina aumentando la quantità di benzina
togia79
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Inviato: 19 Dic 2009 10:22
togia79 ha scritto:
Ma guarda che per ingrassare non si indente di metterci piu olio!!
Forse se condisci l'insalata a e ci metti piu olio allora ad ingrassare sei tu
Ma sulla moto se parli di ingrassare la carburazione si intende agire sul rapporto Aria/benzina aumentando la quantità di benzina
Sui nostri due tempi diciamo che si agisce sul rapporto aria/miscela.
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Inviato: 19 Dic 2009 10:25
togia79 ha scritto:
Ma guarda che per ingrassare non si indente di metterci piu olio!!
Forse se condisci l'insalata a e ci metti piu olio allora ad ingrassare sei tu
Ma sulla moto se parli di ingrassare la carburazione si intende agire sul rapporto Aria/benzina aumentando la quantità di benzina
certamente Togia.....ma da quanto letto non ha esperienza....quindi le cose vanno spiegate in parole povere....e non in termini difficili.
è inutile parlare del rapporto stechiometrico che tanto non capirà cosa deve fare
In teoria dovresti agire sul getto del massimo ( come gia detto sopra) e metterne uno piu grande.
TU dici che forse è grassa.....ma visto il tempo..e la temperatura...oserei dire che non puo ingrassare adesso.....candela ok? prova a tappare l'entrata dell'aria con un panno che faccia passare comunque l'aria....e vedi se almeno resta accesa...
Devi fare molte prove e vedere cosa ha....e se è grassa o magra di carburazione.
ps. Togia..ma non passi piu dai 50cc?
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 11:28
però la moto mi si affogava è questo il punto forse mi sono espresso male io
spenna
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Inviato: 19 Dic 2009 11:57
spenna ha scritto:
però la moto mi si affogava è questo il punto forse mi sono espresso male io
se affoga...nel senso di fare VUOTI..allora è megra.....se resta su un regime preciso e borbotta è grassa....non ti far ingannare dal rumore...ma da come la senti la moto
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 12:20
risolto è bastato asciugare il filtro con il fon ,ho svitato la candela e lo ripulita ed è ripartita comunque la carburazione va bn perchè la candela è di colore nocciola scuro
spenna
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Inviato: 19 Dic 2009 12:22
spenna ha scritto:
risolto è bastato asciugare il filtro con il fon ,ho svitato la candela e lo ripulita ed è ripartita comunque la carburazione va bn perchè la candela è di colore nocciola scuro
bene.....in questo periodo è meglio controllare la candela piu volte alla settimana...o comunque in base a quanto giri...perchè è davvero instabile il clima
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 12:25
mi potresti dare un consiglio per proteggere il piu possibile il filtro a cono per evitare che ci vada acqua grazie
spenna
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Inviato: 19 Dic 2009 12:28
spenna ha scritto:
mi potresti dare un consiglio per proteggere il piu possibile il filtro a cono per evitare che ci vada acqua grazie
dipende da che modello hai...se posti una foto...potrei esserti di aiuto.
Io ho visto che molti amici miei si prendevano il filtro a cono....anche per il derapage..con un tipo di scatola trasparente che serviva a farlo proteggere dal vento..e quindi per non sballare la carburazione.
Non usare il linguaggio SMS perchè è vietato dal regolamento e i Mod si incavolano.
Poi......potresti prendere del nylon..e farlo girare intorno al filtro....
oppure ti fai un " home made" tanto da arrivare a questo risultato:
immagini visibili ai soli utenti registrati
mada
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Inviato: 19 Dic 2009 12:55
ok grazie
spenna
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