si perde velocità, allungo nelle tirate di singole marce, e aumenti i consumi, in + il conta km sgarra di brutto , ma di brutto, e alla fine ti van su anche + km a dismisura,io sono rientrato rimettendo la corona originale
manera
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Inviato: 29 Ago 2009 8:18
manera ha scritto:
si perde velocità, allungo nelle tirate di singole marce, e aumenti i consumi, in + il conta km sgarra di brutto , ma di brutto, e alla fine ti van su anche + km a dismisura,io sono rientrato rimettendo la corona originale
capito, grazie
Alfredo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Ago 2009 8:43
Sì in velocità come è stato detto si perdono un po' di km/h, però vorrei sapere anche quanti di voi raggiungono abitualmente il limite della sesta marcia per poter dire "cavoli ora sto andando meno del solito"...
Il fatto che si perde allungo nelle marce è vero, ma lo si recupera nel fatto che la moto in un sorpasso non tentenna più nel salire di giri ma è molto più reattiva.
Per il discorso km aggiunti, se i km vengono letti da un sensore odometrico all'uscita del cambio e poi trasformati secondo il rapporto dato dalla corona-pignone, allora con 2 denti in più ogni 1000 km segnati dal contachilometri in realtà ne hai fatti circa 950.
E dopo varie prove rispetto ai tabelloni luminosi (che ovviamente non si sa quanto siano precisi, ma è anche l'unico parametro su cui ci si può basare) segnando i 120Km/h vengono indicati circa i 110-111km/h
zuppolo86
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2009 8:46
segnavo i 160 faceva realmente trà si e no 135,mi dispiace pa prove fatte con altri amici perdevo troppo in allungo quando tiri per benino il motore
comunque la gsr esce di proposito corta nelle prime 4 marce rispetto alla concorrenza perchè accorciarla ancora di + quando spesso si cerca anche una marcia in + in sesta
manera
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Inviato: 29 Ago 2009 8:53
guarda se proprio vuoi qualcosina di decente metti soli 1 dente di corona, io ho provato sia 1 che 2
dopo aver provato e ripensato se usi spesso la moto in collina trà curve e tornanti al limite va bene un dente, si sente già la differenza . ma io sinceramente son tornato all'originale
manera
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Inviato: 29 Ago 2009 8:54
Alfredo85 ha scritto:
scusami, ma con la corona con 2 denti in più si perde velocità finale o si aumenta???
Si perde
ma aumenta la coppia
Mazzuffo
Senza Freni
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Inviato: 29 Ago 2009 9:33
Mazzuffo ha scritto:
Si perde
ma aumenta la coppia
ok
Alfredo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Ago 2009 9:49
la coppia del motore rimane sempre la stessa, diciamo che senti meno la botta dei cv dai 9000 in sù
la moto la senti + fluida ma poi si accorcia tutta la rapportatura
manera
MotoGp
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Inviato: 29 Ago 2009 10:37
Ops non mi ero letto la pagina 2 (i 10 messaggi di manera)
E' chiaro che la copia max è la stessa ma suppongo che venga raggiunta in un tempo minore giusto??
Mazzuffo
Senza Freni
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Inviato: 29 Ago 2009 10:41
si viene raggiunta in un tempo minore , ma la moto fà meno strada rispetto all'originale e stessi regimi
manera
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Inviato: 29 Ago 2009 10:42
giuto...
salvoGSR
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Inviato: 29 Ago 2009 11:37
Non è complicato, ti basta pensare come funzione il cambio di una bicicletta ed è la stessa identica cosa...Ovviamente in marcia non puoi cambiare corona
zuppolo86
Senza Benza
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Inviato: 16 Apr 2012 9:44 Oggetto: i punti negativi sono anke altri
ma ti volevo chiedere si sballa oltre la velocita sulla moto si sballa anche contagiri contakm e km percorsi perche volevo agire con 2 denti corona in piu per avere accelerazione ripresa e piu velocita a salire di giri ma se i punti negativi sono questi direi che non esiste anke perche un ricalibratore costa 100 euro c e molto da pensare su questa modifica
xandry
Senza Targa
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Inviato: 16 Apr 2012 11:45
cambiando il rapporto finale si fa "sballare" di conseguenza il sensore che indica sia la velocità che il chilometraggio ... e questo succede sia sostituendo il pignone con un altro con un dente in meno sia sostituendo la corona con una che abbia dei denti in più.
PS: comunque io non vedo a cosa possa realmente servire accorciare il rapporto finale su una GSR... se non a consumare di più
lifecross
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Inviato: 16 Apr 2012 13:27
Ero curioso ed ho messo -1 al pignone.
Risultato: marce più corte ma non molto.
La differenza è minima.
La cosa che è veramente aumentata è l'effetto on-off.
Io all'inizio l'odiavo e montando il mitico chip che inganna la sonda lambda avevo pressoché annullato l'effetto.
Adesso ho tolto il chip e messo -1 al pignone e devo dire che molta della reattività aumentata è dipesa più dal chip che dal pignone.
black76
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Inviato: 10 Giu 2012 18:36
Ciao ragazzi...solo per segnalarvi il sito Gearingcommander.com , il quale vi consente di fare tutte le simulazioni che volete sulla rapportatura del cambio
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