Ciao a tutti,
mi è appena capitato lo stesso problema di luca7416 (anche io fermato al benzinaio), qualcun può darmi info? Varrei evitare di andare da un meccanico con le idee poco chiare e provare a rislvero da solo.
Grazie a tutti
luca7416 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un TA 700 del 2009 con all'attivo 17000 km. La moto è stata sfruttata pochissimo infatti aveva ancora gomme e freni originali. Cambiate gomme, freni, batteria ho percorso 1000 km con piacevoli sorprese riguardo divertimento di guida e comportamento stradale (a 38 anni sono alla mia 19 moto).Provengo da varie BMW e devo dire che non mi sembra esserci un mare di distanza qualitativa confrontando modelli del medesimo range (TA vs GS650). Ma stamattina ho avuto un'esperienza un po' traumatica. Mi sono fermato a motore caldo al benzinaio ed ho fatto il pieno colmo del serbatoio (caffe al bar con relative 2 chiacchere con amici)ma quando ho cercato di riavviare il motore non è partita nonostante il motorino avviamento girasse regolarmente. Ho provato a inserire e togliere piu' volte l'interuttore on-off e mi sono accorto che anche la pompa girasse regolarmente e caricasse la benza.
Dopo qualche tentativo la moto è partita....fatti 100 km tra citta e campagna il problema si è ripresentato nel pomeriggio...l'unico aspetto di cui ho un leggero sospetto è sul rumore della pompa benza che a volte sembra essere piu' tenue. Ho letto tutto il post qui su tingavert e devo dire che il livello dell'indicatore della benza non mi ha mai dato problemi di impazzimento. Ma puo' succedere che la pompa sia difettosa e che manifesti problemi intorno ai 18k km senza dare problemi all'indicatore? Si puo' ovviare senza cambiare pompa (ho letto che si puo' modificare qualche leveraggio interno con rondelle di maggior spessore)?
Grazie a tutti per qualsiasi info possiate darmi.
Lamps
Luca