GabboMoto ha scritto:
Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho fatto un topic chiamato "olio fuori dalla marmitta" in cui alla fine la conclusione è stata che la mia moto (ktm exc 125 2007) è molto grassa, quindi bisogna fare carburazione e pulizia filtro.
Ieri quindi mi sono messo subito al lavoro e ho pulito in filtro con sgrassatore e acqua, ho lasciato asciugare tutta notte e mattina e il giorno dopo ho messo lo spray apposito sul filtro e rimesso nella cassa.
Ieri pero, prima di fare tutto questo ho fatto un giro e a moto spenta ovviamente mi sono dimenticato il rubinetto della benzina aperta per 40 min, sono tornato a casa senza che la moto avesse problemi e ho chiuso il rubinetto ovviamente per la notte. Oggi quindi, dopo aver fatto la pulizia del filtro, ho provato ad accenderla e dopo una spedivellata a vuoto per riempire bene il carburatore come faccio sempre, in quel momento ha cominciato a perdere miscela dai tubicini sotto, cioè i tubicini normali dei fluidi che appunto riversano i fluidi per terra. Allora chiudo subito la benzina e aspetto un attimo, da quel momento appena riapro la benzina comincia a perdere a valanghe miscela, ma proprio tanta da fare la pozzetta. Allora provo ad accendere lo stesso e funziona benissimo, nel senso che non spara agli alti ma si accende benissimo ma continua a perdere valangate di miscela. Io e mio padre abbiamo subito pensato al galleggiante e quindi smontare e pulire il carburatore, ma vorrei capire bene cos'è successo. Inoltre ne ho parlato con l'ex proprietario e mi ha detto che anche a lui è capitato (ma non dopo che ha pulito il filtro) e mi ha detto che mentre vai non dovrebbe gocciolare, quindi mi ha detto di fare un giro di tipo 3km e poi non si dovrebbe ripresentare il problema, nel senso che a lui è capitato cosi.
Spero di esser stato il più chiaro possibile, grazie in anticipo.
Secondo me si è semplicemente riempito TUTTO di miscela, che in un modo i nell’altra viene sbattuta fuori. Oltretutto se anche il filtro a causa della tua un’esperienza è troppo “imbevuto” il carbu aspira anche olio. E da qualche parte deve scaricare per forza. Perché resto dell’idea che le moto da spente non si rompono