wkowalski ha scritto:
premesso come sempre che potrei sbagliarmi 😊
il regolatore è una valvola meccanica che decide quale deve essere la pressione dell'impianto. Dovresti estrarre il gruppo pompa dal serbatoio, quindi smontarlo e tirare fuori il motorino della pompa. A questo punto ci attacchi saldamente due cavetti volanti e lo immergi nella benzina del serbatoio rimasto aperto, quindi colleghi i cavetti direttamente alla batteria rispettando la polarità (altrimenti girerà al contrario). Dal foro della mandata della pompa dovrebbe uscire un bel getto di benzina, tanto da schizzarti se non stai attento. Se non è così, siamo certi che la pompa è rotta, altrimenti segui il percorso della benzina a valle della pompa (filtro alta pressione, regolatore) per vedere dove sta il tappo. Mi raccomando: fai tutto questo all'aperto, tieni il motorino completamente immerso nella benzina e tieni il punto in cui farai contatto con la batteria lontano dal serbatoio e dai vapori... quando fai contatto sulla batteria scoccherà una scintilla e non vogliamo che salti per aria 😊 Se hai il minimo dubbio o non te la senti, molla tutto e porta al meccanico, con la benzina non si scherza.
Ho gia fatto questo esperimento ieri pomperiggio, ho provato solo la pompa immergendola nella Benzina, pompa interottamente, collegata direttamente alla batteria, quindi tutto ok, il getto non so dirti se e giusto, di sicuro ne esce di piu senza il filtro alta pressione e bassa pressione, che aditivo mi consigli per tenere a mollo il filtro alta pressione per pulirlo al meglio ???
senza manometro come faccio a vedere se da i 3 bar ???