Majinjoko ha scritto:
ciao a tutti,
ho un Phantom F12 a 2 tempi del 1999 e circa un anno fa ho voluto rimetterlo in sesto dopo molti anni di fermo.
Purtroppo ho avuto molti problemi e, per farla breve, ora monta un carburatore del 17,5 e il ciclindro è stato rettificato.
Tutto sommato lui funziona bene, purtroppo nei mesi più freddi.. non si accende. O meglio, a volte vuole decine di pedatalate, altre volte (come stamattina) devo tappare a mano la presa dell'aria.
Vorrei evitare di trascrivere tutta la storia che c'è dietro, il problema si presenta con questo carburatore (con il 12 nessun problema) e alla fine devo conviverci. Il carburatore ha lo starter automatico e devo tenere il minimo piuttosto "alto" altrimenti da caldo poi rischia di spegnersi.
Devo quindi farvi una domanda che probabilmente ai più sembrerà una colossale stupidata: come posso riuscire a tappare l'aria senza dover smontare lo sportello per accedere alla candela?
Esistono dei "tappi" da montare sulla presa d'aria da pilotare con una levetta da montare nella parte inferiore della carena?
Ovviamente parlo di un lavoro alla buona, qualcosa che mi permetta di accendere il motorino senza sforzo per due mesi.
Anche qualcosa di adattato (immagino sia poco ortodosso).
Purtroppo, per mille e più motivi, per ora l'alternativa è lasciare staccato lo sportello del vano candela e tapparlo a mano ogni volta che fa storie.
Vi ringrazio per qualsiasi dritta!
Mhhhh, prova a ricarburare! Quando si parla di aria, minimo e accensioni di solito è quello