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Crf 1000, il problema del tubeless
16128537
16128537 Inviato: 7 Gen 2020 8:39
 

Sono scelte che ognuno di noi fa. E' quasi impossibile dire se ne vale la pena o no! la modifica tubeless comporta una maggiore sicurezza in caso di foratura, ma quanti hanno avuto il modo di "testare" questa ipotesi?
Differente é le soluzioni "fai da te", personalmente le ritengo "posticce e/o pericolose"! tranne se non sei "del mestiere"!
Io personalmente quando l'ho acquistata ho preferito subito far effettuare tali modifiche dalla bartubeless tramite direttamente il concessionario di vendita. Ho optato anche per la sostituzione del cerchio anteriore in quanto sprovvisto dell'antistallonamento. Ho fatto bene? spero di non scoprirlo mai 0510_saluto.gif
 
16128540
16128540 Inviato: 7 Gen 2020 8:48
 

Mi sono affidato a Bartub perchè un amico lo fece 10 anni fa e non ha mai avuto problemi. L'antistallonamento serve se fai lavorare la gomma a basse pressioni; quindi, soprattutto, in fuoristrada. Per le mie esigenze, la pressione sdt va bene sia su asfalto sia off. Non sono un estremista faccio strade bianche, piste, qualche mulattiera facile. quindi ho optato per la sola modifica.

Bada bene però che anche in caso di foratura la pressione scende e quindi rischi di più.

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16128554
16128554 Inviato: 7 Gen 2020 10:02
 

ShootingStar ha scritto:
Volevo sapere si può fare, anche sul cerchio anteriore senza che vi sia il rischio stallonamento? Considerando che il cerchio anteriore dicono non abbia il canale antistallonamento.

Ti sei risposto da solo. L'anteriore non ha il canale antistallonamento (e dunque, stallona).

ShootingStar ha scritto:
E poi questo benedetto stallonamento è un evento che si può verificare sempre montando pneumatici tubeless senza camera d'aria, oppure si verifica soltanto sgonfiando la gomma per l'uso in Off Road? Grazie.

Lo stallonamento si può verificare sempre in caso di foratura.
La differenza sta nel fatto che quando non c'è foratura ma abbassi di proposito la pressione per affrontare dell'offroad (cosa che comunque tenderei a sconsigliare su moto così pesanti, specie onde evitare pinzate di camera d'aria e conseguente foratura)... con il tubeless oltre una certa soglia ti si stallona, mentre con la camera d'aria puoi raggiungere quella soglia senza che si stalloni.
 
16128564
16128564 Inviato: 7 Gen 2020 10:27
 

Grazie ragazzi, mi avete aiutato a fare un po'di chiarezza. icon_biggrin.gif
 
16129760
16129760 Inviato: 13 Gen 2020 14:26
 

Bella gente buon pomeriggio, mi sto attrezzando per convertire i cerchi della mia AT my 2017, mi rimane da ordinare la coppia di valvole a 90°, ho misurato le valvole filettate che monta adesso e misurano 7,9mm, mi sapete confermare che devo ordinare quelle che misurano 8,3? In rete ci sono solo due misure 8,3 e 11,3 icon_question.gif Grazie per l'aiuto.
 
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